Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2011, 13:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...arc_35502.html

Fotocamera da 8 megapixel, video HD, Reality Display con Mobile Bravia Engine: Xperia Neo e Pro ripropongono le caratteristiche di Xperia Arc, su diagonale minore e nel caso di Xperia Pro con tastiera QWERTY slider

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 13:19   #2
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Tecnicamente sembrano ottimi, bisognerebbe vedere il prezzo direi...
Old 14-02-2011, 14:01   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Tecnicamente sembrano ottimi, bisognerebbe vedere il prezzo direi...
e quanto reggeranno gli upgrade futuri...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:09   #4
Cionno
Senior Member

L'Avatar di Cionno

Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
mai puù un sony ericsson, la famiglia x10 è stata completamente abbandonata
Cionno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:45   #5
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Upgrade futuri??? Ma sei serio XD ????????????????????????????????????
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 15:49   #6
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
e quanto reggeranno gli upgrade futuri...
Dalle ultime dichiarazioni sembra abbiano intenzione di cambiare strategia per gli upgrade.

Sembra abbiano capito finalmente che agli utenti interessa più il numeretto della versione di android piuttosto che aggiornamenti utili sulla stessa versione
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:17   #7
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Mah....io non ho mai capito la fregola del passaggio versione
Old 14-02-2011, 16:28   #8
baronz
Senior Member

L'Avatar di baronz

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Imola
Io ho preso circa un anno fa un X1 (windows mobile 6.1) e non ho mai visto un aggiornamento, inoltre la tastiera fisica ha sempre avuto dei problemi di battitura e la cover ha iniziato a creparsi (senza essere mai caduto).
Di sicuro il mio prossimo smartphone non sarà se...
baronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 16:44   #9
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Non basta cambiare politica dai PROSSIMI, bisogna farlo da quelli ATTUALI!
Troppo comodo se no.... e non è tanto per la "fregola" del passaggio, quanto rimanere con limitazione RIDICOLE (X10) o che comprometto MOLTISSIMO l'uso del terminale (App2Sd su X10 mini e Pro) cose non da poco come il pichzoom che può essere considerato "in più" ...
Old 14-02-2011, 19:13   #10
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Non basta cambiare politica dai PROSSIMI, bisogna farlo da quelli ATTUALI!
Troppo comodo se no.... e non è tanto per la "fregola" del passaggio, quanto rimanere con limitazione RIDICOLE (X10) o che comprometto MOLTISSIMO l'uso del terminale (App2Sd su X10 mini e Pro) cose non da poco come il pichzoom che può essere considerato "in più" ...
L'unica mancanza ora in realtà è l'App2Sd perchè il pich to zoom l'ho hanno aggiunto con l'ultimo aggiornamento su X10 e X8, sul mini è totalmente inutile visto lo schermo piccolissimo...sarebbe inutilizzabile (detto da possessore di mini pro)

Mal che vada, è ormai quasi pronta la 2.2 cyanogen per X10 e X10 mini, che comunque dubito proverò perchè non ne sento minimamente il bisogno, tenendo un pò di ordine sul telefono non sono mai riuscito a riempire la memorie interna.
Old 15-02-2011, 07:37   #11
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Vuol dire che non lo usi molto, perché io non ho installato NULLA se non office per editare documenti (che mi serve) lettore PDF, una home custom, due giochi (di numero) e altre quattro cavolate che mi servono... e la memoria è piena!!!...
D'accordissimo sullo zoom (come ho già detto), di cui non sento minimamente bisogno, ma chi ha comprato 500 e passa euro di terminale (vedi X10) è stato bellamente abbandonato alla 1.6... ti sembra poco? Poi promettono aggiornamenti, che rilasciano, ma sono completamente inutili ai più!!! Va bè...
Old 15-02-2011, 09:55   #12
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Vuol dire che non lo usi molto, perché io non ho installato NULLA se non office per editare documenti (che mi serve) lettore PDF, una home custom, due giochi (di numero) e altre quattro cavolate che mi servono... e la memoria è piena!!!...
D'accordissimo sullo zoom (come ho già detto), di cui non sento minimamente bisogno, ma chi ha comprato 500 e passa euro di terminale (vedi X10) è stato bellamente abbandonato alla 1.6... ti sembra poco? Poi promettono aggiornamenti, che rilasciano, ma sono completamente inutili ai più!!! Va bè...
Ti faccio l'elenco delle app se vuoi:

