|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Chiedo un consiglio su LCD o Led 19"/20"
Ciao a tutti, mi serve un consiglio su un nuovo monitor.
Non serve per giocare, non serve per vedere film. Quindi il tempo di risposta è un parametro non importante. Per motivi di spazio posso al massimo indirizzarmi verso un 20". Deve avere un elevato contrasto ed un ottima risproduzione dei colori. Meglio un formato 16:10 rispetto ad un 16:9 Per il momento ho trovato questi 2 led samsung: EX1920W BX2035 a parte formato e prezzo non sono riuscito a capire le differenze tra i due. Usano entrambi pannelli tn o pva ? Sapete indicarmi altri modelli, magari con pannelli ips ? PS ho usato funzione "cerca" ma non è venuto fuori nulla |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Non ti consiglio un lcd a led (edge)....sono ancora carenti nella uniformità della luminosità e presentano a volte anche problemi di clouding (macchie grigie su sfondi neri). Meglio che ti orienti su quelli tradizionali a lampade. Se il tuo uso è prevalentemente per pc, meglio un 16:10. Benvenuto sul forum.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Grazie mille Abilmen,
seguirò il tuo consiglio... vado a dare un'occhiata nel thread dei 16:10. Speravo che ci fossero stati Led all'altezza perchè il risparmio energetico aveva il suo peso visto che il monitor doveva restare acceso per molte ore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.