Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2002, 14:58   #1
mieto
Senior Member

L'Avatar di mieto

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
Lite-On ltd-163d è region-free di fabbrica

Nel mio pc ho un dvd LiteOn ltd-163 fw.GH5E: il drive è rpcII (diventa regionfree con apposita utility presa da farzeno).
Ho montato un pc con un LiteON ltd-163d e sorpresa!! a parte il tasto play/skip assente nel mio, Nero InfoTool mi segnala che il drive è regionfree! Sarà InfoTool che sbaglia? Mah...
Ecco una differenza che ho trovato io tra i diversi LiteOn, per i molti che lo chiedono sul forum.
Del 165 non so nulla ancora...
Ciao!
Old 27-03-2002, 15:04   #2
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Iscritto dal: Nov 2000
Città: CATANIA/ROMA
Re: Lite-On ltd-163d è region-free di fabbrica

Quote:
Originariamente inviato da mieto
[b]Nel mio pc ho un dvd LiteOn ltd-163 fw.GH5E: il drive è rpcII (diventa regionfree con apposita utility presa da farzeno).
Ho montato un pc con un LiteON ltd-163d e sorpresa!! a parte il tasto play/skip assente nel mio, Nero InfoTool mi segnala che il drive è regionfree! Sarà InfoTool che sbaglia? Mah...
Ecco una differenza che ho trovato io tra i diversi LiteOn, per i molti che lo chiedono sul forum.
Ciao!

...perfetto, io avevo letto in qualche forum inglese ( anche se il mio inglese è scadente) che parlavano di questa possibilità....ma non essendo sicuro al 100% non ho insistito molto su questo...puoi fare delle prove?
Old 27-03-2002, 17:00   #3
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Re: Re: Lite-On ltd-163d è region-free di fabbrica

Quote:
Originariamente inviato da ant@res
[b]

...perfetto, io avevo letto in qualche forum inglese ( anche se il mio inglese è scadente) che parlavano di questa possibilità....ma non essendo sicuro al 100% non ho insistito molto su questo...puoi fare delle prove?

Scusate se mintrometto....

ant@res penso proprio d fare il salto....questa sera credo d ordinare il Teac CDW 540 E da sd.
Il loro è bulk,giusto?
Mi piacerebbe una bella versione retail,ma x ora sono gli unici ad averlo a listino....

Ora t chiedoer fare qualche comparazione audio tra il mio ed il Teac 40x,mi consigli d scrivere un bel cd letto piano dall'Asus 500s (magari un'immagine da cd originale a 4x) e scritto al max (24x x entrambe) su dei bei cd (vedi tdk ultraflex),oppure d scrivere (a 4x o ad 1x con il Plex ed alla stessa velocità) da Mp3 con qualità nn eccelsa?

Fmmi sapere entro questa sera,devo smontare e sbolognare il mio Plex.

Pensa come rimarrei d merda a scoprire migliore il mio Plex.....o peggio il Plex 40x (Lo farò prendere ad un amico apposta x comparare).

Saluti e grazie
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 17:44   #4
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

io per provare l'ottica farei fare tutto ai masterizzatori.....cioè, estrazione audio e masterizzazione...tutto a 4x....ci vorrà un pò ma è già una buona prova!!!!

poi se vuoi puoi fare anche la prova con il tuo ASUS....
scusami ma ora devo andare.....
ciao...
Old 27-03-2002, 17:59   #5
jmazzamj
Senior Member

Quote:
[b]io per provare l'ottica farei fare tutto ai masterizzatori.....cioè, estrazione audio e masterizzazione...tutto a 4x....ci vorrà un pò ma è già una buona prova!!!!

ciao...
Ok grazie.

X ora ho scritto un cd con il Plex da immagine fatta con l'asus a 4x (immagine fatta con correzzione jitter d Nero attivata).
Ora faccio un'immagine con il Plex a 4x e la scrivo alla stessa velocità.
Quando mi arriva il Teac scriverò gli stessi cd,l'immagine fatta con l'asus a 4x e quella fatta con il CDW 540 E alla stessa vel.
Sono anche disposto a spedirtene qualche copia xchè confronti tu stesso.

Saluti
Old 27-03-2002, 18:10   #6
bottoni
Senior Member

L'Avatar di bottoni

Iscritto dal: Nov 1999
Città: italy
Quote:
[b]io per provare l'ottica farei fare tutto ai masterizzatori.....cioè, estrazione audio e masterizzazione...tutto a 4x....ci vorrà un pò ma è già una buona prova!!!!

ciao...

ant@ressino ant@ressino ......i masterizzatori devono fare i masterizzatori ... i lettori i lettori...i dvd i dvd ......

diamo a Cesare quello che è di Cesare ...o no ?

ciao stammi bene
bottoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 18:45   #7
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bottoni
[b]

ant@ressino ant@ressino ......i masterizzatori devono fare i masterizzatori ... i lettori i lettori...i dvd i dvd ......

ciao stammi bene
Ciao Bottons....

Di un pò:cosa mi consigli d fare???
Penso di sbolognare il mio Plex 24x x prendere il nuovo teac CDW 540 E.Dammi il tuo parere.
Ad esser sincero mi ispira parecchio anche il nuovo Plex,che hai avuto la possibilità d provare.
Nn hai potuto comparare audio fatto a 4x dal Plex con audio fatto a 4x con il CDW 524E?
Nn sai nulla della "compatibilità"con la safe 2.051.21,se Plex o Teac 40x la facciano?

Saluti e scusate se rompo!
Old 27-03-2002, 19:01   #8
schubaffo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
non si parlava di dvd lite-on in questo tread???

