|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
informazione su velocità di connessione
Ciao a tutti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
avrai congestionato tutta la rete italiana...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho chiamato l' assistenza tecnica di telecom e mi hanno detto che c'è una saturazione e che il tutto sarà risolto in un tempo abbastanza lungo!! Ho letto altri post e da quanto dicono, se c'è saturazione non c'è possibilità di risolzione del problema!! Secondo voi è realmente possibile risolvere il problema o mi hanno dato quella risposta affinchè io non li richiamassi più per un bel pò?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() Di più semplice non c'è nulla, apparte convincere i tuoi vicini a smettere di scaricare Scusa per la battuta, ma mi è venuta così
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Si ma intanto io sto pagando per avere una 7 Mbps e non arrivo nemmeno a 1 Mbps, quindi tu ironizzi e a me........... ; è per questo che chiedevo se realmente il problema si può risolvere oppure mi hanno dato quella risposta solo per non avere scocciature per un bel pò !1
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Almeno sono stati sinceri comunicandoti "tempi abbastanza lunghi".....
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il fatto è che ho due pc connessi al router/modem e la navigazione è veramente lentissima quindi (poichè serve per lavoro) se devo continuare così per mesi provvederò tramite legale o per disdire il contratto o quanto meno per non pagare l' intera quota visto che non usufruisco minimamente della banda di cui dispongo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere alla tua prima domanda, aggiornando la centrale a cui sei collegato, risolvi il problema in qualche giornata di lavoro. Purtroppo però è inutile soffermarci a fare congetture su quanto tempo serve, visto che nè io nè nessun altro su questo forum può avere la minima idea di quando hanno intenzione di iniziare i lavori....
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Però per via legale posso far risolvere l'inconveniente nel minor tempo possibile!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma se ne sei convinto... ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Non ne sono convinto al 100%, però l'ultima volta che ho avuto un inconveniente che perdurava da mesi sono andato dall'avvocato e in meno di una settimana sono venuti addirittura con una squadra di operai e mi hanno chiamato anche per vedere se al termine dei lavori tutto funzionava alla perfezione!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Mi hanno finalmente cotattato per risolvere il problema!!
Mi hanno detto che l'apparecchio a cui ero collegato era saturo e per questo mi hanno spostato su un altro apparato (infatti mi è cambiato l' ip); l' unico problema è che il difetto della linea permane ovvero il router si allinea a 4 Mb però la navigazione e davvero lentissima!! Ora vi chiedo è possibile che questo rallentamento sia dovuto anche al fatto che i pc sono in condivisione tra loro mediante il router in questione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() molto più probabile che il saturo sia sia sulla parte di trasporto tra la centrale e e il punto di raccolta. mettiti sereno che tempi saranno biblici ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Mi hanno ricontattato e per loro il problema non sussiste in quanto io sono allineato a 4 Mb ed inoltre mi hanno detto che hanno inviato dei pacchetti al modem e che gli sono ritornati senza perdite per cui il per loro il problema deve essere del pc!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
comunque strano che nonostante 4 mega ci siano ancora problemi sostanziali di navigazione
non sei arrivato ancora a 7 mega però dovresti essere in una situazione quantomeno accettabile i valori di linea come sono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
i valori di snr sono buoni sia in downstream che upstream!!
Il fatto è che nemmeno i tecnici sanno più da dove deriva il problema in quanto (da come mi hanno detto) l'apparecchio a cui ero collegato era saturo e spostandomi su un altro apparato il tutto si sarebbe dovuto risolvere ma invece non è così!! Ah !! nessuno sa cosa sono gli hec errors che compaionio nelle statistiche del modem? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Se una 7 mega si allinea a 4 vuol dire che la linea telefonica fa pietà...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.