Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 20:12   #1
pppaul
Member

Iscritto dal: Dec 2010
consiglio su notebook HP

buongiorno a tutti....avrei intenzione di prendere un HP DV6-3322EL con queste caratteristiche:

i5 480m
hd 500gb
ram 6GB
ati 6550m 1 gb

che ne pensate? non userei il computer per giocare ma per programmare e far andare linux in macchina virtuale. tuttavia non so cosa pensare di HP. avevo infatti sentito parlare di scarsa qualità nell'aperture del display. voi che ne pensate?? grazie in anticipo
pppaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 00:13   #2
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Confermo per il display (ho il 3330, praticamente equivalente).
Purtroppo, dopo aver fatto una attenta analisi su macchine di pari categoria e prezzo per eventuale sostituzione, ho desistito in quanto la situazione è praticamente la stessa per tutti (forse un poco meglio i Toshiba).
Decisamente superiori ho trovato i display dei MacPro (ben altro prezzo però).

Quella scheda video se non giochi ti porta solamente un costo aggiuntivo. Se non si usano giochi sostanzialmente basta e avanza la scheda video integrata.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:06   #3
elohim
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Catania
Hp fantisca assistenza ma qualità cosi cosi...mi riferisco alle plastiche la chiusura del mio hp dv6 e il display vanno benissimo
elohim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 10:17   #4
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da elohim Guarda i messaggi
Hp fantisca assistenza ma qualità cosi cosi...mi riferisco alle plastiche la chiusura del mio hp dv6 e il display vanno benissimo
Ciao, che modello hai? E che intendi per chiusura?
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 13:03   #5
pppaul
Member

Iscritto dal: Dec 2010
la scheda video preno quella perchè il computer è in un'offerta e costa 699€. quindi, visti i commenti, penso di prenderlo. il prezzo mi sembra buono. grazie ancora
pppaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 12:58   #6
MusicText
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
tieni presente anche le temperature elevatissime di hp che sono la nota più dolente...
MusicText è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2011, 13:02   #7
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
confermo, ieri in double screen con rai.tv sul televisore e football manager sul desktop ho toccato i 95°...la ventola sparata a mille (modalità silenziosa tra l'altro) e parte sinistra del notebook molto calda
Old 19-02-2011, 17:05   #8
MusicText
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LYDSER Guarda i messaggi
confermo, ieri in double screen con rai.tv sul televisore e football manager sul desktop ho toccato i 95°...la ventola sparata a mille (modalità silenziosa tra l'altro) e parte sinistra del notebook molto calda
attento che a 105 gradi ti si spegne...
Old 19-02-2011, 20:21   #9
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da MusicText Guarda i messaggi
attento che a 105 gradi ti si spegne...
ma infatti non ci siamo proprio...pure rialzato lo tenevo...con football manager....e se metto crysis esplode?
Old 20-02-2011, 09:22   #10
MusicText
Senior Member

Non è tanto questione di che gioco si tratta... è che bisogna pulire la ventola dalla polvere
Old 20-02-2011, 11:00   #11
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Non è tanto questione di che gioco si tratta... è che bisogna pulire la ventola dalla polvere
l'ho comprato una settimana fa
Old 20-02-2011, 16:19   #12
MusicText
Senior Member

Quote:
l'ho comprato una settimana fa
azz allora è ancora più grave...
Old 20-02-2011, 17:32   #13
Rudyduca
Senior Member

Per contrllare le temp, CPZ va bene come programma?

Non mi ricordo più, perchè il fisso è talmente fresco che potrebbe funzionare anche in passivo e il vecchio portatile con la base sotto, non faceva mai entrare in funzione le ventole.
Quindi sono anni che non monitorizzo più le temperature.
Old 21-02-2011, 11:20   #14
MusicText
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi

Non mi ricordo più, perchè il fisso è talmente fresco che potrebbe funzionare anche in passivo e il vecchio portatile con la base sotto, non faceva mai entrare in funzione le ventole.
Quindi sono anni che non monitorizzo più le temperature.
Puoi usare sia everest che speedfan per le temperature, su cpz non ti s dire perchè non l'ho mai usato...
Old 21-02-2011, 11:44   #15
Rudyduca
Senior Member

Quote:
Puoi usare sia everest che speedfan per le temperature, su cpz non ti s dire perchè non l'ho mai usato...
OK
Old 21-02-2011, 21:56   #16
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Parli del dv7 e non del dv6 giusto?

Cavolo, pensavo che con il sandybridge il thermal management fosse più semplice, a parte dovresti avere anche la 6570 che non so quanto scalda....

Comunque è una bella bestiolina
Prezzo?
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 21:59   #17
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Quote:
Originariamente inviato da INGE_FI Guarda i messaggi
Parli del dv7 e non del dv6 giusto?

Cavolo, pensavo che con il sandybridge il thermal management fosse più semplice, a parte dovresti avere anche la 6570 che non so quanto scalda....

Comunque è una bella bestiolina
Prezzo?
non è più in commercio, ritirato per il bug del chipset...cmq preso a 800 euri...e norton mi avverte che football manager sta usando il 100% di un processore...non so...questo gioco non credo sia un succhia risorse...e francamente quasi 100° in inverno sono tanti...sarà la scheda video ma anche quando sto al desktop e parte norton per i cavoli suoi la ventola impazzisce e scalda molto il tutto...secondo me, come gran parte degli HP è assemblato male x il dissipamento del calore...soprattutto se lo confronto con l'acer 5750g che ho avuto una settimana sola ma che era come uscito dal frigo con le stesse applicazioni!
Old 21-02-2011, 22:37   #18
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca Guarda i messaggi
io ho abbandonato qualsiasi programma di monitoraggio, in favore dei gadget di win7, se hai qst os trovi tutto basta cercare un po in internet, li hai sempre in alto a dx,io con un colpo d'occhio ho temp e impego della cpu, velocita veltola temp e impiego della gpu, hd, consumo ram, ecc
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 13:03   #19
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
io ho abbandonato qualsiasi programma di monitoraggio, in favore dei gadget di win7, se hai qst os trovi tutto basta cercare un po in internet, li hai sempre in alto a dx,io con un colpo d'occhio ho temp e impego della cpu, velocita veltola temp e impiego della gpu, hd, consumo ram, ecc
Se hai qualche info in + puoi postarla che così aiuti anche gli altri?

Thnx
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian