|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
la schermata blu della morte! :-S
ciao a tutti, sono nuova del forum, mi scuso già in anticipo se non scrivo nella sezione giusta. Allora, tra le mie ricerche in internet questo è il forum che da le risposte migliori, a mio parere, perciò SPERO ardentemente che possiate aiutare anche me. prima premetto due cose però... sono una ragazza e non capisco un c***o di computer, e il fatto che sia qui ne è la dimostrazione, perciò vi prego fate i bravi con me!
allora qualche giorno fa ho avviato il mio antivirus (avast free) e dopo circa un'oretta di scansione, il pc si blocca con la schermata blu e a scritta PAGE_FAUL_IN_NONPAGED_AREA l'errore specifico é : ***STOP: 0X00000050 (0X88833814, 0X00000000, 0X811EE481, 0X00000000). e il pc (un acer) è letteralmente MORTO. non si avvia, tutte le funzioni disponibili con F8 non funzionano perchè il risultato è sempre la schermata blu, i dischi di ripristino che avevo già usato in precendenza per una formattazione non si caricano, il ripristino con F10 non va, ho modificato le impostazioni del BIOS come ho letto in giro che bisognava fare ma niente, non succede niente, non mi carica proprio windows (vista), ho provato a togliere le RAM una alla volta, a pulire l'hd e la ventola, se con F4 avvio lo strumento di diagnostica mermoria arriva al 99 % e poi riappare la schermata blu. cosa cavolo posso fare per risolvere il problema o almeno capirne la causa? io alla fine non ho proprio fatto niente, ho solo avviato l'antivirus! ripeto mi è impossibile entrare nel sistema operativo ( si chiama così?boh!) perciò non posso fare praticamente niente per "aiutarlo" pleeeeeeeeeease aiutatemi voiiiiiiiii |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Novi Ligure (AL)
|
Quote:
PSU: Corsair HX650 650W | MOBO: Asus P8H67-V | CPU: Intel Core i5-2500 3.30GHz | HDD: 2x WDCaviar Black 500GB | VGA: Gigabyte GeForce GTX 460 SuperOC | RAM: DDR3 Corsair XMS3 TR3X6G1333C7 1333MHz 6GB (3x2GB) | COMBO: Blu-Ray Samsung SH-B123L | LCD: 24" ASUS VK246U FullHD VENDO ABBONAMENTI LIVE GOLD CONTATTATEMI IN PM |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille, dunque mi sembra di aver capito che visto che la causa potrebbe essere proprio aver lanciato l'antivirus, la soluzione sarebbe quella di disinstallarlo... il problema è che non posso farlo, se non mi avvia windows -___-" la fanno facile loro! in effetti non sono MAI riuscita a portare a termine una scansione, si riavviava sempre o si spegneva, ma io ero "convinta" fosse per qualche virus, o perchè si surriscaldava... bah sorvoliamo...
non c'è proprio niente che possa fare prima di portarlo a riparare?a nessuna anima pia è successo quello che è successo a me? per la rete ci sono solo risoluzioni generiche,io volevo provare a cavarmela da sola evitando il "manufacter" |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
quando parli di impostazioni bios cambiate, cos'hai cambiato? Perchè se non ti viene riconosciuto l'hard disk e i cd di ripristino non caricano mi sa che hai modificato qualcosa di troppo, ovviamente ti sei tenuta i settaggi precedenti per ogni voce modificata, vero? Forse è solo una voce del bios ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
dunque, nel bios ho semplicemente cambiato la posizione dei boot, in modo che mi riconoscesse per primo il cd-rom... e mi sono assicurata che l'opzione d2d recovery fosse abilitata... tutte cose di cui non so niente, ho solo letto in rete che si dovrebbe fare così...per il resto ormai il Bios lo conosco a memoria da quante volte ci sono entrata, non mi sembra di aver cambiato nient'altro ( ma ci tengo a ricordare che di pc non ci capisco niente!
ok allora proverò a fare il memtest,grazie per avermi linkato il sito, hai già capito che sono una dilettante ahahaha e invece l'ultimate boot cd può servire? ho letto qualcosa in internet e sembra fare al caso mio, a parte il fatto che non so se saprei usarlo! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
emh... ok le cose sono due, o il mio pc è davvero irrecuperabile, oppure sono più sega di quanto già non pensassi:
non mi avvia nemmeno il cd con memtest
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
se hai accesso alla rete da un altro pc prova a scaricare ubuntu...è un sistema operativo che puo essere lanciato direttamnete dal disco quello che ti chiedo e solo di provare a vedere se riesci a farlo partire...poichè se va in crash anche con il test della memoria credo sia un problema di scheda madre o di configurazione del bios...per scartare l'ultima ipotesi prova a caricare le impostazioni di default(tutti i bios hanno questa funzione)nel caso non vada procedi con l'aggiornamento del bios siccome hai ripetuto piu volte che sei alle prime armi segui le istruzioni su questo link
http://www.pc-facile.com/guide/aggio...bios/24047.htm ...puo darsi che il bios possa essersi danneggiato e non riesce ad interfacciare il disco con windows |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ok grazie mille proverò anche questa visto che per fortuna ho un altro pc che accede a internet! il bios lo avevo già portato alle impostazioni di default ( sempre che la voce "setup default" corrisponda a quello, perchè io ho provato quella) e la situazione non cambiava...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
allora stavo cercando di aggiornare il bios come mi è stato suggerito ma mi sono praticamente bloccata subito.
non è questo il nome vero? perchè poi quando riporto la prima sigla (UUID) su google per conoscere il sito del produttore e da li poter scaricare gli aggiornamenti, non trovo nessun risultato che faccia al caso mio... dov'è che si deve guardareeeeeee??? -____-" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
hai provato con everest home,everest ultimate,oppure con aida32?? dovrebbe dirti tutto
(a me ad esempio con la home di everest alcune cose erano sconosciute,pero' ho risolto con la versione ultimate |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ah cioè posso provare a sapere la scheda madre del pc fuori uso anche se uso quel programma con questo pc che funziona? non so perchè ero convinta che trovasse la scheda madre del pc che stavo usando! provo sicuramente allora!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
no scusami, credevo che la modalita' provvisoria funzionasse
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
ok ho scaricato everest ma mi trova i dati di QUESTO computer, a me servono quelli del computer che non può avere accesso a nessun programma perchè è morto. (comunque la scheda madre me la da sconosciuta come dicevi tu, ma è inutile che scarico la versione ultimate se tanto mi legge i dati di questo pc, giusto?)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
giustissimo...ma con f8 sicuro che non entra in modalita' provvisoria?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
uhm, puoi dirmi il modello preciso?ma in ogni caso come fai a cambiare bios se non puoi accedere
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
si si sono sicurissima , ho provato mille volte, alla fine appare sempre la schermata blu! non funziona proprio niente, posso solo accedere al bios. tutte le altre funzioni mi riportano comunque alla schermata blu. i cd non me li carica!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
strano,che versione hai di windows?non vorrei che i cd di windows sono graffiati quindi non riesce a leggerli
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
|
windows vista home premium!
guarda per i dischi non credo, quelli di ripristino li ho usati solo una volta e poi sono rimasti nella loro custodia fino a quando purtroppo ne ho avuto bisogno ancora cioè qualche giorno fa( e purtroppo sono tornati inutili). e poi avevo fatto un cd (nuovo ovviamente) per provare a eseguire memtest, ma non mi parte nemmeno quello! eppure la lucina sulla tastiera si accede per un pò... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.

]