|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Attivare vsync su ubuntu con effetti disattivati
Come faccio?
Uso i driver ati open gallinium, riesco ad attivare il vsync tramite CompizConfig ma ovviamente mi funziona solo quando ho il compiz attivato........ma io vorrei gli effetti disattivati e il vsync attivo, come faccio?
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
ho capito bene?
http://antnotex.wikidot.com/linux-xo...river-generico http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Video/Xorg Ultima modifica di sacarde : 05-02-2011 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Con questa impostazione in /etc/X11/xorg.conf non riscontro problemi di tearing né in 2D né in 3D:
Codice:
Section "Device" Identifier "Tua scheda video" Driver "radeon" Option "EXAVSync" "true" EndSection Codice:
Option "EXAVSync" "boolean"
This option attempts to avoid tearing by stalling the engine
until the display controller has passed the destination region.
It reduces tearing at the cost of performance and has been known
to cause instability on some chips. The default is off.
Discussione ufficiale sui driver Ati-open. Per completezza riporto le mie attuali versioni: Codice:
kwankey ~# glxinfo | grep OpenGL\ \[v\|r\].* OpenGL vendor string: X.Org R300 Project OpenGL renderer string: Gallium 0.4 on ATI RV350 OpenGL version string: 2.1 Mesa 7.10
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Mhmm mi sono reso conto di non aver gallium installato!
Codice:
glxinfo | grep OpenGL\ \[v\|r\].* OpenGL vendor string: Advanced Micro Devices, Inc. OpenGL renderer string: Mesa DRI R600 (RV635 9598) 20090101 TCL DRI2 OpenGL version string: 2.1 Mesa 7.11-devel Grazie davvero questi giorni sto diventando pazzo tra catalyst open mesa gallium ecc ecc!!! Sto cercando sui motori di ricerca ma non trovo ne guide ne howto
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 Ultima modifica di Axl_Mas : 05-02-2011 alle 23:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Io non posso darti informazioni di prima mano per installare gli xorg-video-ati Gallium su Ubuntu, però posso proporti una traccia.
Ho trovato questo post sufficientemente recente che mi sembra riportare un metodo semplice e pulito.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
glxinfo | grep OpenGL\ \[v\|r\].* OpenGL vendor string: Advanced Micro Devices, Inc. OpenGL renderer string: Mesa DRI R600 (RV635 9598) 20090101 TCL DRI2 OpenGL version string: 2.1 Mesa 7.11-devel grazie mille!!!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.