|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
|
HP Proliant ML350 G4 - possibile SATA raid?
abbiamo un vecchio server HP Proliant ML350 G4 con Intel Xeon 3GHz m604 e scheda madre con Intel E7520
ora, c'era una scheda SCSI con due hdd da 72GB, vorremmo fare un upgrade in questo senso ma non si trovano più gli hard disk SCSI (i miei fornitori hanno solo i dischi SCSI da 500GB, che costano un botto e ci vuole una settimana a reperirli) ho notato che ci sono anche due slot SATA sulla scheda madre e sulla scheda del chipset c'è scritto (riporto testuale) Quote:
a me interessa sapere se supporta il RAID 1 sui due slot SATA, ma non al momento non ho due hdd sata per provare, dovrei acquistarli. mi sapreste dire se effettivamente supporta questa modalità? sarebbe un risparmio non indifferente poter usare i ben più economici hdd sata al posto degli SCSI EDIT: dovrebbe essere il modello G4P in quanto monta le ddr2 ed il controller SATA integrato
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione. Ultima modifica di YordanRhapsody : 07-02-2011 alle 10:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
supporta il sata sicuramente però non li puoi integrare a quanto vedo nel raid che hai con scsi.
se usi linux basta che fai un raid software. Cmq perderesti tantissimo I/O con un calo drastico nelle performance prova su ebay o mercatino nel forum se trovi qualche hdd scsi usato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
"optional third-party software RAID 0, 1"
A me sembra che ci sia scritto questo: "è disponibile, in opzione con un software di terze parti, il raid software 0 e 1". Quindi il controller non supporta il raid, se non emulandolo via software: vedi "dischi dinamici" di Windows o il sw raid di linux. Non saranno il massimo, ma è sempre meglio di niente! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.