|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: a casa mia
Messaggi: 25
|
problema nuova scheda video, pc vecchiotto, sostituzione scheda video
Allora comincio col diro che ho un pentium 4 core prescott 3.0 ghz e scheda madre intel D925XCV, 2 ghz di ramm dd2 da 533 della kingston, alimentatore enermax 625w PRO 82+, allora circa quasi un'anno fa sostitui la mia scheda video perchè la precedente si guastò e quindi pensai bene di mettere una sapphire ati HD 4850 1ghz ora secondo me con questa scheda sono in CPU LIMITED che non so bene cosa vuol dire e chiedo a voi una spiegazione inoltre da un bel po di mesi quasi da dopo che montai questa nuova HD 4850 comincia ad avere problemi cioè in pratrica in qualsiasi momento o che sto giocando o guardando film o magari anche se non uso il pc e però è acceso mi capita che scompare il mouse e la tastiera e appare accanto l'orologio il simbolino delle periferiche e nel frattempo si sente un bip continuo che non finisce mai al che non mi rimane altro che riavviare il pc e non è finita perchè appena lo riavvio mi fa 2 bip e poi altri 6 bip quindi sono 2+6 e il pc ovviamente non parte e sono costretto a staccare il cavetto centrale della scheda madre da 24 pin e lascire il pc spento per un po di minuti e poi sperare che riparta, ora da due giorni ho sostituito la scheda video con una prestata da amici pensando che la causa fosse lei e infatti il pc sembra andare bene inoltr mi vien da pensare se non sia la scheda che è difettatata e quindi mi servirebbe un aiuto per trovare una scheda video mene recente ma non troppo vecchia ma soprattutto che non mi faccia andare in cpu limited che non capisco bene cosa è ma comunque mi sembra di capire che cre danni.
__________________
neo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11506
|
cpu limited significa che il processore è troppo scarso e non è in grado di sfruttare al massimo le potenzialità di quella scheda video
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lanciano
Messaggi: 131
|
Quote:
Per quanto riguarda Il cpu limited hai ragione sei in cpu limited cioe la scheda video sviluppa piu informazzioni che la cpu puo elaborare (detta in parola povere) Cambia quindi procio, mainboard, e ram (è impossibile che hai le ddr2 dato che il p4(la tua cpu) non le supporta).
__________________
Corsair 500R//FX [email protected]//HR-02//Corsair vergance lp 8 gb//SAPPHIRE RX 290 TRI-X OC//GIGABYTE 970A-UD3//Corsair M65 // Roccat ISKU// Asus xonar phoebus + Corsair Stereo Void // Corsair RM 750W//Samsumg EVO SSD 120 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: a casa mia
Messaggi: 25
|
Quote:
Allora innanzi tutto ti posso dire che la mia è DDR2 e che la mainboard le monta tranquillamente (guarda pure su internet) la ramm lo già testata con altri banchi sempre DDR2 da 256 che avevo già da quando acquistai il pc anni fa, gli hardisk sono entrambi nuovi e sono dei SERIAL ATA 2, la scheda video perora ne ho una piccola montata che me l'hanno prestata come prova, ah e il mio processore è un pentium 4 core prescott HT 3.0ghz.
__________________
neo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.




















