|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
aiuto agli esperti
Lavoro da poco in un ufficio dove nessuno riesce ad aiutarmi per questo mi rivolgo a voi.
C'è un router-modem dove è collegata una stampante (Samsung 2851), c'è un pc fisso (che non ha il wireless) collegato tramite LAN al router e collegato alla stampante tramite USB. La mia collega ha un portatile e quando è collegata in wireless ed è acceso il pc fisso, riesce a stampare. Se il pc fisso è spento o in stand-by non riesce a stampare. Infatti, sulle impostazioni word, quando lancia la stampa, non ha la dicitura semplice SAMSUNG 2851, ma la dicitura "PC-UTENTE/ ...." Sono qui a chiedervi: cosa devo fare sul mio portatile per riuscire a stampare anche io? Potete gentilmente indicarmi le varie fasi ? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perchè se sul mio portatile vado su pannello di controllo - hardware e suoni - aggiungi stampante e la installo dovrebbe funzionare ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
segui la procedura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Ovvio.
Il portatile condivide la stampante installata in locale (tramite collegamento usb) sul pc fisso. Se la vostra stampante è di rete e quindi è collegata al router puoi installarla direttamente sul portatile senza passare dalla condivisione del fisso. Devi quindi procedere ad un'installazione stampante di rete sul portatile. Non capisco comunque perchè il pc fisso è collegato con cavo usb alla stampante... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io che devo fare per riuscire a stampare? Pannello di controllo - Hardware - Aggiungi stampante??? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Se non è una stampante di rete allora potrai stampare solo attraverso la condivisione con il PC dove essa è collegata via USB (quindi solo quando il PC è acceso). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
perchè se vado su pannello di controllo - hardware - aggiungi stampante non me la trova ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
La devi cercare come dispositivo di rete, come indicato nella guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
percorso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prima di perder tempo a chiacchiere dovremmo capire se questa stampante è di rete o no...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
sono riuscito.
vi ringrazio ps: chiedo scusa a chi ha detto che rinunciava |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.