Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2011, 10:45   #1
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Problemi con Windows Seven e gli adattatori wireless USB e PCI....

Adattatori provati:

USB:TL-WN321G della TP-LINK

PCI:A02-PCI-W54(V1.3) dell'Atlantis

Consigliatemi per favore uno PCI o uno USB che vadano daccordo con

Windows Seven Professional 64 Bit per favore.

Grazie a tutti!
scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:42   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Riportano degli errori, non si installano i driver?
Hai cercato dei driver aggiornati sui siti dei produttori?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 11:52   #3
nebbia88
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
http://www.tp-link.com/en/support/ve...030301&pid=671

hai scaricato da qui quelli più recenti per la tua versione?

non specificano se 32 o 64 bit ma non dovresti aver problemi!

Riporta la procedura esatta con cui li installi e che errori ti appaiono.
nebbia88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 13:55   #4
scarmax
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Grazie in anticipo per il Vostro interessamento!

Allora quello che Voi mi consigliate io l,ho fatto già!

Sono andato nei rispettivi siti ed ho scaricato gli ultimi driver ma nulla........ purtroppo i produttori non seguono l'evolversi dei sistemi operativi......infatti sia l'adattatore usb che quello pci hanno in comune il produttore del chipset......il famoso RALINK infatti ho anche provato a scaricare dal sito della RALINK i driver per i propri chipset ma nulla le periferiche risultano installate ma non funzionanti......

In gestione scheda se provo a fare abilita la stessa rimane disabilitata........

Ovviamente ho mandato la mail a quei cani della TP-LINK nulla...... non rispondono nemmeno.........

Stasera chiamo quelli della ATLANTIS.....

E al massimo manderò mail a quelli della RALINK ma poco ci spero.......

Sono solo bravi a vendere porcherie e a non pagare tecnici all'altezza che creino driver appropriati per ogni sistema operativo.....

Intanto il modem è lontano ed io sono senza internet ed io con il pc ci lavoro.......

Scusate se mi sono dilungato.

scarmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 14:57   #5
nebbia88
Senior Member

allora, parlo per la tp-link..
che versione hai?

si installa correttamete, e da gestione dispositivi se fai doppio click ti dice "la periferica funziona correttamente" giusto?

sembra possa esser colpa di qualche antivirus o firewall, cosa usi?
fai questa prova: all'avvio (appena acceso, prima del logo di windows) premi ripetutamente F8 sulla tastiera dovrebbe aprirsi il menu' di avvio.
scegli "modalità provvisoria con rete", aspetti che si accenda.
poi vai su gestione dispositivi, e fai click destro->disinstalla sulla/sulle chiavetta wifi..
riavvi windows, rientri sempre in modalità provvisoria con rete con lo stesso procedimento di prima.
colleghi la chiavetta, e quando ti chiede i drivers ovviamente fai seleziona manualmente etc etc e vai nel percorso dove hai estratto il file zip scaricato..
es. \TL-WN321G_v4_100611\Driver Files\Windows 7 64bit
auguri :P
Old 25-02-2011, 12:44   #6
fantacaz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Riva del Garda
Nebbia88, io ho un problema analogo al tuo. Ho il tp-link tl-wn321g e il mio problema è che installa correttamente il dispositivo utilizzando i driver per win 7 64 bit presenti nel sito tp-link, ma dopo quando navigo in internet il pc presenta (random) schermata blu....

Il bello è che prima avevo win 7 32bit e con i driver presenti sul sito tp-link andava correttamente....invece con la versione 64bit e relativi driver 64bit, non va.......

Secondo me dobbiamo cercare un adattatore compatibile nativamente con win 7.....
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
-------------------------------------------------------------
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
fantacaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 20:15   #7
nebbia88
Senior Member

bisognerebbe esser sicuri che sia dovuta a quello la schermata blu!
sinceramente ne dubito ma non si sà mai ^^
se giochi/guardi film etc non crasha mai? solo quando navighi?

P.S. il problema non ce l'avevo io..
Old 25-02-2011, 21:06   #8
fantacaz
Senior Member

Si solamente mentre navigo. Nessun crash mentre è sotto sforzo, tipo durante un gioco....
Intel Core i5 12400F, Corsair H60x RGB Elite, 2xNF-P12 Redux, Gigabyte B760I Aorus Pro DDR4, Corsair Vengeance RGB PRO 32GB (16GBx2) DDR4 3600Mhz, Deepcool CH170 Elite black, SSD NVMe Fanxiang S880 1Tb (7300MB/s), Asus Loki SFX-L 850, Asus RTX 4070 DUAL
Venduto positivamente a: Super_Haze, BVS, fatantony, Poliphilo, Marcondiron99, 19giorgio87, bisteno, Blee, Luka, BarBagiaMan, Dimasimo1010, Defragg, paobenti75
Old 26-02-2011, 19:12   #9
nebbia88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantacaz Guarda i messaggi
Si solamente mentre navigo. Nessun crash mentre è sotto sforzo, tipo durante un gioco....
Che versione hai? è scritta sull'etichetta sotto..

Old 26-02-2011, 23:04   #10
fantacaz
Senior Member

Ciao, la mia versione è la V2. Ho scritto a tp link. Sotto la risposta:

Thank you very much for your email requesting information about our product.

Please reinstall the driver by following the instructions attached in the email.

If it still can not work,please tell me the version of the adapter and the version of the driver.

Notelease uninstall the previous driver on the computer first.

To get technical support more quickly, please go to http://www.tp-link.com/en/support/index.aspx

Best Regards

Praticamente, disinstallare i driver e reinstallarli..........mah........proverò.........

Tu che versione hai ?
Old 27-02-2011, 23:54   #11
nebbia88
Senior Member

ma quali sarebbero le istruzioni "attached" all'email??

Cmq io non la ho! era solo per cercare in giro cose più specifiche
Old 28-02-2011, 12:52   #12
fantacaz
Senior Member

Ma niente di speciale....le istruzioni sono semplicemente passo passo quelle per l'installazione dei drivers.

Cmq, ora ho scaricato ed installato dei drivers che prima non avevo messo:

http://www.tp-link.com/support/downl...&m=TL%2DWN321G

Sono 39.2mb e magicamente ora c'è proprio una applicazione di tp-link per la gestione della connessione....mentre prima no. Per adesso sembra funzionare tutto...
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian