|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
[THREAD UFFICIALE] Samsung Galaxy SII
Samsung, nel corso della conferenza stampa che ha preceduto l'apertura ufficiale del Mobile World Congress, ha presentato la punta di diamante dei propri smarpthone ovvero il Galaxy S II LINK UFFICIALE SAMSUNG Il cuore del nuovo Galaxy è il processore dual core a 1,2 GHz , la RAM è di 512 MB, il sistema operativo su cui si basa è Android 2.3 Gingerbread. Verrà venduto in due versioni con memoria da 16 o da 32 GB, inizio vendita dal prossimo mese di marzo ad un prezzo di circa 650 euro ![]() Ed ecco messi a confronto il Galaxy S ed il Galaxy SII ![]() ![]() ![]() Samsung Galaxy SII primo contatto Video che mostra il Galaxy SII in azione Caratteristiche Tecniche 4.3 "AMOLED SUPER Plus Questo display offre colori brillanti è più sottile e il consumo della batteria migliora rispetto alla generazione precedente. Aggiornamento matrice alla tecnologia del pannello Real-Stripe con il 30% in più di pixel per pollice per una maggiore luminosità,per una più chiara e più ricca esperienza di visione. La nuova tecnologia utilizza anche meno spazio e meno energia, consumando il 18% in meno di energia rispetto alla generazione precedente, caratteristiche che lo rendono uno degli smartphone più sottile, con la maggior durata disponibile a parità hardware. Dimensioni : 125.3X66.1X8.49mm AP Samsung: Dual Application Processor Core Memoria: 1GB di RAM, 16GB/32GB MicroSD (fino a 32GB) OS: Android OS Gingerbread Batteria: 1650mAh Rete: 21Mbps HSPA + / HSUPA 5.76Mbps EDGE / GPRS Classe 12 Quad band GSM 850/900/1800/1900 Quad band 850/900/1900/2100 UMTS Messaggi: SMS / MMS (OMA v1.2) Email (POP3/IMAP/SMTP, SSL / TLS) Exchange ActiveSync e-mail Audio MP3, OGG, AAC, AAC +, eAAC +, AMR-NB AMR-WB, WMA, WAV, MID, AC3, IMY, FLAC, XMF Camera: 8MP AF con LED Flash + 2 MP frontale Immagine: JPEG, PNG, GIF, WBMP, BMP, AGIF Connettività:Wi-Fi a / b / g / n BT v3.0 + HS USB 2.0 OTG GPS: A-GPS Connettori: MicroUSB, Jack Ear 3,5 millimetri Altro: Easy Set-up (PIN WPS / PBC, Wi-Fi Direct) AllShare (DLNA1.5) Kies Samsung 2.0, Samsung aria Kies Social Hub / Hub di lettura / Musica Hub / Hub Game TouchWiz Servizi Google Mobile Qualche suggerimento per ottenere il massimo dal Samsung Galaxy SII A questo link puoi trovare utili informazioni per ottenere il massimo dal tuo Galaxy SII http://forum.hdblog.it/f393/guida-co...laxy-s2-40552/ Ultima modifica di aquistar : 31-05-2011 alle 21:46. Motivo: . |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
in attesa di altre info mi prenoto!!!
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
la porta HDMI e il lettore di micro SD sono presenti sul dispositivo?
prezzo?
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
mi immaginavo una dimensione maggiore. Sembra essere mooolto poco più grande del fratello.
in attesa di una review e del prezzo prima di commentare sul resto xD |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Non capisco in base a quale logica Samsung si senta in dovere di aumentare le dimensioni ad ogni aggiornamento di una linea di prodotti:
Wave - Wave 2 da 3,3 a 3,7 Galaxy S - Galaxy S II da 4 a 4,3 Galaxy Tab - Galaxy tab II da 7 a 11,2 Sembra che alla Samsung siano convinti che uno schermo più grande sia un'evoluzione di uno schermo più piccolo. Per me uno schermo più grande è solo uno schermo più grande, non necessariamente migliore di quello più piccolo, anzi tutto ciò io la chiamo confusione perchè credo che una linea di prodotti dovrebbe seguire una linea di coerenza almeno sulle dimensioni del display. Su questo preferisco la politica Apple, molto più lineare sull'evoluzione di ogni prodotto (l'iPhone è sempre stato 3,5" perché se tot anni fa era ritenuta la dimensione più idonea per l'utilizzo prefissato, questo non può cambiare nel tempo e se mai farà un telefono con dimensioni diverse, sarà una linea di prodotto diversa). Questo Galaxy ha comunque un fascino notevole, in particolare se il Super amoled plus dovesse soddisfare le aspettative prendendo i pregi ma non i difetti del precedente s amoled, potrebbe essere il migliore schermo sul mercato. Un po' di amarezza nel vedere tanto ben di Dio di hardware che probabilmente sarà sfruttato al 20% quando sarà stato già superato da un Galaxy 3. Per questo ritengo più interessanti prodotti che puntano maggiormente alla ottimizzazione del software di tecnologie più mature come il Nexus S o il Galaxy S i9003 che guardo con maggiore interesse. p.s. Perché ci ostiniamo a definirli smartphone questi prodotti? Io oserei definirli mini-tablet, o sbaglio?
