|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: brescia
|
aiutatemi per favore...
ciao,ho un amd 6000 con 2 mega mem kingston s video n vidia 9800 gt da un mega,non capisco poco tempo fa tutti i giochi andavano benissimo con seven,poi non so se è stato un aggiorn driver n vidia o altro hanno incominciato a scattare e bloccarsi sia in rete che in modalità singolo,dopo aver pulito i driver e fatto un installazione pulita niente da fare ,allora ho rimesso xp ma niente da fare ,non riesco a capire ,lali e a posto ,un corsair da 600 w,left 4 dead andava benissimo e invece adesso dopo un po va a scatti e si blocca poi riparte non riesco più a giocare,che controlli posso fare per capire se c'è qualche scheda che non funziona bene,a dimenticavo scheda madre asus m2n mx se
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
ciao controlla la temperatura della scheda video
se è troppo alta prova a cambiare pasta sotto al dissipatore e pulirlo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
la scheda ha solo 6 mesi la temp va bene ....
anche perchè il problema si manifesta poco dopo che la uso,ho provato anche a settare la ventola della scheda al massimo ma è la stessa cosa
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Bè se hai già cambiato so... cambiato driver... escluderei un problema software... Controlla le temperature come già detto dall'altro utente... ci sono diversi programmi per farlo...
Altrimenti potrebbe essere qualche problema hardware della vga... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
cambiato pasta dissi e anche a cpu
temperature ok tolto driver ultimi e messo quelli del cd della scheda video che andavano bene ,niente da fare uguale
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
metti sotto sress e monitorizza le frequenze e le temperature...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
fatto prova.....
ciao mi sono fatto prestare una ati x1600 pci-e l'ho installata ma il problema è lo stesso si blocca nei giochi quando c'è parecchio lavoro e l'audio scatta,non è che la mia scheda madre m2n -mx se non c'è la fa più ad alimentare lascheda visto che la 9800 gt non ha l'ali a parte
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Bè è l'alimentatore che fornisce corrente a tutto... tramite il pci-ex passano massimo 75W, se una vga ha connettori ausiliari a 6 o 8 pin devi collegarli per forza... come nel caso della 9800gt se non sbaglio... (la mia 8800gt ne ha uno a 6 pin)...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
la 9800 gt purtroppo non ha cavi ausiliari..
quando l'ho presa non mi sono accorto che si alimenta solo da pci-e non so piu che fare ....
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
risolto
girava poca aria nel cabinet,anche aperto non andava allora o provato con un ventilatore puntato dentro ,miracolo va perfettamente,meglio cosi,penso sia stata colpa delle ram o del chip della mb che si surriscaldava grazie a tutti lo sesso
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.