Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-02-2011, 02:35   #1
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
[THREAD UFFICIALE] Samsung Galaxy SII

Samsung, nel corso della conferenza stampa che ha preceduto l'apertura ufficiale del Mobile World Congress, ha presentato la punta di diamante dei propri smarpthone
ovvero il Galaxy S II

LINK UFFICIALE SAMSUNG

Il cuore del nuovo Galaxy è il processore dual core a 1,2 GHz , la RAM è di 512 MB, il sistema operativo su cui si basa è Android 2.3 Gingerbread. Verrà venduto in due versioni con memoria da 16 o da 32 GB, inizio vendita dal prossimo mese di marzo ad un prezzo di circa 650 euro

Ed ecco messi a confronto il Galaxy S ed il Galaxy SII

Samsung Galaxy SII primo contatto

Video che mostra il Galaxy SII in azione

Caratteristiche Tecniche

4.3 "AMOLED SUPER Plus
Questo display offre colori brillanti è più sottile e il consumo della batteria migliora rispetto alla generazione precedente.
Aggiornamento matrice alla tecnologia del pannello Real-Stripe con il 30% in più di pixel per pollice per una maggiore luminosità,per una più chiara e più ricca esperienza di visione. La nuova tecnologia utilizza anche meno spazio e meno energia, consumando il 18% in meno di energia rispetto alla generazione precedente, caratteristiche che lo rendono uno degli smartphone più sottile, con la maggior durata disponibile a parità hardware.

Dimensioni : 125.3X66.1X8.49mm

AP Samsung:
Dual Application Processor Core

Memoria:
1GB di RAM, 16GB/32GB
MicroSD (fino a 32GB)

Android OS Gingerbread

Batteria:
1650mAh

Rete:
21Mbps HSPA + / HSUPA 5.76Mbps
EDGE / GPRS Classe 12
Quad band GSM 850/900/1800/1900
Quad band 850/900/1900/2100 UMTS

Email (POP3/IMAP/SMTP, SSL / TLS)
Exchange ActiveSync e-mail

Audio
MP3, OGG, AAC, AAC +, eAAC +, AMR-NB
AMR-WB, WMA, WAV, MID, AC3, IMY, FLAC, XMF

Camera:
8MP AF con LED Flash + 2 MP frontale

Immagine:
JPEG, PNG, GIF, WBMP, BMP, AGIF

Connettività:Wi-Fi a / b / g / n
BT v3.0 + HS
USB 2.0 OTG

GPS:
A-GPS

Connettori:
MicroUSB, Jack Ear 3,5 millimetri

Altro:
Easy Set-up (PIN WPS / PBC, Wi-Fi Direct)
AllShare (DLNA1.5)
Kies Samsung 2.0, Samsung aria Kies

Social Hub / Hub di lettura /
Musica Hub / Hub Game

TouchWiz

Servizi Google Mobile

Qualche suggerimento per ottenere il massimo dal Samsung Galaxy SII

A questo link puoi trovare utili informazioni per ottenere il massimo dal tuo Galaxy SII

http://forum.hdblog.it/f393/guida-co...laxy-s2-40552/

Ultima modifica di aquistar : 31-05-2011 alle 21:46. Motivo: .
aquistar è offline  
Old 15-02-2011, 05:29   #2
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
in attesa di altre info mi prenoto!!!
Franciscus è offline  
Old 15-02-2011, 08:42   #3
g624t
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
la porta HDMI e il lettore di micro SD sono presenti sul dispositivo?

prezzo?
Old 15-02-2011, 08:51   #4
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
mi immaginavo una dimensione maggiore. Sembra essere mooolto poco più grande del fratello.

in attesa di una review e del prezzo prima di commentare sul resto xD
dtreert è offline  
Old 15-02-2011, 09:35   #5
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Non capisco in base a quale logica Samsung si senta in dovere di aumentare le dimensioni ad ogni aggiornamento di una linea di prodotti:

Wave - Wave 2 da 3,3 a 3,7
Galaxy S - Galaxy S II da 4 a 4,3
Galaxy Tab - Galaxy tab II da 7 a 11,2

Sembra che alla Samsung siano convinti che uno schermo più grande sia un'evoluzione di uno schermo più piccolo.

Per me uno schermo più grande è solo uno schermo più grande, non necessariamente migliore di quello più piccolo, anzi tutto ciò io la chiamo confusione perchè credo che una linea di prodotti dovrebbe seguire una linea di coerenza almeno sulle dimensioni del display.

Su questo preferisco la politica Apple, molto più lineare sull'evoluzione di ogni prodotto (l'iPhone è sempre stato 3,5" perché se tot anni fa era ritenuta la dimensione più idonea per l'utilizzo prefissato, questo non può cambiare nel tempo e se mai farà un telefono con dimensioni diverse, sarà una linea di prodotto diversa).

Questo Galaxy ha comunque un fascino notevole, in particolare se il Super amoled plus dovesse soddisfare le aspettative prendendo i pregi ma non i difetti del precedente s amoled, potrebbe essere il migliore schermo sul mercato.

Un po' di amarezza nel vedere tanto ben di Dio di hardware che probabilmente sarà sfruttato al 20% quando sarà stato già superato da un Galaxy 3.

Per questo ritengo più interessanti prodotti che puntano maggiormente alla ottimizzazione del software di tecnologie più mature come il Nexus S o il Galaxy S i9003 che guardo con maggiore interesse.

p.s.
Perché ci ostiniamo a definirli smartphone questi prodotti?
Io oserei definirli mini-tablet, o sbaglio?
Old 15-02-2011, 09:45   #6
dtreert
Senior Member

smartphone o minitablet imo non è importante.

cmq io trovo i 4,3" la dimensione migliore. Molti altri la pensano come me (soprattutto in america). quindi stanno semplicemente accontentando quello che credono venda di più. non mi sembra una cosa inconcepibile ehhehe.

come tablet io preferisco almeno un 10" (mi troverei molto bene con un 12") e vedo i 7 del galaxy tab poco per una navigazione confortevole. Sono gusti...

ho un 3,7" e mi rifiuto di navigarci. ho usato netbook da 7" circa e mi rifiuto di utilizzarlo per navigarci ehehhehe. imo 4,3" sono sufficienti per guardare la posta e navigare (se necessario). oltre diventa intrasportabile...

scusa ma te quando compri un computer lo compri sapendo che verrà sfruttato al 100%?
dtreert è offline  
Old 15-02-2011, 09:59   #7
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
smartphone o minitablet imo non è importante.

cmq io trovo i 4,3" la dimensione migliore. Molti altri la pensano come me (soprattutto in america). quindi stanno semplicemente accontentando quello che credono venda di più. non mi sembra una cosa inconcepibile ehhehe.

come tablet io preferisco almeno un 10" (mi troverei molto bene con un 12") e vedo i 7 del galaxy tab poco per una navigazione confortevole. Sono gusti...

ho un 3,7" e mi rifiuto di navigarci. ho usato netbook da 7" circa e mi rifiuto di utilizzarlo per navigarci ehehhehe. imo 4,3" sono sufficienti per guardare la posta e navigare (se necessario). oltre diventa intrasportabile...

scusa ma te quando compri un computer lo compri sapendo che verrà sfruttato al 100%?
Guarda che la navigabilità non dipende solo dalle dimensioni del display, ma anche da altri fattori come definizione e software.

Per esempio rimasi stupito nel vedere che navigavo molto meglio sul 3.5" dell'iPhone 4 piuttosto che sul 4" del Galaxy S nonostante lo comprai credendo in una navigazione più comoda per lo schermo più grande.

Poi ho scoperto la funzione grandiosa del Text Reflow (che non conoscevo ed era disattivata di default) e l'esperienza di browsing è diventata ottima pure sul Galaxy S.

