Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2011, 13:10   #1
DarioSr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 31
Matshita ujda765 non masterizza DVD

Un saluto agli espertissimi di HwUpgrade, che la forza sia con voi. Dunque:
su un PC IBM ThinkPad T42 ex aziendale, dopo aver formattato ho installato Windows XP Home SP3 aggiornato all'ultima patch.
Il masterizzatore Matshita UJDA765 funziona benissimo con i CD, mentre i DVD li legge solamente, ma non li masterizza.
Suppongo si tratti di un problema di driver, ma non riesco a venirne a capo. IBM (Lenovo) offre una .exe che sembra possa aiutare, a patto di avere installato il SW Sonic Record Now. L'ho installato e lanciato l'exec, ma non succede niete, e nè Sonic nè Nero10 riconoscono i DVD.

D'altronde un drive specifico per i DVD non l'ho trovato. Il nome completo della bestia è MATSHITA UJDA765 DVD/CDRW.

Ho qualche speranza prima di comprare un nuovo drive? Grazie anticipate.
Dario
DarioSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 21:23   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18801
L' ipotesi piu probabile e che sia proprio un problema di driver , o di sp3 , che magari non e perfettamente compatibile con il lettore dvd .
Non hai detto che sistema operativo era installato prima su quel pc , dovresti provare a installare windows xp solo con in sp2 e provare a vedere se cosi il masterizzatore viene riconosciuto .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 22:47   #3
DarioSr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 31
Mi sto convincendo che sia un problema di drive. Il PC è vecchio (2001) e sulla porta del drive c'è scritto "CDRW DVD" ma non c'è il marchio classico DVD o DISC. L'ulteriore prova che voglio fare domani è con un DVD+RW.
Precedentemente era installata una piattaforma aziendale su un Win XP Pro, ma nessuno aveva mai provato a masterizzare un DVD.
L'SP3 che ho installato avevo provato a installarlo su un desktop e andava tutto OK, ma ovviamente i masterizzatori erano diversi.
Grazie per l'aiuto.

P.S.: il drive viene riconosciuto e il driver per CD (cdrom.sys) viene correttamente installato dall'XP. Anche sulla "gestione periferiche" il drive è corretto. L'unico dubbio è se manca un driver apposito per scrivere su DVD.

Ultima modifica di DarioSr : 08-02-2011 alle 22:50.
DarioSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 11:37   #4
DarioSr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 31
La prova con DVD +R è stata ovviamente una bischerata, perchè Nero10 dice di non trovare un masterizzatore DVD a prescindere dal fatto che un DVD sia inserito o meno nel drive. Dovrò comprarne uno nuovo.
DarioSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 19:11   #5
cthulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 1999
Messaggi: 3062
Ti sbagli !!

se fai una ricerca in internet ,il tuo masterizzatore è un COMBO, ovvero LEGGE i DVD e masterizza i cd!
Ecco l'origine dei tuoi problemi !!
__________________
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo

Ultima modifica di cthulu : 09-02-2011 alle 19:30.
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 22:19   #6
DarioSr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 31
Esattamente così, cthulu, è quello che ho detto nel post #1, ma speravo fosse un problema di driver e non di drive. Ti ringrazio.

P.S.: comunque non tutti gli ujda 765 sono combo, almeno da quello che trovo in internet.

Ultima modifica di DarioSr : 09-02-2011 alle 23:30.
DarioSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 11:42   #7
DarioSr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 31
Brutte notizie, se a qualcuno potessero interessare.
Questi masterizzatori extra piatti (extra slim) sono stati costruiti da Panasonic esclusivamente su richiesta IBM, non si trovano ed eventualmente costano un botto (oltre 150€) e hanno nel chip un indicatore di compatibilità, per cui installando un super slim qualsiasi (per esempio quelli installati su qualche modello di notebook Sony) in genere non viene riconosciuto e non funziona. E poi molti si chiedono perchè IBM non ha sfondato sui PC, dove la compatibilità delle FRU è fondamentale!!

Questo è quanto mi è stato riferito in un negozio specializzato in PC. Se qui qualcuno ha informazioni diverse è ovviamente il benvenuto.
DarioSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v