|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
[HELP] Il pc non vede la memoria hard disk Lacie
Ho win7 e ieri ho provato ad aprire una memoria portatile lacie (credo da 320G ma non ne sono certo). Premetto che ne ho due simili e che funzionano perfettamente. Bene nonostante il pc le veda in basso a destra (compare l'iconcina verde) da risorse del computer non compare!. Allora sono andato in pannello di controllo - visualizza dispositivi e stampanti ed effettivamente li si vede, ma anche da li non riesco ad accedere al suo interno, mi si apre solo la finestra con le proprietà...
Come devo fare? anche a volerlo riformattarlo non so da dove e con che comandi Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza e Brianza
|
Allora segui questa procedura:
Tasto destro sull'icona computer del desktop -> gestione -> nel menu a sinistra vai a selezionare gestione disco e vedi tutti quelli ke ha collegato. a questo punto tasto destro su quello ke non ti rileva e lo formatti. buon divertimento
Ryzen 5 5600X cooled by AK620, MSI B550 Gaming edge, 32GB Kingston Fury, ASUS ROG GTX1080Ti, SSD M.2 Samsung 970 evo plus 500 GB + SSD Samsung 850 250GB+WD Blue 1TB Trattative concluse: daigor, Demianz, Giochi, Conair18, Heimdall, Iwfyita, ciop71, iaio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ti ringrazio, ma arrivato dove dici, sulla schermata con a sinistra gestione disco e nei riquadri a destra i vari dischi, oltre ai miei compaiono due simboli di disco, uno di 200M e l'altro di 297G, immagino entrambi relativi alla memoria in questione. La colonna file sistema di entrambe è vuoto (gli altri sono NTFS) , lo stato è integro dove nel primo dice " partizione di sistema EFI" nel secondo "Partizione primaria" . Il fatto è che se clicco col destro su uno delle icone del disco su uno dei due la voce formatta non è selezionabile. C'è, ma in grigio. L'unica scelta che mi consente è: elimina volume...
Devo eliminarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.