|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Piriform RECUVA - come eliminare definitivamente i file?
Buongiorno a tutti,
partendo dal presupposto che quando ho un dubbio su PC e lo ricerco in rete mi esce sempre il buon vecchio Harware Upgrade, vorrei richiedere aiuto questa volta aprendo una discussione. Parliamo del Software RECUVA, noto a molti per la sua funzionalità di recuperare file eliminati e/o non eccessivamente sovrascritti dal nostro computer. La seconda funzione è quella di rendere irrecuperabili i file, "lasciandone intatta la presenza". Ciò che mi chiedevo dunque, windows è in grado di eliminare un file in modo completo? Mi spiego meglio: decido di eliminare una canzone degli U2, svuoto il cestino, apro RECUVA e lo sovrascrivo rendendolo irrecuperabile. Il file è irrecuperabile ora, ma sono comunque presenti sul disco alcuni dati come il TITOLO e il PESO. E' possibile eliminare definitivamente TUTTO?(senza ricorrere a formattazione e calamite varie GRAZIE IN ANTICIPO DEL TEMPO DEDICATOMI. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
:cry:
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
No. Il file viene eliminato definitivamente, come non fosse mai esistito. Se ne restano tracce, è colpa di altri programmi (nel tuo esempio potrebbe essere il media player che aveva il file nella playlist o nella lista dei file recenti). In ogni caso del file vero e proprio non ne resta traccia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.