Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2011, 21:31   #1
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Informazioni su fluidità gioco

Ciao a tutti! posseggo un portatile sony vaio con intel core 2 duo t7700 da 2.4 ghz e scheda video ati radeon 4650 da 1gb di memoria e 4 gb di ram.
Ho provato a giocare a Ghostbusters e il gioco mi va fluido alla risoluzione di 1280*720 tranne quando ci sono esplosioni o quando ci sono troppe particelle da renderizzare, tipo quando mi buttano la melma... Volevo chiedervi come mai rallenta nonostante queste caratteristiche di pc... mi sembrano buone, possibile che ci voglia un computer + potente per farlo girare fluido in ogni scena?
Premetto che ho i driver della sony aggiornati a fine 2009 e altri non nè posso mettere perchè il produttore ha inserito una specie di blocco che me lo vieta costringendomi a scaricare solo quelli che lui fornisce.
Grazie mille per le risposte.
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:18   #2
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
non sono le migliori le caratteristiche del pc ed oltre a questo c'è da dire che i portatili non sono proprio fatti per giocare..

Cmq è normalissimo che ogni tanto hai rallentamenti nelle scene pesanti, dovresti provare ad abbassare risoluzione e dettagli e vedere gli fps che fai in ogni scena con fraps
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:10   #3
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Bè gli fps in totale non è che migliorano di molto se abbasso la risoluzione, visto che il gioco mi va cmq intorno ai 30-60 fps in quasi tutto il gioco, esplosioni a parte... Durante le esplosioni migliora il rallentamento a bassa risoluzione, però mi chiedevo se ci fosse qualche impostazione da settare magari nel catalyst per avere maggiori performance.
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:16   #4
matty4
Senior Member
 
L'Avatar di matty4
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Leonraf Guarda i messaggi
Bè gli fps in totale non è che migliorano di molto se abbasso la risoluzione, visto che il gioco mi va cmq intorno ai 30-60 fps in quasi tutto il gioco, esplosioni a parte... Durante le esplosioni migliora il rallentamento a bassa risoluzione, però mi chiedevo se ci fosse qualche impostazione da settare magari nel catalyst per avere maggiori performance.
Purtroppo avrai sempre rallentamenti quando sono presenti effetti particellari (cioè composti da un gran numero di singole particelle) come esplosioni, fumo, etc...
Quanto questi rallentamenti siano visibili dipende dalla potenza del tuo computer. Di solito è presente una voce "effetti" tra le impostazioni grafiche e puoi abbassare quella. L'antialiasing ha un ulteriore impatto durante le fasi più concitate, ma non credo tu lo tenga attivo. Purtroppo c'è poco da fare.
__________________
nuNce

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:01   #5
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
capisco! cmq mi sa che il gioco di Ghostbusters non sia stato ottimizzato bene perchè giocando a Gears of War o Resident Evil 5 alle stesse impostazioni non rallenta mai, neanche durante esplosioni!
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:15   #6
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Non è una questione di ottimizzazione, perché tralaltro il gioco usa lo stesso motore di Gears of War, ma proprio il tuo PC non ha queste gran caratteristiche che credi.
Le HD46XX sono da "subgioco", hanno limitazioni di frequenza della GPU e di banda passante per la memoria rispetto alle HD47XX.
Inoltre sono di un portatile, e a parità di "numero" la versione per portatile è circa una generazione indietro quanto a potenza.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:18   #7
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Ah ecco... queste cose non le sapevo! Grazie mille per le informazioni!
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:51   #8
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Un altra cosa, "le stesse impostazioni" non le puoi considerare tra giochi diversi... se prendi Half Life alle stesse impostazioni ti farà prestazioni da urla, ma è un gioco di 13 anni fa.
Di per se Gears of War ha minore complessità poligonale nell'ambiente, inoltre la palette di colori è parecchio ristretta.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:03   #9
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Bè il paragone l'ho fatto infatti con giochi + o - dello stesso anno. Cmq hai ragione!
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:16   #10
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Gears of War va a 60 FPS anche su una scarpa
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v