Old 27-03-2002, 19:18   #9
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
Originariamente inviato da bottoni
[b]

ciao stammi bene
--------------------------------------------

.....si ......ma per dire che un prodotto è il migliore in confronto ad un altro bisogna testarlo in tutto!!! .....

poi sono d'accordo con te...il masterizzatore deve fare il masterizzatore, il lettore deve fare il lettore e il DVD deve fare il DVD ( tranne per il DVD Liteon 163 che può fare di tutto...eh,eh,.. )

ciao....
Old 27-03-2002, 19:22   #10
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
Originariamente inviato da schubaffo
[b]non si parlava di dvd lite-on in questo tread???

alla fine sono tornato in tema....
Old 27-03-2002, 19:23   #11
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
Originariamente inviato da jmazzamj
[b]

Ciao Bottons....

Di un pò:cosa mi consigli d fare???
Penso di sbolognare il mio Plex 24x x prendere il nuovo teac CDW 540 E.Dammi il tuo parere.
Ad esser sincero mi ispira parecchio anche il nuovo Plex,che hai avuto la possibilità d provare.
Nn hai potuto comparare audio fatto a 4x dal Plex con audio fatto a 4x con il CDW 524E?
Nn sai nulla della "compatibilità"con la safe 2.051.21,se Plex o Teac 40x la facciano?

Saluti e scusate se rompo!

...OK!
Old 27-03-2002, 19:24   #12
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
[b]

Ok grazie.

X ora ho scritto un cd con il Plex da immagine fatta con l'asus a 4x (immagine fatta con correzzione jitter d Nero attivata).
Ora faccio un'immagine con il Plex a 4x e la scrivo alla stessa velocità.
Quando mi arriva il Teac scriverò gli stessi cd,l'immagine fatta con l'asus a 4x e quella fatta con il CDW 540 E alla stessa vel.
Sono anche disposto a spedirtene qualche copia xchè confronti tu stesso.

Saluti

OK!
Old 27-03-2002, 19:34   #13
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Re: Re: Lite-On ltd-163d è region-free di fabbrica

Quote:
[b]

Scusate se mintrometto....

ant@res penso proprio d fare il salto....questa sera credo d ordinare il Teac CDW 540 E da sd.
Il loro è bulk,giusto?
Mi piacerebbe una bella versione retail,ma x ora sono gli unici ad averlo a listino....

Ora t chiedoer fare qualche comparazione audio tra il mio ed il Teac 40x,mi consigli d scrivere un bel cd letto piano dall'Asus 500s (magari un'immagine da cd originale a 4x) e scritto al max (24x x entrambe) su dei bei cd (vedi tdk ultraflex),oppure d scrivere (a 4x o ad 1x con il Plex ed alla stessa velocità) da Mp3 con qualità nn eccelsa?

Fmmi sapere entro questa sera,devo smontare e sbolognare il mio Plex.

Pensa come rimarrei d merda a scoprire migliore il mio Plex.....o peggio il Plex 40x (Lo farò prendere ad un amico apposta x comparare).

Saluti e grazie

Scusa se mi intrometto, ma non ti conviene aspettare che esca su chl (l'unico negozio on-line, oltre essedi, che vende teac, almeno per quanto ne so)? Essedi ha usato questo "trucchetto" anche con il nuovo plextor: lo ha messo in listino molto prima degli altri per acquistare clienti, ma poi ha cominciato a distribuirlo come chl!

Ciao
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2002, 19:47   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

A proposito negli USA è già uscito...

http://www.cdrinfo.com/Sections/News...RelatedID=2162
Old 27-03-2002, 23:43   #15
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
raga ma ci sono differnze meccainche tra i LT-163???
a quanto si trova in negozio?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 00:50   #16
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Re: Lite-On ltd-163d è region-free di fabbrica

Quote:
Originariamente inviato da mieto
[b]Nel mio pc ho un dvd LiteOn ltd-163 fw.GH5E: il drive è rpcII (diventa regionfree con apposita utility presa da farzeno).
Ciao!
ma ke server il region Free? conviene farlo diventare free anke sul 163?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2002, 06:41   #17
ant@res
Senior Member

L'Avatar di ant@res

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
[b]raga ma ci sono differnze meccainche tra i LT-163???
a quanto si trova in negozio?

da quello che sò è allo stesso prezzo del 163....ma ormai si dovrebbe trovare solo il 163d....
Old 28-03-2002, 10:48   #18
jmazzamj
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schubaffo
[b]non si parlava di dvd lite-on in questo tread???

Si,hai ragione.....mi sono intromesso.

Sorry
Old 28-03-2002, 10:50   #19
jmazzamj
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Lite-On ltd-163d è region-free di fabbrica

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
[b]

Scusa se mi intrometto, ma non ti conviene aspettare che esca su chl (l'unico negozio on-line, oltre essedi, che vende teac, almeno per quanto ne so)? Essedi ha usato questo "trucchetto" anche con il nuovo plextor: lo ha messo in listino molto prima degli altri per acquistare clienti, ma poi ha cominciato a distribuirlo come chl!

Ciao
Ah....furbi.....

Cmq in teoria arriva al magazzino centrale domani.

Ma x ora ho ancora il Plex,se posso cmq penso d fare il "cambio".

Saluti
Old 28-03-2002, 10:56   #20
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Re: Re: Re: Re: Re: Lite-On ltd-163d è region-free di fabbri

Quote:
[b]

Ah....furbi.....

Cmq in teoria arriva al magazzino centrale domani.

Ma x ora ho ancora il Plex,se posso cmq penso d fare il "cambio".

Saluti
Grazie della notizia! Cmq penso di prenderlo su chl che è retail Ciao
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian