Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2011, 18:40   #1
Fastrum
Member

L'Avatar di Fastrum

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Inchiostro

Come sprecare un'intero kit di ricarica delle cartucce per delle foto
Che ve ne pare?

1

2

3

Old 06-02-2011, 18:44   #2
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Direi che ne è valsa la pena!!!

la 1 e la 2 per le geometrie che crea l'inchiostro, la 3 (che però mi ha convinto un po' meno) per quegli strani "fulmini" che si vedono...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 10:54   #3
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
L'idea è bella! non amo molto questi tipi di foto! anche se sono artistiche in se non ci ho mai trovato un gran significato!

non ho capito come hai fatto però a fare quei "fulmini" nella 3
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:42   #4
Fastrum
Member

L'Avatar di Fastrum

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Direi che ne è valsa la pena!!!
Beh dai alla fine eran 5.90 con boccetta da 30ml di ciano siringa con ago e attrezzi vari... Poteva andar peggio

Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
L'idea è bella! non amo molto questi tipi di foto! anche se sono artistiche in se non ci ho mai trovato un gran significato!

non ho capito come hai fatto però a fare quei "fulmini" nella 3
Neppure io trovo un significato, non ne trovo alcuno per ogni mia foto o al momento in cui sono li che scatto, però mi diverte, credo che sia questa la cosa fondamentale.
Comunque rispondendo alla tua domanda riguardo alla numero 3 ho usato tempi di scatto un po' più alti. all'interno della sirigna ci ho inserito per metà inchiostro e per l'altra metà aria, al momento in cui ho siringato verso la fine mi son uscite tutte le bolle d'aria e con il riflesso della luce ha fatto quella sottospecie di fulmini. Ero solo curioso di vedere che cosa ne usciva fuori
Old 07-02-2011, 15:35   #5
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fastrum Guarda i messaggi
Beh dai alla fine eran 5.90 con boccetta da 30ml di ciano siringa con ago e attrezzi vari... Poteva andar peggio

Neppure io trovo un significato, non ne trovo alcuno per ogni mia foto o al momento in cui sono li che scatto, però mi diverte, credo che sia questa la cosa fondamentale.
Comunque rispondendo alla tua domanda riguardo alla numero 3 ho usato tempi di scatto un po' più alti. all'interno della sirigna ci ho inserito per metà inchiostro e per l'altra metà aria, al momento in cui ho siringato verso la fine mi son uscite tutte le bolle d'aria e con il riflesso della luce ha fatto quella sottospecie di fulmini. Ero solo curioso di vedere che cosa ne usciva fuori
Sisi l'importante è sempre divertirsi se no che cavolo spendi 500€ minimo di reflex

Cmq capito per il riflesso, sai sembrerà una cavolata, ma almeno se mi capita di dover ricreare un'effetto del genere potrei ripensare a questa foto ^^
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian