Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2011, 21:31   #1
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Informazioni su fluidità gioco

Ciao a tutti! posseggo un portatile sony vaio con intel core 2 duo t7700 da 2.4 ghz e scheda video ati radeon 4650 da 1gb di memoria e 4 gb di ram.
Ho provato a giocare a Ghostbusters e il gioco mi va fluido alla risoluzione di 1280*720 tranne quando ci sono esplosioni o quando ci sono troppe particelle da renderizzare, tipo quando mi buttano la melma... Volevo chiedervi come mai rallenta nonostante queste caratteristiche di pc... mi sembrano buone, possibile che ci voglia un computer + potente per farlo girare fluido in ogni scena?
Premetto che ho i driver della sony aggiornati a fine 2009 e altri non nè posso mettere perchè il produttore ha inserito una specie di blocco che me lo vieta costringendomi a scaricare solo quelli che lui fornisce.
Grazie mille per le risposte.
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 22:18   #2
Gun09
Senior Member
 
L'Avatar di Gun09
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1248
non sono le migliori le caratteristiche del pc ed oltre a questo c'è da dire che i portatili non sono proprio fatti per giocare..

Cmq è normalissimo che ogni tanto hai rallentamenti nelle scene pesanti, dovresti provare ad abbassare risoluzione e dettagli e vedere gli fps che fai in ogni scena con fraps
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:10   #3
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Bè gli fps in totale non è che migliorano di molto se abbasso la risoluzione, visto che il gioco mi va cmq intorno ai 30-60 fps in quasi tutto il gioco, esplosioni a parte... Durante le esplosioni migliora il rallentamento a bassa risoluzione, però mi chiedevo se ci fosse qualche impostazione da settare magari nel catalyst per avere maggiori performance.
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 23:16   #4
matty4
Senior Member
 
L'Avatar di matty4
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Perugia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Leonraf Guarda i messaggi
Bè gli fps in totale non è che migliorano di molto se abbasso la risoluzione, visto che il gioco mi va cmq intorno ai 30-60 fps in quasi tutto il gioco, esplosioni a parte... Durante le esplosioni migliora il rallentamento a bassa risoluzione, però mi chiedevo se ci fosse qualche impostazione da settare magari nel catalyst per avere maggiori performance.
Purtroppo avrai sempre rallentamenti quando sono presenti effetti particellari (cioè composti da un gran numero di singole particelle) come esplosioni, fumo, etc...
Quanto questi rallentamenti siano visibili dipende dalla potenza del tuo computer. Di solito è presente una voce "effetti" tra le impostazioni grafiche e puoi abbassare quella. L'antialiasing ha un ulteriore impatto durante le fasi più concitate, ma non credo tu lo tenga attivo. Purtroppo c'è poco da fare.
__________________
nuNce

Vendite concluse: youngmike Sterling80 marcomarco3 boldre TheRocker HeroMedea Satshas joker81
Red over white, you're all right. White over white, you're out of sight. Red over red, you're dead.
matty4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 11:01   #5
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
capisco! cmq mi sa che il gioco di Ghostbusters non sia stato ottimizzato bene perchè giocando a Gears of War o Resident Evil 5 alle stesse impostazioni non rallenta mai, neanche durante esplosioni!
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:15   #6
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Non è una questione di ottimizzazione, perché tralaltro il gioco usa lo stesso motore di Gears of War, ma proprio il tuo PC non ha queste gran caratteristiche che credi.
Le HD46XX sono da "subgioco", hanno limitazioni di frequenza della GPU e di banda passante per la memoria rispetto alle HD47XX.
Inoltre sono di un portatile, e a parità di "numero" la versione per portatile è circa una generazione indietro quanto a potenza.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:18   #7
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Ah ecco... queste cose non le sapevo! Grazie mille per le informazioni!
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 12:51   #8
II ARROWS
Bannato
 
L'Avatar di II ARROWS
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Messaggi: 12007
Un altra cosa, "le stesse impostazioni" non le puoi considerare tra giochi diversi... se prendi Half Life alle stesse impostazioni ti farà prestazioni da urla, ma è un gioco di 13 anni fa.
Di per se Gears of War ha minore complessità poligonale nell'ambiente, inoltre la palette di colori è parecchio ristretta.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:03   #9
Leonraf
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 10
Bè il paragone l'ho fatto infatti con giochi + o - dello stesso anno. Cmq hai ragione!
Leonraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 13:16   #10
The_Crimson_King
Senior Member
 
L'Avatar di The_Crimson_King
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
Messaggi: 952
Gears of War va a 60 FPS anche su una scarpa
The_Crimson_King è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Zeekr apre gli ordini per la station wag...
Redstone su RDNA 3? Non è nei pia...
Tutti su Epic Games Store, ma nessuno co...
ChatGPT Jobs: l'IA forse ci ruberà...
Lo sviluppo AAA è fuori controllo...
ASUS RTX 5090 ROG Matrix: un lavoro di f...
Anche lo shopping diventa 'agentico': Go...
Caos motori in Formula 1, riunione di em...
Walmart porta Gemini di Google nello sho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v