Se il super amoled plus avesse una definizione superiore al super amoled, allora già su un 4" si avrebbero avuti enormi vantaggi per la navigazione senza bisogno di aumenare le dimensioni che per il mio modo di vedere 4 sono già un limite.

E comunque la mia idea è che le dimensioni non dovrebbero cambiare su una linea di prodotti altrimenti viene da pensare che i progettisti abbiano le idee un po' confuse.

p.s.
Quando compro un computer cerco sempre di prendere la configurazione che mi permetta di sfruttarla al meglio, se mi basta un i3 mi compro un i3 non un i7.

Ultima modifica di giofal : 15-02-2011 alle 10:02.
giofal è offline  
Old 15-02-2011, 10:01   #8
dtreert
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Guarda che la navigabilità non dipende solo dalle dimensioni del display, ma anche da altri fattori come definizione e software.

Per esempio rimasi stupito nel vedere che navigavo molto meglio sul 3.5" dell'iPhone 4 piuttosto che sul 4" del Galaxy S nonostante lo comprai credendo in una navigazione più comoda per lo schermo più grande.

Poi ho scoperto la funzione grandiosa del Text Reflow (che non conoscevo ed era disattivata di default) e l'esperienza di browsing è diventata ottima pure sul Galaxy S.

Se il super amoled plus avesse una definizione superiore al super amoled, allora già su un 4" si avrebbero avuti enormi vantaggi per la navigazione senza bisogno di aumenare le dimensioni che per il mio modo di vedere 4 sono già un limite.

E comunque la mia idea è che le dimensioni non dovrebbero cambiare su una linea di prodotti altrimenti viene da pensare che i progettisti abbiano le idee un po' confuse.
sono gusti... io preferisco schermo grande... te risoluzione alta. sinceramente non mi va di navigare con lo smartphone a pochi cm dalla faccia
dtreert è offline  
Old 15-02-2011, 11:09   #9
The Dark Side Of the Moon
Member

L'Avatar di The Dark Side Of the Moon

Iscritto dal: Aug 2010
Sono indeciso, comprare questo o comprare un galaxy s usato ad almeno la metà del prezzo??
Apparte il display c'è poi tanta differenza, su uno smartphone avere un dual core serve a qualcosa o no?
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD HD Samsung SSD 830 120GB & WesternDigital 500 Green
The Dark Side Of the Moon è offline  
Old 15-02-2011, 11:30   #10
miracle1980
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Anche io sono indeciso tra questo e l'LG Optimus dual. La differenza di display e di ram per adesso mi fanno pendere verso Samsung ma l'LG sarà molto più economico, uscirà prima e penso che il Tegra2 sia più`performante (sopratutto per la grafica...)
miracle1980 è offline  
Old 15-02-2011, 12:12   #11
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Benvenuti a tutti a breve aggiorno il Trhead
aquistar è offline  
Old 15-02-2011, 13:54   #12
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da g624t Guarda i messaggi
la porta HDMI e il lettore di micro SD sono presenti sul dispositivo?

prezzo?
Purtroppo niente porta HDMI ok per lettore micro SD espandibile fino a ulteriori 32Gb

Per la porta hdmi non lo vedo un problema ma capisco che era comoda.

Quote:
Non capisco in base a quale logica Samsung si senta in dovere di aumentare le dimensioni ad ogni aggiornamento di una linea di prodotti:

Wave - Wave 2 da 3,3 a 3,7
Galaxy S - Galaxy S II da 4 a 4,3
Galaxy Tab - Galaxy tab II da 7 a 11,2

Sembra che alla Samsung siano convinti che uno schermo più grande sia un'evoluzione di uno schermo più piccolo.

Per me uno schermo più grande è solo uno schermo più grande, non necessariamente migliore di quello più piccolo, anzi tutto ciò io la chiamo confusione perchè credo che una linea di prodotti dovrebbe seguire una linea di coerenza almeno sulle dimensioni del display.

Su questo preferisco la politica Apple, molto più lineare sull'evoluzione di ogni prodotto (l'iPhone è sempre stato 3,5" perché se tot anni fa era ritenuta la dimensione più idonea per l'utilizzo prefissato, questo non può cambiare nel tempo e se mai farà un telefono con dimensioni diverse, sarà una linea di prodotto diversa).

Questo Galaxy ha comunque un fascino notevole, in particolare se il Super amoled plus dovesse soddisfare le aspettative prendendo i pregi ma non i difetti del precedente s amoled, potrebbe essere il migliore schermo sul mercato.

Un po' di amarezza nel vedere tanto ben di Dio di hardware che probabilmente sarà sfruttato al 20% quando sarà stato già superato da un Galaxy 3.

Per questo ritengo più interessanti prodotti che puntano maggiormente alla ottimizzazione del software di tecnologie più mature come il Nexus S o il Galaxy S i9003 che guardo con maggiore interesse.

p.s.
Perché ci ostiniamo a definirli smartphone questi prodotti?
Io oserei definirli mini-tablet, o sbaglio?
Samsung sforna sempre nuovi modelli perchè è ben consapevole che molti consumatori appena esce un nuovo modello lo comprano ed incrementa così le vendite.

Prodotti nuovi più scelta per i clienti più vendite più guadagni e al passo se non avanti alla concorrenza, anche questo spinge a sfornare sempre nuove soluzioni significa essere sempre presenti e forti sul mercato e samsung lo ha imparato e lo sta insegnando a molti.

Anche apple si dovrà rivedere per non restare indietro e lo farà anche per quanto riguarda lo schermo.

Ultima modifica di aquistar : 15-02-2011 alle 14:32.
aquistar è offline  
Old 15-02-2011, 13:57   #13
dtreert
Senior Member

fare il figo andando a casa di amici con il caricabatteria e lo smartphone per guardare un un film in hd ecc. Raramente indispensabile ma fa figo
dtreert è offline  
Old 15-02-2011, 14:23   #14
g624t
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
fare il figo andando a casa di amici con il caricabatteria e lo smartphone per guardare un un film in hd ecc. Raramente indispensabile ma fa figo
vero non indispensabile...però...me lo promuovi come ultra rivoluzionario mi metti un dual core..che poi sfrutti a mio parere nei video in HD e nei giochi..bè la porta HDMI soprattutto nei video per attaccarlo al TV diventa "indispensabile"..e se poi il prezzo si aggira davvero sui 700...bè...mi prendo l'LG Optimus Dual.....
Old 15-02-2011, 14:28   #15
dtreert
Senior Member

sìsì ognuno lo trova indispensabile o meno. xD Io sono un caso a parte visto che per esempio non mi interessa manco la fotocamera ehhehehe
dtreert è offline  
Old 15-02-2011, 15:12   #16
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Prodotti nuovi più scelta per i clienti più vendite più guadagni e al passo se non avanti alla concorrenza, anche questo spinge a sfornare sempre nuove soluzioni significa essere sempre presenti e forti sul mercato e samsung lo ha imparato e lo sta insegnando a molti.

Anche apple si dovrà rivedere per non restare indietro e lo farà anche per quanto riguarda lo schermo.
Però Samsung dovrebbe imparare da Apple una cosa ancora più importante: nel progresso tecnologico l'hardware è solo un tassello ed è un errore considerarlo fine a sé stesso se non è appoggiato da un software che lo possa sfruttare in pieno.

Per questo, pur guardando con interesse e ammirazione a questo nuovo prodotto, non nascondo un certo scetticismo quando il Galaxy S sarebbe ancora una belva di hardware ma è stato sfruttato solo in minima parte per quel che potrebbe offrire.

E comunque riguardo lo schermo, averne uno più piccolo non significa affatto stare indietro.
Old 15-02-2011, 17:45   #17
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Però Samsung dovrebbe imparare da Apple una cosa ancora più importante: nel progresso tecnologico l'hardware è solo un tassello ed è un errore considerarlo fine a sé stesso se non è appoggiato da un software che lo possa sfruttare in pieno.

Per questo, pur guardando con interesse e ammirazione a questo nuovo prodotto, non nascondo un certo scetticismo quando il Galaxy S sarebbe ancora una belva di hardware ma è stato sfruttato solo in minima parte per quel che potrebbe offrire.

E comunque riguardo lo schermo, averne uno più piccolo non significa affatto stare indietro.
Sono d'accordo che l'hardware è poco sfruttato ma è così anche per i pc che ormai sono a 6 core e oltre e difficilmente vengono sfruttati dai comuni programi.

Pere quanto riguarda i programmi ormai android è ad altissimi livelli con ampia scelta quindi non ci sono problemi

Purtroppo ormai le cose vengono fatte per durare un paio di mesi un anno e sono "abbandonate", daltronde anche apple presenterà iphone 5 per non restare indietro.

Tutte le case produttrici pensano a vendere nuovi modelli non a dare supporto a quelli vecchi, è il mercato ma purtroppo parte della colpa và al consumatore.

Sono daccordo che non è lo schermo a fare il cellulare ma specialmente su un touch capacitivo le dimensioni maggiori ti assicurano una maggiore facilità di utilizzo in scrittura e non solo.

Ultima modifica di aquistar : 15-02-2011 alle 17:51.
aquistar è offline  
Old 15-02-2011, 21:00   #18
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi

Purtroppo ormai le cose vengono fatte per durare un paio di mesi un anno e sono "abbandonate", daltronde anche apple presenterà iphone 5 per non restare indietro.
Apple anche se presenta nuovi modelli, continua ad aggiornare ed assistere i vecchi anche dopo 3 anni e più.

Con Samsung è utopia.

Considerando che la fascia di prezzo ormai è simile tra le due case, credo che Samsung dovrebbe cambiare atteggiamento.
Old 15-02-2011, 21:06   #19
g624t
Senior Member

Quote:
Apple anche se presenta nuovi modelli, continua ad aggiornare ed assistere i vecchi anche dopo 3 anni e più.

Con Samsung è utopia.

Considerando che la fascia di prezzo ormai è simile tra le due case, credo che Samsung dovrebbe cambiare atteggiamento.
Quoto!

secondo voi LG con questi nuovi dispositivi...Dual e 3D darà aggiornamenti per un pò di tempo?
Old 15-02-2011, 23:55   #20
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:

Con Samsung è utopia.

Non voglio difendere Samsung a spada tratta che effettivamente non segue più di tanto gli aggiornamenti, ma quando un terminale funziona correttamente non vedo tutta la neccessità di continui aggiornamenti.

Inoltre la vita media di un telefono se sfruttato difficilmente raggiunge i 3 anni tenendo presente che molti utenti lo cambiano prima del reale bisogno.

Io per assurdo dovrei allora scegliere apple perchè tengo il cell normalmente fino alla sua morte o quasi che normalmente avviene intorno al 3° anno di età.
Io ne faccio un uso estremo sono un artigiano impiantista e il cell ne vede di tutti i colori acqua, polvere,cadute,vibrazioni,abrasioni,etc ovviamente faccio di tutto per evvitare.

Ora possiedo un Samsung Omnia Hd i8910 che va molto bene per il mio utilizzo, ma voglio seguire con attenzione l'arrivo di questo smartphone perchè se possiede alcune delle caratteristiche che mi servono per uso lavorativo lo prenderò.

Comunque ricordiamoci che è il thread del Samsung Galaxy S II quindi cerchiamo di non parlare sempre di apple che specialmente in questo momento non si avvicina minimamente a questo smartphone.
aquistar è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian