|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PC a meno di 400€
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. A casa ho un vecchio PC Athlon 800 Mhz (ha circa 10 anni) che vorrei sistemare o sostituire. L'utilizzo principale sarebbe quello di mediaplayer e stazione registrazione audio (utilizzo programmi come Cakewalk e Ableton Live) per registrare e mixare tracce audio, collegato al mio TV 32" FullHD. A questo scopo avrei bisogno di una scheda video con uscita HDMI, e una scheda audio che supporti i driver ASIO. Secondo voi quale sarebbe la configurazione migliore restando sotto i 400€? Faccio bene a tenermi il case o i vecchi case/alimentatori ATX non sono più compatibili con le nuove schede madri? Grazie mille per l'assistenza! |
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
con amd puoi andare su am2+ o am3 un sistema mobo+cpu ti viene anche sotto i €100 con intel, non sono molto aggiornato ti consiglierei un i5-2100 e una mobo h67, però ti verrebbe sui €200 e le motheboards p67-h67, in questo momento, sono state ritirate dalla vendita a causa i un bug nel chipset sotto forse, ci staresti con una mobo h55 e un processore i3 versione 6xx altro non so, non sono molto aggiornato riguardo alla scheda audio, chiedi nella sezione apposita, a MENTALRAY - scusa il caps - io sto usando una xonar d1 (su pci), mentre c'è anche la dx - stesso modello, solo su pci-e. dovrebbero sfruttare l'asio, tant'è che c'è anche la scelta, durante l'installazione driver/software son schede buone, che trovi, nuove, sui €50 il case, se è atx va bene per l'alimentatore, non ti faccio tante domande, perchè sicuramente non reggerebbe una config attuale ti consiglio un economico corsair, serie CX non comprare: tecnoware; lc power; perdoon o altri simili. non ti far ingannare dal wattaggio, ma prendi un ali serio. ci sarebbero anche i cooler master a poco, ma ti consiglio un corsair, vivamente. se non hai remore ad acquistare online, un cx430w lo trovi anche a €35-39. al suddetto prezzo trovi wattaggi superiori, con le marche sopra indicate, ma, come già detto, te li sconsiglio. comunque, usa il tasto segnale e fatti spostare il thread, nella sezione "configurazioni complete" that's all folks |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.