Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 17:02   #1
ulius
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
La migliore compatta Budget 400 €

Considerato che qualche simpatico signore ha visto bene di rubarmi lamia Panasonic lumix lx3 di cui ero molto contento, avrei bisogno di comprare una nuova fotocamera.
Della Panasonic avevo apprezzato notevolmente la possibilità di fare belle foto in assenza di luce e mi stava un po strettino lo zoom.
Purtroppo essendo io una schiappa, non ho mai usato il formato Raw e la ho utilizzata quasi esclusivamente in automatico.
Che macchina fotografica, anche senza Raw e senza regolazioni troppe manuali mi consigliereste per sostituire l'eccellente lx3?
Grazie
ulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:16   #2
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
cosi a naso mi vengono in mente queste (anche se sforiamo di qualcosa i 400)
Olympus XZ-1
Panasonic lumix lx5
Canon Powershot S95
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 09:11   #3
ulius
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie per la risposta.
Quindi escluderesti sony hx9v e pana tz 20? Per le foto con poca luce sono così inferiori? Forse la coperta è corta, in un corpo di una compatta, bisogna decidere o zoom o luminosità?
Grazie
ulius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 10:51   #4
alexsky8
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulius Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Quindi escluderesti sony hx9v e pana tz 20? Per le foto con poca luce sono così inferiori? Forse la coperta è corta, in un corpo di una compatta, bisogna decidere o zoom o luminosità?
Grazie
mi pare che la dimensione dei sensori sia ben diversa
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:13   #5
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ulius Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Grazie
ancora non ci sono recensioni e prove dei due modelli indicati, ma le caratteristiche dei sensori non lasciano presagire nulla di buono in condizioni di luce scarsa, sicuramente risulteranno inferiori alle 3 che ti ho scritto sopra!
Non credo sia tanto questione di coperta corta ma di piuttosto di marketing
Cmq le superzoom danno il meglio di se all'aperto con tanta luce, personalmente credo siano di più le occasioni in cui ti serve una buona resa al buio che uno zoom 16x, poi dipende dagli utilizzi che ne farai

Ultima modifica di ste_jon : 08-02-2011 alle 16:49.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 14:22   #6
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
ancora non ci sono recensioni e prove dei due modelli indicati, ma le caratteristiche dei sensori non lasciano presagire nulla di buono in condizioni di luce scarsa, sicuramente risulteranno inferiori alle 3 che ti ho scritto sopra!
Non credo sia tanto questione di coperta corta ma di piuttosto di marketing
Cmq le superzoom danno il meglio di se all'aperto con tanta luce, sinceramente credo siano di più le occasioni in cui ti serve una buona resa al buio che uno zoom 16x, poi dipende dagli utilizzi che ne farai

in condizioni di scarsa luminosità penserei persino ad una Evil (NEX 5?)
Old 06-03-2011, 00:33   #7
ciampeos
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Io opterei per una canon s95 o una serie G usata per restare nei 400
ciampeos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 08:49   #8
andytnt80
Member

Iscritto dal: Jan 2011
l's95 online si trova a 300euro, sicuramente come rapporto qualità prezzo è la migliore in assoluto
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 09:11   #9
alexsky8
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andytnt80 Guarda i messaggi
l's95 online si trova a 300euro, sicuramente come rapporto qualità prezzo è la migliore in assoluto

quotissimo
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian