Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2011, 13:53   #1
Urso95
Senior Member

L'Avatar di Urso95

Iscritto dal: Apr 2010
Navigare senza lasciare traccia?

Ci sono dei modi per navigare senza lasciare tracce??
Ma non tipo cronologia, e quelle cose che rimangono nel mio pc, ma le tracce che si lasciano ad ogni server a cui ti connetti.. Non so se mi sono spiegato..
Urso95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 15:00   #2
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Urso95 Guarda i messaggi
Ci sono dei modi per navigare senza lasciare tracce??
Ma non tipo cronologia, e quelle cose che rimangono nel mio pc, ma le tracce che si lasciano ad ogni server a cui ti connetti.. Non so se mi sono spiegato..
Se vuoi navigare senza lasciare traccia, hai un solo modo: spegnere il PC, e andare in barca a vela.....e non è una battuta.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 15:10   #3
Urso95
Senior Member

L'Avatar di Urso95

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Se vuoi navigare senza lasciare traccia, hai un solo modo: spegnere il PC, e andare in barca a vela.....e non è una battuta.
Ma io avevo sentito parlare di proxy...
Old 13-02-2011, 15:15   #4
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Ma io avevo sentito parlare di proxy...
Parliamoci chiaro...

Tu hai usato l'espressione "senza lasciare traccia". Ovvero vorresti trovare il modo per compiere il delitto perfetto.....il delitto perfetto non esiste.

I proxy in generale, sono un gioco da ragazzi. Una finta sensazione di sicurezza. Anzi dietro questi proxy potrebbero nascondersi dei grandi spioni.

Ti faccio notare che se IO ti metto a disposizione un proxy e ti faccio navigare attraverso il mio server, posso sapere TUTTO quello che fai.....quindi attenti...in mano a chi vi andate a mettere.

La cura potrebbe essere peggio del male....

La navigazione puramente anonima è formalmente impossibile, visto che il provider traccia tutte le tue connessioni per i sistemi di magistratura
Old 13-02-2011, 15:21   #5
Urso95
Senior Member

L'Avatar di Urso95

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Parliamoci chiaro...

Tu hai usato l'espressione "senza lasciare traccia". Ovvero vorresti trovare il modo per compiere il delitto perfetto.....il delitto perfetto non esiste.

I proxy in generale, sono un gioco da ragazzi. Una finta sensazione di sicurezza. Anzi dietro questi proxy potrebbero nascondersi dei grandi spioni.

Ti faccio notare che se IO ti metto a disposizione un proxy e ti faccio navigare attraverso il mio server, posso sapere TUTTO quello che fai.....quindi attenti...in mano a chi vi andate a mettere.

La cura potrebbe essere peggio del male....

La navigazione puramente anonima è formalmente impossibile, visto che il provider traccia tutte le tue connessioni per i sistemi di magistratura
Si, hai ragione. Ci avevo pensato anche io al fatto degli "spioni"..
Beh escludendo quello della barca a vela, mi potresti consigliare qualcosa per diminuire queste tracce? Hahah
Old 13-02-2011, 15:45   #6
yggdrasil
Senior Member

L'Avatar di yggdrasil

Iscritto dal: Aug 2008
Non puoi proprio per come è intrinsecamente strutturata uno scambio di dati tra due soggetti. Non parlo di informatica, parlo in maniera generale. Se io comunico qualcosa a te (il server al client) è normale che il server possa sapere chi gliel'ha chiesta l'informazione siccome deve potergliela spedire.

Si ragiona come se internet fosse dentro ai nostri pc. No! Sono i nostri pc che si collegano ad internet.

Se vuoi un esempio più materiale è come se tu volessi avere delle informazioni sui supermercati XXX. Che fai? Nel mondo vecchio gli telefoni o ancora più indietro gli mandi una lettera. Se vuoi una risposta devi mettere il mittente e loro quindi sapranno benissimo chi è che ha richiesto cosa. E sono liberissimi di tenere un archivio fisico delle lettere ricevute.
Old 13-02-2011, 15:49   #7
Urso95
Senior Member

L'Avatar di Urso95

Quote:
Originariamente inviato da yggdrasil Guarda i messaggi
Non puoi proprio per come è intrinsecamente strutturata uno scambio di dati tra due soggetti. Non parlo di informatica, parlo in maniera generale. Se io comunico qualcosa a te (il server al client) è normale che il server possa sapere chi gliel'ha chiesta l'informazione siccome deve potergliela spedire.

Si ragiona come se internet fosse dentro ai nostri pc. No! Sono i nostri pc che si collegano ad internet.

Se vuoi un esempio più materiale è come se tu volessi avere delle informazioni sui supermercati XXX. Che fai? Nel mondo vecchio gli telefoni o ancora più indietro gli mandi una lettera. Se vuoi una risposta devi mettere il mittente e loro quindi sapranno benissimo chi è che ha richiesto cosa. E sono liberissimi di tenere un archivio fisico delle lettere ricevute.
Hai ragione anche te... Ma, avete mai sentito parlare di questo programma? http://www.torproject.org/
Old 13-02-2011, 15:53   #8
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Hai ragione anche te... Ma, avete mai sentito parlare di questo programma? http://www.torproject.org/
certo che lo conosciamo

Qui già andiamo su un altro livello di sicurezza, ma è sempre qualcosa di pubblico e user friendly.....quindi niente che non si conosca.

Il traffico di tipo thor tra l'altro è facilmente rilevabile (non decodificabile), quindi, è sempre facile capire chi lo usa, anche se non si può sapere cosa ci fa.

Diciamo che in questi casi io posso ragionare così, in modo estremamente semplicistico. Se un client di una rete utilizza il thor, vuol dire che ha qualcosa da nascondere....e questo mi può far insospettire, anche oltre misura....
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP