|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Soverato (Catanzaro)
|
[Access] Progetto Basi di Dati
Salve a tutti!!!
Allora sto facendo un progetto in access per la gestione di un noleggio di dvd...Ho fatto lo schema relazionale su un foglio, e ora ho creato tutte le tabelle che mi servono, ma ora viene il bello...Devo collegare tutte le tabelle mediante le relazioni...Il problema è che non ricordo come si impostano, dato che non ci sono i rombi come nello schema E-R...Faccio un esempio: FILM (Regista, Titolo, CostoNol., Anno) DISTRIBUTORE (CodD, Nome, Indiriz.) DISTRIBUITO_DA (Regista, Titolo, CodD, Costo) Film e Distributore sono due entità, mentre distribuito_da è la relazione che sta nel rombo, costo è l'attributo della relazione Distributore-Distribuito_da: 0 a molti Distribuito_da-Film: 1 a molti Questo è lo schema: ![]() ORGANIZZATO_IN(CodC, CodS) IMPIEGATI (CodFisc., Nome, Recapito, TitoloStudio) CENTRO (CodC, Indiriz., Tel.) DATA (DataInizio) LAVORA_IN (CodC, CodFisc., DataInizio, DataFine, Carica) SETTORE (CodC, CodS) FILM (Regista, Titolo, CostoNol., Anno) COLLOCAZIONE(CodC, CodS, Regista, Titolo, #Copie, Posizione) DISTRIBUTORE (CodD, Nome, Indiriz.) DISTRIBUITO_DA (Regista, Titolo, CodD, Costo) Come devo impostare la cosa su Access??? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Nessuno???
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.