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
smartphone o minitablet imo non è importante.
cmq io trovo i 4,3" la dimensione migliore. Molti altri la pensano come me (soprattutto in america). quindi stanno semplicemente accontentando quello che credono venda di più. non mi sembra una cosa inconcepibile ehhehe. come tablet io preferisco almeno un 10" (mi troverei molto bene con un 12") e vedo i 7 del galaxy tab poco per una navigazione confortevole. Sono gusti... ho un 3,7" e mi rifiuto di navigarci. ho usato netbook da 7" circa e mi rifiuto di utilizzarlo per navigarci ehehhehe. imo 4,3" sono sufficienti per guardare la posta e navigare (se necessario). oltre diventa intrasportabile... scusa ma te quando compri un computer lo compri sapendo che verrà sfruttato al 100%? |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio rimasi stupito nel vedere che navigavo molto meglio sul 3.5" dell'iPhone 4 piuttosto che sul 4" del Galaxy S nonostante lo comprai credendo in una navigazione più comoda per lo schermo più grande. Poi ho scoperto la funzione grandiosa del Text Reflow (che non conoscevo ed era disattivata di default) e l'esperienza di browsing è diventata ottima pure sul Galaxy S. Se il super amoled plus avesse una definizione superiore al super amoled, allora già su un 4" si avrebbero avuti enormi vantaggi per la navigazione senza bisogno di aumenare le dimensioni che per il mio modo di vedere 4 sono già un limite. E comunque la mia idea è che le dimensioni non dovrebbero cambiare su una linea di prodotti altrimenti viene da pensare che i progettisti abbiano le idee un po' confuse. p.s. Quando compro un computer cerco sempre di prendere la configurazione che mi permetta di sfruttarla al meglio, se mi basta un i3 mi compro un i3 non un i7.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 15-02-2011 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sono indeciso, comprare questo o comprare un galaxy s usato ad almeno la metà del prezzo??
Apparte il display c'è poi tanta differenza, su uno smartphone avere un dual core serve a qualcosa o no?
CPU INTEL QUAD CORE i-5 760 DISSI Arctic freezer Xtreme 2 MOTHER Asus P7P55D-E VIDEO ATI RADEON 7870 Ghz dition RAM 4GB DDR3 CORSAIR 1333Mhz ALI Scythe Kamariki 650W CASECooler Master 690 MONITOR SAMSUNG XL2370 LED FULLHD |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Anche io sono indeciso tra questo e l'LG Optimus dual. La differenza di display e di ram per adesso mi fanno pendere verso Samsung ma l'LG sarà molto più economico, uscirà prima e penso che il Tegra2 sia più`performante (sopratutto per la grafica...)
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Benvenuti a tutti a breve aggiorno il Trhead
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per la porta hdmi non lo vedo un problema ma capisco che era comoda. Quote:
Prodotti nuovi più scelta per i clienti più vendite più guadagni e al passo se non avanti alla concorrenza, anche questo spinge a sfornare sempre nuove soluzioni significa essere sempre presenti e forti sul mercato e samsung lo ha imparato e lo sta insegnando a molti. Anche apple si dovrà rivedere per non restare indietro e lo farà anche per quanto riguarda lo schermo. Ultima modifica di aquistar : 15-02-2011 alle 14:32. |
||
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
fare il figo andando a casa di amici con il caricabatteria e lo smartphone per guardare un un film in hd ecc. Raramente indispensabile ma fa figo
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
vero non indispensabile...però...me lo promuovi come ultra rivoluzionario mi metti un dual core..che poi sfrutti a mio parere nei video in HD e nei giochi..bè la porta HDMI soprattutto nei video per attaccarlo al TV diventa "indispensabile"..e se poi il prezzo si aggira davvero sui 700...bè...mi prendo l'LG Optimus Dual.....
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sìsì ognuno lo trova indispensabile o meno. xD Io sono un caso a parte visto che per esempio non mi interessa manco la fotocamera ehhehehe
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo, pur guardando con interesse e ammirazione a questo nuovo prodotto, non nascondo un certo scetticismo quando il Galaxy S sarebbe ancora una belva di hardware ma è stato sfruttato solo in minima parte per quel che potrebbe offrire. E comunque riguardo lo schermo, averne uno più piccolo non significa affatto stare indietro.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pere quanto riguarda i programmi ormai android è ad altissimi livelli con ampia scelta quindi non ci sono problemi Purtroppo ormai le cose vengono fatte per durare un paio di mesi un anno e sono "abbandonate", daltronde anche apple presenterà iphone 5 per non restare indietro. Tutte le case produttrici pensano a vendere nuovi modelli non a dare supporto a quelli vecchi, è il mercato ma purtroppo parte della colpa và al consumatore. Sono daccordo che non è lo schermo a fare il cellulare ma specialmente su un touch capacitivo le dimensioni maggiori ti assicurano una maggiore facilità di utilizzo in scrittura e non solo. Ultima modifica di aquistar : 15-02-2011 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con Samsung è utopia. Considerando che la fascia di prezzo ormai è simile tra le due case, credo che Samsung dovrebbe cambiare atteggiamento.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo voi LG con questi nuovi dispositivi...Dual e 3D darà aggiornamenti per un pò di tempo?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la vita media di un telefono se sfruttato difficilmente raggiunge i 3 anni tenendo presente che molti utenti lo cambiano prima del reale bisogno. Io per assurdo dovrei allora scegliere apple perchè tengo il cell normalmente fino alla sua morte o quasi che normalmente avviene intorno al 3° anno di età. Io ne faccio un uso estremo sono un artigiano impiantista e il cell ne vede di tutti i colori acqua, polvere,cadute,vibrazioni,abrasioni,etc ovviamente faccio di tutto per evvitare. Ora possiedo un Samsung Omnia Hd i8910 che va molto bene per il mio utilizzo, ma voglio seguire con attenzione l'arrivo di questo smartphone perchè se possiede alcune delle caratteristiche che mi servono per uso lavorativo lo prenderò. Comunque ricordiamoci che è il thread del Samsung Galaxy S II quindi cerchiamo di non parlare sempre di apple che specialmente in questo momento non si avvicina minimamente a questo smartphone. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:51.