|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rimini
|
Acqua azzurra...
Salve a tutti!
Questa è la prima foto del genere che faccio... selezionata su un set di un centinaio di scatti eseguiti con cavalletto, flash e comando remoto. La foto è stata fatta in condizioni luce pietose (luce della cucina) in una ciottola color blu riempita d'acqua fino all'orlo. L'unico intervento che ho fatto alla foto è stata una lieve regolazione del contrasto e della luminosita' (causa fonti luce indecenti). L'interno e le'sterno della ciotola sono di plastica satinata infatti si nota la "rugosita'" dell'acqua... purtroppo non avevo altri mezzi per cimentarmi nel lavoro! Pareri? ![]() IMMAGINE EDITATA AD 800px di larghezza ISO 200 F 36 1/200 Informazioni non veritiere... mi sono reso conto solo ora che anche nelle altre foto la macchina fotografica, dialogando col PC, fornisce informazioni errate sulle foto scattate!! Flash Cavalletto Obiettivo standard CANON EF 18/55 mm
ALI: OCZ ZS 750W CPU: I5 3570K @4.20GHz DISSI:COOLERMASTER HYPER 412S GPU: RAM: 2x4 GB CORSAIR VENGEANCE LP C9 HDD: WD 500GB CAVIAR BLACK SO:WIN8 64b CASE : AEROCOOL RS-4 Ultima modifica di Necron : 17-02-2011 alle 19:16. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
|
f/36 e 200 ISO con il flash
Asus Prime X670E-PRO WIFI|AMD Ryzen 7 7800X3D|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR5 6000MHz CL30|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power 13 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi sa che ci sia un errore in effetti... ho notato ora che mi legge erroneamente le informazioni dell'immagine scattata... al che non ricordo che configurazione ho utilizzato
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio comunque per l'apprezzamento!! Ho visto il tuo Flickr e devo solo chinare la testa! veramente complimenti!
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
bella, ma sbaglio o c'è un rumore della madonna?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
foto con dimensioni come da regole di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1391357 sei pregato di adeguarti al sopra linkato regolamento >bYeZ<
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
idea carina, ma troppo troppo rumore nella foto...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
purtroppo avessi avuto una ciottola non unta (me ne sono reso conto solo dopo aver scattato la foto) anche il rumore dell'acqua sarebbe diminuito...
Sicuramente il 99% dell'errore è dovuto comunque a me dato che sono una new entry nel mondo della fotografia digitale!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
raddrizzata + 1 po di sovraesposizione + No cornice = sarebbe molto meglio
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il lavoro è perfetto, nulla da dire!! Pero' risulta un po' troppo snaturata la foto! cioè a me piacerebbe fare la fopo bella gia' di per se senza dover mettere troppo le mani sul post rendering! il lavoro che hai fatto ribalta la foto letteralmente e diventa quasi un capolavoro... pero' quasi non sembra piu' nemmeno lei Hai agito su saturazione contrasto e luminosita' comunque?
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La tua foto è corretta solo nella composizione (il momento dello scatto) altrimenti è sottoesposta, storta e con un rumore assurdo pertanto è proprio per sua natura errata. Viene da sè che per renderla piacevole occorre snaturarla (in questo caso) con tutti i limiti della qualità della foto che incidono nella post produzione. Con solo saturazione, contrasto e luminosità vai poco lontano... Sono rimasto con i tuoi colori altrimenti a me sarebbe piaciuta più in versione dark:
Ultima modifica di Benna65 : 19-02-2011 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Molto meglio la foto originale rispetto a quella ritoccata. Almeno l'acqua sembra acqua e non un dipinto fatto male.
All'autore consiglio di procurarsi i mezzi necessari per scattare fotografie di questo genere, su internet si trovano una infinità di esempi, già su questo forum ho visto dei lavori molto belli da parte di un utente, zyrquel o qualcosa di simile se la memoria non mi inganna. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui ti quoto. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Penso che per un buon 80% di foto sia indispensabile e per di più penso che proprio in questo tipo di foto sia indispensabile. Siccome la foto di partenza in questo caso è scarsa penso anche che la pp sia completamente inutile, come dimostrato anche dal risultato che ha trasformato una foto in un fac simile di un rendering 3D (il che non è un delitto, se voluto tutto è lecito, io stesso amo le immagini più delle fotografie). Quindi consigliavo all'autore (visto che mi pareva particolarmente esaltato invece dal lavoro di pp) di impegnarsi a monte del lavoro; alla post ci penserà dopo, appunto. Tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I gusti degli altri vanno sempre rispettati per cui, oltre a rilevare questo modo diverso di vedere le cose, non aggiungo altro. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.