|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Aiuto! disconnessioni random :$
ho alice 20 mega,modemrouter alice gate w2+
a parte la vergognosa velocità di 6 mega, vorrei capire da che caz dipendono le disconnessioni che capitano a volte quando mi chiamano. Squilla il telefono e cade la connessione, ma il problema è che non avviene sempre! com è possibile?? ho l'impianto in parallelo, filtri a tutti i telefoni, e se provo a chiamarmi con il cellulare la linea non cade, ma solo a volte quando mi chiamano dai fissi, ho notato, e comunque non sempre... grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare una mano.
Ho postitivamente concluso in Mercatino con : Corroder, Eros80, R o b, robyhalo, M-a-n-u-82, wipe3out, cyberzita, ingwye, lukeskywalker, asd12, DarkMage74, Holy_knight, michelgaetano Se li conosci, li eviti : Cafe Shock Ultima modifica di McHawk : 06-02-2011 alle 20:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Hai un filtro che non va, prova a lasciare collegato un telefono per volta.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ho provato con un solo telefono collegato e cambiando 2 filtri, ma è capitato che la linea è caduta lo stesso.
magari compro un terzo filtro..
Ho postitivamente concluso in Mercatino con : Corroder, Eros80, R o b, robyhalo, M-a-n-u-82, wipe3out, cyberzita, ingwye, lukeskywalker, asd12, DarkMage74, Holy_knight, michelgaetano Se li conosci, li eviti : Cafe Shock |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
concentra la tua attenzione sull'impianto telefonico di casa
qui trovi un link interessante da leggere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Scusa ma la velocità di 6 Mega è per saturazione o è la portante che è a 6 mega?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
@Alfonso:ti ringrazio per la segnalazione, ma avevo gia letto qul thread.
@OUTATIME: la portante agganciata è molto variabile tra i 5 e gli 8, in questo momento ad esempio: Downstream Upstream SNR Margin (dB) 10.3 12.6 Attenuation (dB) 29.0 11.9 Attainable Rate (Kbps) 6848 886 Rate (Kbps) 5234 886 ora ho cambiato un terzo filtro,vediamo se cambia qualcosa
Ho postitivamente concluso in Mercatino con : Corroder, Eros80, R o b, robyhalo, M-a-n-u-82, wipe3out, cyberzita, ingwye, lukeskywalker, asd12, DarkMage74, Holy_knight, michelgaetano Se li conosci, li eviti : Cafe Shock Ultima modifica di McHawk : 09-02-2011 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
IMHO la tua linea fa un po' caccare....
Prova a modulare in g.dmt
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in g.dmt il modem non si aggancia proprio.
quali sarebbero valori buoni di linea? grazie per l'aiuto
Ho postitivamente concluso in Mercatino con : Corroder, Eros80, R o b, robyhalo, M-a-n-u-82, wipe3out, cyberzita, ingwye, lukeskywalker, asd12, DarkMage74, Holy_knight, michelgaetano Se li conosci, li eviti : Cafe Shock |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho trovato questa tabella di lettura dei valori :
http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-...e-post-29.html e secondo questa tabella i valori non fanno cacare. e' sbagliata?
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok c'era un filtro che faceva le bizze,grazie per i consigli a tutti!
resta il problema della velocità, i valori ora sono questi(togliendo il filtro incriminato) ![]() possibile che mi agganci solo a 5 mega ???
Ho postitivamente concluso in Mercatino con : Corroder, Eros80, R o b, robyhalo, M-a-n-u-82, wipe3out, cyberzita, ingwye, lukeskywalker, asd12, DarkMage74, Holy_knight, michelgaetano Se li conosci, li eviti : Cafe Shock Ultima modifica di McHawk : 09-02-2011 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Hai un filtro che non va, prova a lasciare collegato un telefono per volta.
Questo ti avevo consigliato. La banda a disposizione dipende da altri fattori ora, distanza dalla centrale, banda messa a disposizione dall'ISP, tipo di moduilazione settata sul Router etc.
![]() |
#12 |
Senior Member
|
si infatti ti ringrazio moltissimo per il consiglio
![]() sono a 1,2 km dalla centrale(percorso a piedi da googlemap ![]() qualche idea?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Prova a settare la Modulazione in G-DMT e vedi se riesci ad arrivare a 8 + Mbps, se si prova poi in ADSL.
Fammi sapere che valori ottieni di Downstream
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Se tu guardi il link che hai postato leggerai che:
Quote:
Attainable rate: 7420 i casi sono 2: - O per un qualsiasi motivo NON hai una 20 Mega - Hai dei seri seri problemi alla linea Il fatto che tu stesso prima abbia detto che in g.dmt il modem non si aggancia proprio mi fa propendere per la seconda ipotesi, ma magari era solo il filtro..... Fai di nuovo la prova in in g.dmt come ti abbiamo suggerito.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in quello stesso link i valori per adsl2 riportano link molto buoono nel range 8-11db,ne deduco che adsl e adsl2 hanno risposte differenti ai valori del link, e comunque in rete ho trovato persone con snr anche inferiore ai 10 e che a loro dire si collegano a rate molto piu alti di 5mega. non capisco davvero...
comunque confermo che in g.mdt con il mio netgear non si prende proprio la linea. aggiungo che su questo stesso impianto ho sempre avuto l adsl dalla 320k fino a questa adsl2+, e con alice4mega prendevo sempre banda piena. d'altronde con alice20 mega ho sempre preso minimo 10mega , ma da qualche mese è scesa la velocità. solo che i valori della linea prima non li prendevo,solo ora ho iniziato a prenderli e l'snr in ricezione oscilla sempre tra i 10 e i 15. bisogna concludere che la linea si è in qualche modo alterata a livello fisico???
Ho postitivamente concluso in Mercatino con : Corroder, Eros80, R o b, robyhalo, M-a-n-u-82, wipe3out, cyberzita, ingwye, lukeskywalker, asd12, DarkMage74, Holy_knight, michelgaetano Se li conosci, li eviti : Cafe Shock Ultima modifica di McHawk : 10-02-2011 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Scusa la mia perplessità, ma non capisco come in G-DMT non riesci ad agganciare la linea, forse è un problema del modulatore del Modem, poichè da mia esperienza in G-DMT devi agganciare linee da 4 a 20 Mbps, anche se poi avrai un limite max di downstream di 8 e + Mbps
![]() |
#18 |
Senior Member
|
@OUTATIME:non capisco che vuol dire concludi quello che vuoi?
sto chiedendo un parere.
Ho postitivamente concluso in Mercatino con : Corroder, Eros80, R o b, robyhalo, M-a-n-u-82, wipe3out, cyberzita, ingwye, lukeskywalker, asd12, DarkMage74, Holy_knight, michelgaetano Se li conosci, li eviti : Cafe Shock Ultima modifica di McHawk : 10-02-2011 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
provo con altri router?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
provo con altri router?
Si ,poichè con un Downstream, come dici di 5/7 Mbps, non comprendo come tu non riesca ad agganciarti con la modulazione in G-DMT. ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): 10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione), connessione stabile Attenuazione di linea: 20-30db = ottimo ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s) Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR): > 10db = eccellente Attenuazione di linea: 20-30db = ottimo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.