|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Problema Dolby Digital & Creative Xtreme Audio
Salve ragazzi,
ho appena appreso con dolente sorpresa che ci sono difficoltà con la Xtreme Audio della Creative e la decodifica del segnale Dolby Digital e DTS. Dato che sfrutto le casse del PC 5.1 (analogiche, quelle con i tre spinotti, tanto per intenderci) per l'audio della Xbox collegandola tramite ingresso ottico della scheda audio, direi che è di fondamentale importanza avere la decodifica DD se voglio mantenere un barlume di 5.1 decente nei miei giochi. Ora mi chiedo: va bene che non pretendiamo che questo modello base abbia la decodifica hardware (altrimenti la Creative come fa a propinarti prodotti di fascia appena più alta raddoppiandoti il prezzo), ma almeno a livello software...è possibile che non esista un support pack, anche non ufficiale, che faccia la decodifica del segnale Dolby Digital e DTS per questa scheda audio?? Tutti i driver pack trovati in giro dicono espressamente che non includono supporto per la XTReme audio. Io non capisco quindi una cosa: ma che ca**o ci stanno a fare allora i connettori digital input e digital output se non mi decodifica il segnale digitale.E poi: sul mio notebook utilizzo una oramai vecchiotta Audigy SE PCMCIA...caspita, ce l'hai lei il supporto per DD e DTS e non una scheda X-fi?? Qualcuno saprebbe darmi supporto (non psicologico, ma tecnico)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa dirmi qualcosa a proposito??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
L'extreme audio non e' una X-Fi.
il chip e' infatti un audigy con dei driver che emulano via software le funzioni di un X-fi. Da qui il fatto che determinati driverPack non possano funzionare con quella scheda. Comunque il supporto via Driver al DD e DTS e' stato rimosso da creative nelle schede successive alla X-Fi Xtreme Music e X-Fi Fatality prima serie. Difatti per poter godere di un film in 5.1 creative stessa ha fatto accordi con Cyberlink per distribuire PowerDVD. Bisogna vedere se scaricando il codec AC3 si possa fare qualcosa per la questione della decodifica al volo sull'entrata ottica. C'e' un topic apposito per le X-Fi su questo forum, prova a chiedere li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
in questo caso quindi acquistare una Titanium risolverebbe il problema??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.