|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
finestra a tendina lentissimo
Salve ragazzi, ho un problema che mi innervosisce parecchio, ogni volta che clicco il tasto destro del mouse o su un qualsiasi file, cartella, o solo semplicemente sul desktop, ci mette un eternita per aprire il menu a tendina.
non riesco a capire il perche e da cosa possa essere scaturito, non ricordo cosa abbia potuto fare da far nascere questo problema. qualcuno puo aiutarmi, vi ringrazio tantissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tutti e tre freeware ovviamente ![]() Una volta finite le pulizie, fai una deframmentazione e uno scan con il tuo antivirus (se hai Avira Antivir Personal Free meglio, altrimenti va bene ugualmente ![]() Poi dai anche il comando sfc /scannow dalla finestra Start/Esegui. Prevede l'inserimento nel lettore cd/dvd del cd originale del SO . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta.
li ho gia questi programmi, deframmentazione OK, tutto pulito velocizzato, nessun programma in autorun che da fastidio, in task manager ho 28 processi in esecuzione. è prp questo non capisco, perche fa sto fatto, poi ad aggiungere altre strane cose: per sentire l audio lo devo mettere nel jack davanti altrimenti dietro sento ad una sola cassa, bhoooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Usa
|
ciao alex.. senti il jack posto nella parte posteriore potrebbe essere guasto...
girando il jack dentro se si sente distrorto oppure si sente prima una cassa e poi l'altra.. hai la conferma che è rotto appunto.. per quanto rigurada la lentezza nelle opzioni del tst dx del mouse ci stavo pensando.. ma dimmi che s.o. usi ram cpu ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
RegSeeker usato pulizia di registro e cancellato tutto ? Con ASC della Iobit oltre a usare Gestione windows e Diagnosi di sistema, vai anche in Utilità/Pulizia disco e cancelli tutto quello che viene fuori. Prima di farlo comunque dagli un'occhiata ![]() Non fare file di backup, con i pulitori, non servono, o meglio servono ad appesantire il pc per nulla . Fatto scan con il tuo antivirus e il tuo anti-spyware ? Fai uno scan anche con Combofix ![]() Prima di fare questi scan disattiva Ripristino config di sistema . Per Combofix oltre a disattivare la voce sopra, devi disattivare l'antivirus e il firewall, in modalità normale . Poi vai in provvisoria e lo lanci da li . Questo per aver un miglior scan, che con l'antivirus e il firewall attivati, potrebbe (come no, però sai com'è....) risultare falsato. Fatto anche sfc /scannow ? Oltre a questo io farei anche uno scandisk ![]() In più potresti con il comando msconfig da Start/Esegui, andare alla voce Avvio di Utilità configurazione di sistema e vedere cosa ti carica . Dovresto togliere il segno di spunta da tutti i programmi e rimetterlo un programma alla volta e riavviare il pc, per vedere se riesci a individuare chi è colui che crea questi problemi. Se il problema è in avvio......se poi si tratta di malware... . Se vuoi posta un file di hijackthis, tramite www.wikisend.com . Ovviamente una volta rimesso Ultima modifica di tallines : 09-02-2011 alle 20:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie a tutti per le risposte.
il jack non fa rumore e prima della formattazione non si sentiva neanche ad un canale. ho un dual boot xp - w7 - 4 gb ram ho fatto gia scansioni tutte le pulizie, nessun backup e il ripristino è disattivato. i programmi elencati li ho usati tutti quanti, ma, niente. c'è da dire però che dopo la formattazione, è uscito fuori un possibile tsr.boot virus, e mi dice che l mbr settore 1 è infetto. ho provato a fare anche la scansione con MBR ma mi dice che è apposto. BHOOOOOOOOOO |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti stavo pensando......a infezioni da malware & co...... ![]() Prova ad andare nella sezione sicurezza : http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 C'è anche una sezione apposita per l'MBR infetto : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1715546 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.