Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 17:25   #1
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Consiglio upgrade Hard Disk

Salve sono a chiedervi qualche consiglio sull'upgrade degli HDD per la configurazione del pc che vedete in firma.

In pratica mi servirebbero almeno 500GB se non 1 TB in più.
Magari una possibile configurazione in RAID.

Come budget facciamo sui 150 max 180€

Grazie fin d'ora!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 09:26   #2
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Salve sono a chiedervi qualche consiglio sull'upgrade degli HDD per la configurazione del pc che vedete in firma.

In pratica mi servirebbero almeno 500GB se non 1 TB in più.
Magari una possibile configurazione in RAID.

Come budget facciamo sui 150 max 180€

Grazie fin d'ora!
io prenderei due samsung f3 spinpoint 500gb da mettere in raid 0,prestazioni molto buone e prezzi contenuti
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
lucky85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:30   #3
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
ho appena montato due f3 da 500 in raid ad un mio cliente, prestazioni elevate con poca spesa, non posso che non quotare lucky, che se non erro ne possiede uno anche lui.....
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 17:51   #4
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
ho appena montato due f3 da 500 in raid ad un mio cliente, prestazioni elevate con poca spesa, non posso che non quotare lucky, che se non erro ne possiede uno anche lui.....
io ne possiedo uno solo ma ne ho messi un paio in raid 0 a mio cugino e sono ottimi,soprattutto visto il rapporto qualita-prezzo
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200
Old 17-02-2011, 12:34   #5
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Vi ringrazio per avermi indirizzato in modo unanime
Li ho trovati al prezzo di 35€ cadauno più spese di spedizione, direi che può andare no?

Potete darmi qualche dritta per la configurazione in RAID? devo utilizzare un software apposta? Non mi conviene mica metterci l'OS dentro?

Adesso l'OS è in una partizione del WD da 300GB IDE assieme ai programmi.
Old 17-02-2011, 17:57   #6
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
ti conviene creare un array e partizionarlo opportunamente dedicando una partizione di circa 100, 120 giga al sistema operativo. per dissipare ulteriori dubbi ti consiglio di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...wpost&t=623918
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 19:23   #7
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
ti conviene creare un array e partizionarlo opportunamente dedicando una partizione di circa 100, 120 giga al sistema operativo. per dissipare ulteriori dubbi ti consiglio di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showth...wpost&t=623918
Ti ringrazio.
Ok, installerò l'OS sui nuovi hard disk.

Altro questo,
visto che utilizzo molto emule, pensavo di tenerlo nell'HDD SATA della WD assieme ai file temporanei, una volta completati, questi si trasferiscono automaticamente nella cartella incoming che terrò appunto nei nuovi HDD.

Avendo letto parte della guida che mi hai linkato, penso che sia più funzionale il RAID 1

Può essere una giusta soluzione?
Old 18-02-2011, 20:58   #8
lucky85
Senior Member

L'Avatar di lucky85

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
Ok, installerò l'OS sui nuovi hard disk.

Altro questo,
visto che utilizzo molto emule, pensavo di tenerlo nell'HDD SATA della WD assieme ai file temporanei, una volta completati, questi si trasferiscono automaticamente nella cartella incoming che terrò appunto nei nuovi HDD.

Avendo letto parte della guida che mi hai linkato, penso che sia più funzionale il RAID 1

Può essere una giusta soluzione?
il raid 1 fa una copia esatta del disco,per avere invece performance devi fare raid 0
Old 18-02-2011, 22:29   #9
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Si ma citando parte della guida che mi hai linkato:

"Un RAID 0 può essere consigliabile solo, come accennato, in caso di uso intensivo dei dischi, con utilizzo dei dischi in RAID come "archivi di transito", per poi parcheggiare i risultati delle elaborazioni su altri dischi al di fuori del RAID."

I dischi in RAID li terrei solo per il sistema operativo e per lo store di file e documenti, senza poi andare più di tanto a fare modifiche.
Old 19-02-2011, 12:21   #10
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Ma se invece prendessi 2 samsung spinpoint f3 da 1TB?
50€ cadauno
oppure alternative?

ho paura che non mi bastino 500 GB
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian