|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: poggio mirteto
|
Cpu fan 0 rpm
Avrei un problema con un pc che mi ha portato un amico.
All'accensione compare la schermata con tutti i voltaggi dell'alimentatore e con la scritta Cpu fan rpm =0 temperatura =15 ,Premere un tasto per continuare,premere canc per il setup. Anche provando ad entrare nel bios non si riesce,esce sempre la schermata descritta. La ventola della cpu è collegata all'alimentatore e ho visto che gira. Cosa potrebbe essere?grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
se può servire ho visto che la cpu fan è connessa direttamente all'alimentatore tramite molex e non sulla scheda madre perchè dalla ventolina esce solo il connettore molex.Potrebbe essere questo il problema?
E' possibile che nella scheda madre sia danneggiato il sensore che rileva la temperatura?O essendo connessa all'ali non c'entra niente il sensore? Ultima modifica di marcosco : 18-02-2011 alle 08:58. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: TORINO, BOIA FAUST!!!
|
Quote:
Certo che una ventola della CPU attaccata al molex è proprio rara... Quanto è vecchio sto PC?
Case: Cooler Master HAF 922, ALI: Cooler Master GX 750W, MoBo: ASUS P8P67 PRO, CPU: Core I7-2600, CPU Cooler: Noctua NH-C14 RAM: Corsair Vengeance 2*4Gb 1600 MHz , VGA: POV GTX 570, HDD: OCZ VERTEX 3 MAX IOPS 120 + WD Velociraptor 300 Gb + WD Caviar Black 1 TB 64MB SATA III, Tastiera: Logitech G15, Mouse: Logitech G5 + Steelpad S&S |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta.E' un amd di circa 5 anni.
Quindi dovrebbe essere rovinata la fun anche se gira?O potrebbero esserci anche altre cause?grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non mi fa entare nel bios.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.