|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
|
Notebook con i5 e HD5650/HD5470 è buono?
Luca Giurato mode ON
Buongiollo buongiollo a tutti! Luca Giurato mode OFF mia cugina mi ha chiesto di consigliarle un portatile 15" da lavoro che possa esserle utile anche in viaggio. E che possa sfruttarlo per tanti anni, considerando che upgradarlo costa. Le funzioni che dovrà svolgere sono: INTERNET CHAT MASTERIZZAZIONE DVD VISUALIZZAZIONE FILM PROGRAMMI DI GESTIONE (fa la farmacista, penso qualche programma lo metterà) SCAMBIO FILE CON BLUETOOTH QUALCHE GIOCHINO COME PASSATEMPO (TIPO ZUMA) Ecco a voi le domande: 1) Io personalmente spulciando su internet, ho scoperto che l'abbinamento Intel Core i5 e ATI HD5650 è una grande accoppiata dal punto di vista multimediale. E' giusto? 2) Stavo pensando alle marche da considerare e da evitare, visto che ho esperienza solo con pc desktop. Quali sono? 3) L'unico che mi alletta è un Sony Vaio 15" con i5 e HD5650, ma vorrei sapere il vostro parere... e 2 consigli sono meglio di 1. 4) C'è qualcuno che mi dice di prendere anche un i5 con HD5470, ma ne vale la pena prenderlo per risparmiare? Illuminatemi! ![]() P.S. alla fine quale configurazione va bene? i5 + 5470 i5 + 5650 Mi sono informato autonomamente... ditemi solo quale prendere tra questi due: SONY VAIO 15" FULL HD + I5 + 5470 + 4GB RAM + 500GB HD = 789 € o SONY VAIO 15" FULL HD + I5 + 5650 + 4GB RAM + 500GB HD = 838 €
guadagnare con internet? Sì è possibile! Link: Lista siti paganti I miei consigli: http://informaticacellularline.altervista.org/blog/ Ultima modifica di _MrROBY_ : 10-02-2011 alle 11:23. Motivo: aggiunto: QUALCHE GIOCHINO COME PASSATEMPO (TIPO ZUMA), punto 4... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Per 40 Euro di differenza non ci penserei neppure un secondo a scegliere la 5650.
Stai tranquillo che puoi giocarci praticamente a tutto, magari non con dettagli al massimo, ma a tutto senza problemi. Per 40 Euro rischi l'obsolescenza sul comparto grafico di un'ottima cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
assolutamente d'accordo.
per esperienza diretta posso dirti che una 5470 "mortifica" un I5. se poi pretendi di fargli gestire un full HD... beh, porella anche lei ![]() comunque il full hd da 15 pollici mi sembra un po' sprecato. se però proprio vuoi farle spendere dei soldi "in più", almeno falle prendere un modello con lettore BR. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Fossi in te valuterei anche un toshiba della famiglia l650-l655 per la qualità scondo me superiore dei sony serie bassa, o senno` qualche hp, sempre con i5 + 5650 o, se vuoi risparmiare un poco, il nuovo uscito packard bell con i3 370 (va come un i5 430) e nvidia gt 420 (va poco meno di una 5650) a partire da 520 euro su trovaprezzi.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Dal 12 febbraio si dovrebbe trovare anche questo in offerta:
HP DV6-3322SL: -i5 480M (2,66 Ghz) -ATI HD 6550 1Gb -6 Gb Ram -500 Gb (7200 rpm) Costa 649€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: TARANTO
|
Grazie per le tantissime risposte...
Accoppiata vincente è I5 + HD5670, quindi oltre ai Vaio devo considerare altre marche che mi avete detto? Perchè voci dicono che sia meglio Asus e Sony per quanto riguarda i notebook, o sbagliano? Quell'HP che mi è stato detto sopra è meglio di un Sony I5 con HD5670? (se sì, per favore potreste piemmarmi il nome del negozio, grazie)
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
che mi diresti dove qui o in privato? perchè io lo visto non mi ricordo se da trony o eldo a 700 euro però... non 650
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Da quanto ho letto l hanno visto sul volantino di ex...rt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.