|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
eos1000d + 18-55 non is
Salve finalmente mi avvicino al mondo della fotografia
Ho preso una canon 1000d per cominciare con il 18-55 non is. Ho letto un pò sull'obiettivo e a quanto pare è sconsigliatissimo in favore del 18-55 is. La differenza dicono sia notevole. Mi piacerebbe fotografare panorami urbani ed edifici, ma penso che inizilmente giocerò con tutto ciò che capita. Operativamente un 18-55 non is in cosa si differenzia da uno is? Non sò ad esempio maggiore difficoltà di messa a fuoco, mosso o bò ditemi voi. Fà veramente pena come dicono questo obiettivo? Aspetto le vostre illuminanti risposte, ciao!!! Ultima modifica di staple : 16-02-2011 alle 00:58. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
il 18-55is, oltre alla presenza dello stabilizzatore (che non è determinante), ha subito un opera di riprogettazione ottica con conseguente miglioramento su tutta la linea.
Questo però non vuol dire che il "vecchio" 18-55 faccia schifo, anche se distorce un po' troppo sul lato wide e spesso di vede un po' di vigenttatura. In più la resistenza al flare è pessima (ma credo sia così anche nella versione "IS"). Il target sono i nuovi utenti, per ora non preoccuparti troppo e scatta quante foto che vuoi, qui trovi qualche mio scatto fatto proprio con il "ciofegòn" |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
bè..il 18-55 non IS ha vinto il premio come miglior fermacarte ottico....direi che proprio è una lente da scartare almeno a favore del fratello IS che come ti è stato detto oltre allo stabilizzatore, non fondamentale ma di grande aiuto essendo un ottica buia, è anche stato riprogettato proprio perchè la versione precedente era di qualità troppo bassa
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ah capisco quindi son obiettivi proprio di due generazioni diverse
E io che pensavo che l'IS fosse solo la versione stabilizzata.... vabbène grazie ad entrambi, intanto inizio a scattare tutto ciò che capita, e continuo a seguire questo interessante forum, vediamo se con la fotografia si tratta di amore o colpo di fulmine |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
no crossposting
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.