Abduction 2
Adobe reader
Advanced task killer
Android Web SMS
Angry Birds
Angry Birds Season
Astro File manager+Bluetooth
Dropbox
Extended Control
Gallery 3D (quella di froyo)
Goggles
Il meteo
Navigon completo
Orario treni
PdaNet
Root Explorer
Speedtest
Speedx 3D
Team Viewer
Titanium Backup
Vignette

Più ovviamente tutte le app pre installate e ho ancora 25MB liberi...non mi sembra di non usarlo

ps. come home uso Zeam
Old 15-02-2011, 10:38   #13
mageta90
Senior Member

L'Avatar di mageta90

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bologna
controcorrente??

invece a me piacciono! e molto! sono molto indeciso sul nuovo smartphone da comprare ma questo mi piace assai!

detto questo non capisco tutti questi problemi per gli "aggiornamenti mancati".. l'utente medio se ne frega e lo tiene cosi com'è..
gli smanettoni sono gli unici che si lamentano.. ma sono poi gli unici che si mettono su un custom firmware o cose del genere e risolvono anche loro con calma..
e sono tutti felici!
Un produttore non è costretto ad aggiornare a vita i suoi prodotti indipendentemente a quanto li hai pagati! Lui dovrà solo fornire assistenza immagino ad esempio se ci sono bug..
ma l'assenza del pinch to zoom o come si chiama mica è una mancanza grave o un bug.. è una comodità in piu.. altresì detta feature!! s euno poi la considera irrinunciabile cheacquisti un apparecchio dove è sicuro di trovarlo da subito!
Ovvio che se un produttore mi coccola di piu dandomi tutti gli aggironamenti del caso sarei piu contento come cliente.. ma non come smanettone!! dopo cosa faccio??!!!

(tutto ciò my opinion eh..)
detto ciò finisco l'ot e rimango in attesa del prezzo e di sapere com'è la qualità dello slide e della tastiera qwerty!
mageta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 12:25   #14
Ricky68
Senior Member

L'Avatar di Ricky68

Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
Quote:
Abbandonati alla 1.6????

Ma per piacere.... informati và.
Old 15-02-2011, 15:53   #15
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
sniperspa
Addirittura 25Mb ???.... io ho installato meno applicazioni di te, ma più pesanti, e mi ritrovo con 5/6 Mb liberi.... se potessi usare la SD non avrei di questi problemi! E alla SE non costerebbe nulla di più!

Quote:
mageta90
Non si chiede di supportare telefono di 3 o 4 anni... ma la serie X10 mini/Pro ha si e no 6 mesi di vita.
Io da acquirente di un PRO sono contento del terminale, sapevo già che non sarebbe stato aggiornato alla 2.2 (per scelte commerciali, non per altro) ed il rapporto qualità/prezzo è ottimo. Solo sarebbe stato carino che, negli aggiornamenti PROMESSI, ci fosse stato un APP2SD... cosa che sembra non ci sarà (a meno che SE non ascolti gli utenti... cosa più unica che rara) .
Per il resto niente da eccepire.
Per quanto riguarda l'X10 invece avrebbero potuto arrivare almeno alla 2.2 o 2.3, visto che l'hardware non limita nulla... o al massimo far scegliere ALL'UTENTE se tenere la 2.1 custom o la 2.2/.3 personalizzata!!!
Il tuo discorso infatti cade dal momeno che SE NON rilascia i driver per personalizzare il telefono!!!!

Quote:
Ricky68
Io estremizzo, so bene cosa è stato rilasciato da SE, dico solo che, chi ha comprato un terminale di quel tipo, si sente abbandonato dopo poco tempo, senza NESSUNA ragione tecnica!! Vedi quello che ho scritto sopra.... altri produttore invece, anche con cell meno rinomati e costosi, e più vecchi, stanno rilasciando aggiornamenti.
Non ritengo importante che SE continui ad aggiornare, quanto che lasci all'utente la POSSIBILITA di scegliere cosa fare!!!
Che ne so, aprendo il loro programma potrebbero fare uscire un POP Up con scritto "RImani con la 2.1 da noi customizzata" oppure "installa la 2.2/.3 originale" perdendo features "indispensabili" come Timescape (presente nel mini/pro) ma acquisendo gli ultimi aggiornamenti.
O se non vogliono prendersi responsabilità, almeno rilasciassero di driver alla community, o quello che serve per cucinare qualcosa!!!!
Ti sembra un discorso così onirico?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian