|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Napoli
|
da Libero 8 MB a 20MB: conviene?
Salve ragazzi,
vorrei un consiglio da voi esperti per capire se è il caso di accettare l'offerta che mi è stata proposta (5€ mensili per aumentare la banda). Questi sono i miei dati (ditemi se ve ne servono altri): Downstream Upstream SNR Margin (dB): 22.9 16.5 Attenuation (dB): 20.0 13.9 Output Power (dBm): 19.2 12.4 Attainable Rate (Kbps): 18640 856 Rate (Kbps): 8000 509 Cosa ne dite? Ho speranze di ottenere buoni risultati?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Potresti spiegarti con maggiore precisione?
Se avessi saputo interpretare questi dati, non avrei certo aperto un thread del genere
«The dark side of the Force is a pathway to many abilities some consider to be…unnatural» Darth Sidious Ultima modifica di Madeye : 09-02-2011 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
l'attainable è un indice di qualità della linea, che ti fa vedere la massima portante che potresti supportare e agganciare (o meglio avvicinarti).
significa che puoi avere una ottima 20 mega, con portante molto alta. però prima controlla l'impianto telefonico: magari è il modem che riporta male i dati dell'attenuazione in upload, ma hai anche un snr in upload un po' bassino rispetto alla norma (magari anche quel dato è riportato male dal modem). prova col solo modem connesso (ci sarebbero altre verifiche da fare) senza telefoni o filtri vari e vedi quanto ti risegna quel menu dopo che lo hai riavviato. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Domani provvederò a staccare tutti i telefoni e i cavi dei diversi pc dal router, ed eseguirò nuovamente la rilevazione. Speriamo bene
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento
ho provveduto a staccare tutte le prese telefoniche e a effettuare diverse rilevazioni: - nella presa telefonica principale ho osservato una forta variabilità: in pochi secondi l'Attainable Rate variava da 14000 a 16000 (così come l'SNR Margin) ![]() ![]() - nella presa telefonica alla quale il router è quotidianamente collegato, i valori osservati simili a quelli rilevati ieri sera: ![]() ![]() Come possiamo interpretarli?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Purtroppo i tecnici Infostrada mi hanno confermato che la mia linea non è coperta dalla 20 Mega
Non posso fare niente, vero?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.