|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Custom firmware con driver catalyst
Perchè quando provo ad installare un kernel custom appena compilato da me ricevo questo errore?
Codice:
* dkms: running auto installation service for kernel 2.6.37.ll.bfs.axl.revolution.ati.16 * fglrx (8.812)... [fail] ps:ho ubuntu 10.10 64bit
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Quasi sicuramente i sorgenti del modulo del kernel che dkms cerca di compilare non sono compatibili con la versione del kernel che hai compilato (kernel troppo recente o driver troppo vecchi, a seconda del punto di vista...).
Immagino che tu abbia installato gli fglrx dai repository; in tal caso potresti provare a vedere se è possibile utilizzare l'fglrx più recente disponibile per Ubuntu, che dipende già dal kernel 2.6.38. Temo però possano esserci differenze nel grafo delle dipendenze o troppi pacchetti fondamentali da aggiornare. Se il sistema si dovesse rompere potresti aver necessità di chrootare da live per ripristinare la situazione precedente. Avendo il dkms non credo tu abbia installato i driver binari a parte, quindi un''altra strada percorribile è l'utilizzo dei driver più recenti disponibili sul sito AMD. In questo caso dovresti prima disinstallare tutti i componenti dei driver che hai installato dai repository ed andare incontro a vari altri fastidi (necessità di ripetere l'installazione in caso di nuove versioni del kernel o di aggiornamenti di xorg). Ultima possibilità: potrebbero essere necessarie solo piccole correzioni (tipo cambi di nome di variabili o strutture), quindi potrebbe essere possibile correggere i sorgenti (questa cosa mi è capitata una sola volta in vari anni con i driver nvidia: qui una discussione su quel problema). P.S. Custom firmware? Si tratta del modulo del kernel.
~Breve riferimento ai comandi GNU/Linux (ormai non molto breve...) Ultima modifica di Gimli[2BV!2B] : 05-02-2011 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
Li avevo scaricati dal sito ati e installati correttamente...infatti sul kernel standard funzionavano...
Ma dopo un po' di prove ho visto che lo sbattimento per caricare il modulo sul mio kernel personalizzato bfs 2.6.37 era tanto e che le prestazioni 2D erano scadenti, sono tornato agli open gallinium3d. Grazie delle info!
Ho concluso affari con: schumyFast,marcuspe@,MENTIRA,melu,Markap,One1ros,bottoni, Entropi@,DARIO-GT,unavocelontana ,tigre652,prodigy,V4n{}u|sH,blackmagic61,DDA,giugeo, sancelli,Franx1508,stemanca,agostino333, ReiserDarkside,hornet75,ibanez,K4d4sh,wolf3,pctillo,Zontar, aristippo,assembly,jeki75,]Rik`[,Caballus,Elfebo1,Haraiki, TexV,unlocked,No Mercy,antoniousa11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.