|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1955
|
Strano problema alla batteria
Ciao a tutti, premetto che mi sento un po' "nabbone" a chiedere una cosa del genere, oltretutto su un portatile che conosco benissimo (IBM Thinkpad R40e)..
Pero' non sono riuscito a capirci niente, quindi ho scritto. Allora in poche parole io carico la batteria, quando è carica stacco l'alimentatore ed è tutto ok.. carica 100% - circa 1 ora e 50 minuti rimanenti. Dopo un po' (quando è al 75%) mi dice 1 ora e 40 rimanenti, ed appena arriva al 74% il portatile si spegne tutto d'un colpo. Senza avvisi ne niente. Poi non si accende piu'. Morto... Fin qui si puo' pensare che sia rotta la batteria.. Ma c'è un problema: La batteria è ancora carica. Infatti se ci attacco un pannello a led 12v 1.8A (auto-costruito) resta acceso tranquillamente oltre mezz'ora (poi l'ho staccato, ma probabilmente avrebbe continuato a restare acceso). Ed il voltaggio è stabile intorno a 10.9v (ne ha 10.8 nominali). Cosa puo' essere? La batteria? Il notebook? O cos'altro?
__________________
http://www.hacklabproject.org/ | http://www.dronix.org/ | http://repofulm.dyndns.org/ Offrimi una colazione (donazione libera per sviluppo): http://goo.gl/sldNT Ultima modifica di VanniX_LinuX : 06-02-2011 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1955
|
up
__________________
http://www.hacklabproject.org/ | http://www.dronix.org/ | http://repofulm.dyndns.org/ Offrimi una colazione (donazione libera per sviluppo): http://goo.gl/sldNT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.



















