Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2011, 14:04   #1
walrus87
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 46
Nas o Ndas? autocostruito o commerciale?

Ciao a tutti,
ho deciso di ampliare le mie capacità di memoria (informatica ), visto che il mio hdd esterno è quasi pieno.

Ho pensato alla comodità di un sistema in rete e vorrei capirci di più:
un mio amico usa questo sistema (penso sia ndas); in pratica ha un harddisk esterno che entra nel router, accessibile da qualsiasi punto della casa.
Da quello che ho capito l'ha autocostruito il padre: ha preso il case, ha preso un'hdd di quelli interni e l'ha pluggato nel router.

Sto cercando modelli di questi box predisposti ethernet ma non trovo niente di interessante (forse perchè non so neanche cosa cercare di preciso).

Vorrei sapere:
E' così facile realizzare un ndas?
O conviene comprarne di già costruiti? (ho visto che lacie e iomega ne fanno)

Ci sono limiti di capienza per i box?
Per quanto riguarda la compatibilità mac/windows? (ho letto che per i ndas si deve installare un software di gestione del dispositivo)

Questi hard disk rimarrebbero sempre accesi giusto? hanno un sistema integrato di raffreddamento??
Posso accedere all'hdd in remoto, da una lan diversa, distante anche molti km?
Per quanto riguarda la velocità di trasferimento?

La mia lan è fastweb ed utilizzo l'hag fastweb (che non è assolutamente personalizzabile). c'è da aprire qualche porta per poter interagire con l'hdd?

scusate le mille domande ma sono assolutamente ignorante su questo argomento

grazie per l'aiuto!
walrus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 00:29   #2
Alexanderdavice
Senior Member
 
L'Avatar di Alexanderdavice
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 3411
ciao,
rispondo ad alcune domande e mi iscrivo al thread perchè anche io vorrei capirne di più.
i NAS sono dei dispositivi di rete che fanno da unità di memoria condivisibile e spesso hanno anche altre funzionalità queli bitorrent e simili. i costi sono abbastanza elevati e proporzionali a marca e funzionalità offerte..generalmente sono progettati bene dal pdv del raffreddamento e simili..
problematica è la velocità di trasferimento che in gigabit LAN permette di raggiungere 30MB/s (massimi?).
anche io sono FW e ti assicuro che non c'è nulla da toccare nell hag se colleghi il tutto ad un router attaccato a sua volta all'hag(immagino che sia configurata così la tua rete vero?)

io per il momento sopravvivo con un hd esterno o penna attaccata al router(TPLINK WR1043ND): la rete è gigabit ma la USB fa da collo di bottigilia(qualche MB/s in read o write)quindi va bene solo in lettura perchè a trasferire file c'è da piangere..

in più io volevo una unità che potesse essere rilevabile dal decoder Telesystem TS7900HD(che ha la ethernet e la funzionalità di riproduzione da cartelle condivise in rete) ma su questodevo ancora informarmi bene..sono combattuto sul fatto di avere velocità di trasferimento elevate(esata) o tante funzionalità di rete(client torrent-donkey)

sono interessato a capire come il tuo amico ha costruito il dispositivo e vorrei capire di più di un NDAS(ne ho sentito parlare male..) rispetto ad un NAS

a voi!
__________________
Cpu:PhenomII [email protected] MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231
il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative

Ultima modifica di Alexanderdavice : 09-02-2011 alle 00:31.
Alexanderdavice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v