Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 22:14   #1
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
indirizzi ip

salve,

io ho un'indirizzo ip fisso 81.174.34.xxx . Ma se vado su uno dei servizi online per controllare l'ip mi dice che appartiene ad una persona ad Ancona (mentre io sto in campania)...come mai accade ciò? è possibile che qualcun altro ha il mio stesso ip?

inoltre volevo sapere che indirizzi sono quelli del tipo 10.10.xxx.xxx ...

Grazie per le risposte...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:18   #2
Robecate
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
Gli indirizzi ip pubblici sono unici per definizione; la localizzazione geografica non è affidabile per vari motivi, soprattutto burocratici.
Gli indirizzi del tipo 10.*.*.* rappresentano tutti indirizzi privati.

Ultima modifica di Robecate : 09-02-2011 alle 22:27.
Robecate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:48   #3
Blue_screen_of_death
Senior Member

1. Ho verificato anche che a volte (soprattutto la sera) quando cerco di scaricare un file da megaupload mi dice che sto scaricando già un altro file e non mi fa continuare (perchè?) ...

2. Ho notato che quando cerco di caricare siti anche come google si collega ad alcuni indirizzi del tipo 10.*.*.* ... (come mai?)
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Old 09-02-2011, 23:12   #4
Robecate
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
1. Ho verificato anche che a volte (soprattutto la sera) quando cerco di scaricare un file da megaupload mi dice che sto scaricando già un altro file e non mi fa continuare (perchè?) ...
2. Ho notato che quando cerco di caricare siti anche come google si collega ad alcuni indirizzi del tipo 10.*.*.* ... (come mai?)
Che provider hai? Dall'indirizzo parrebbe ngi e quindi un vero indirizzo pubblico.
Hai un router che rilascia indirizzi di rete locale di tipo 10....?
I due problemi citati parrebbero ambedue imputabili solo alla tua rete locale e, senza una sfera di cristallo o meglio un "Palantir" io non so che dirti
Old 10-02-2011, 15:38   #5
Blue_screen_of_death
Senior Member

Il provider lavora a livello locale prendendo la linea forse da ngi e ridistribuendola tramite antenna wireless

I computer in lan sono configurati in un range di ip 192.168.1.0 - 192.168.1.255

Ho notato che l'indirizzo 10.10.4.17 porta ad una pagina MikroTik RouterOs (ma non so cosa sia... )

Quando pingo google.com a volte dà richiesta scaduta (soprattutto quando sto caricando altre pagine web)...è normale o potrebbe essere indicativo di un problema di connessione?

Scusa per tutte queste domande, ma siccome ho problemi con la connessione internet vorrei capire dove sta il problema e risolverlo)
Old 10-02-2011, 17:20   #6
Robecate
Senior Member

Ti avviso che sto un poco azzardando...
Presumo proprio che l'indirizzo 10.10.4.17 sia l'indirizzo del punto finale della connessione PPP. In altre parole il gateway che ti "porta su internet".
Potrebbe anche darsi che il tuo provider configuri la sua rete come Fastweb, in modo cioè che uno stesso indirizzo pubblico sia in un certo senso condiviso tra un certo numero di utenti; cioè fate tutti parte di una grande rete locale virtuale. Questo potrebbe (sottolineo potrebbe...) spiegare il comportamento bizzarro di megaupload.
Se hai vari problemi con la connessione dovresti rivolgerti al servizio assistenza del provider. Attento però che spesso le reti dei piccoli provider internet wireless locali sono sottodimensionate, e quindi i ritardi, le lentezze e vari problemi sono all'ordine del giorno.
PS: Questo è un forum, non devi scusarti, non stai certo obbligando nessuno a risponderti Saluti.
Old 12-02-2011, 09:46   #7
magnavox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: World
Per caso il provider è un WISP, cioè hai connettività tramite Wireless?
E' facile che utilizzi una connessione condivisa con altri utenti...
Old 12-02-2011, 10:03   #8
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
è di sicuro un provider wireless che configura la linea in questo modo: antenna con gateway integrato--> router dell'utente con porta ethernet per l'accesso alla rete. quando ti colleghi a quell'ip 10.x.x.x ti stai connettendo alla tua antenna e al suo, chiamiamolo così, router integrato che la fa comunicare con il ripetitore Hiperlan. ovviamente non ti fa entrare sennò tutti entrerebbero e farebbero danni. quasi tutti glli isp wireless ormai fanno così.

bye
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 17:53   #9
Blue_screen_of_death
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da magnavox Guarda i messaggi
Per caso il provider è un WISP, cioè hai connettività tramite Wireless?
E' facile che utilizzi una connessione condivisa con altri utenti...
Si, il segnale arriva tramite wireless e poi è mandato al pc attraverso cavo ethernet

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
è di sicuro un provider wireless che configura la linea in questo modo: antenna con gateway integrato--> router dell'utente con porta ethernet per l'accesso alla rete. quando ti colleghi a quell'ip 10.x.x.x ti stai connettendo alla tua antenna e al suo, chiamiamolo così, router integrato che la fa comunicare con il ripetitore Hiperlan. ovviamente non ti fa entrare sennò tutti entrerebbero e farebbero danni. quasi tutti glli isp wireless ormai fanno così.

bye
1)
ho fatto un trace route di google.com e ho notato che prima di arrivare ai server di google attraversa alcuni indirizzi 10.x.x.x , poi 81.174.x.x (forse i server ngi)... ... se entro in negli indirizzi 10.x.x.x alcuni caricano una pagina di MikroTik RouterOS (la marca del router?), altri dà Pagina Web non disponibile

inoltre con advance ip scanner vedo molti server accesi tra 10.10.0.0 e 10.10.4.255 (quasi per ogni indirizzo)..sono le antenne di tutti gli abbonati alla stessa linea mia?

2)
per quando riguarda il problema di connessione...spesso accade che mentre navigo normalmente si impalla la linea internet e non carica più le pagine (o le carica lentamente al punto che non si può utilizzare)...ho fatto dei test con il ping: l'indirizzo 192.168.1.1 è sempre raggiungibile ed impiega 1ms
mentre gli indirizzi 10.x.x.x danno richiesta scaduta...

il problema si verifica casualmente durante il giorno (in genere la mattina funziona meglio)...è come se ci fosse una caduta di connessione che fa arrivare i pacchetti dati al pc corrotti...

che potrebbe essere? un'interferenza sul wifi? come potrei verificare?
Old 12-02-2011, 19:03   #10
magnavox
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Vale solo se il WISP non ha sufficienti IP pubblici (per vari motivi) ed ha deciso di utilizzare IP privati sulla CPE utente.
Old 12-02-2011, 19:05   #11
magnavox
Senior Member

Quote:
che potrebbe essere? un'interferenza sul wifi? come potrei verificare?
é un problema da sottoporre al provider fino a che non te lo risolve. Le cause possono essere tante, locali (a casa tua, per dire) o glibali (congestioen sun un nodo di transito ad esempio...)
Old 13-02-2011, 10:55   #12
Blue_screen_of_death
Senior Member

Ho fatto un test con pingtest.net e questi sono i risultati:

ne deduco che indubbiamente c'è qualcosa che non va...c'è un modo per rispedire i pacchetti persi (visto che sono tanti) in modo che riesco a caricare le pagine?

p.s. ora sto scrivendo con la stessa linea e non noto particolari problemi...solo un po' di rallentamento e nella barra di stato spesso si vede in Attesa da...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian