Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2011, 12:32   #1
Fronk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Testare schede audio

Salve a tutti!
Sono venuto in possesso di alcune schede audio abbastanza vecchiotte e vorrei provarle.
Quindi cerco qualche programma che possa stressare le schede audio in modo da verificarne l'affidabilità ed allo stesso tempo che mi possa indicare anche i valori prestazionali,in modo da potermene tenere giusto un paio quelle migliori.
Preferibilmente se tale programma potesse girare sotto DOS sarebbe l'ideale,altrimenti mi toccherebbe ricercare tutti i driver( e chisà se ci sono ancora) per ogni singola scheda.
Grazie
Fronk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 14:13   #2
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
http://audio.rightmark.org/index_new.shtml che chiaramente non
e' un programma DOS

i driver servono anche perche' le funzioni avanzate delle schede, soprattutto
quelle relative a giochi, decompressioni musicali o dei film, sono di norma appannaggio
di sistemi un po' piu' moderni di quello.
Caso mai puoi provare ad installarti una release di linux, che di solito incorpora
i driver delle schede vecchie direttamente nel kernel.
Old 05-02-2011, 15:00   #3
Fronk
Senior Member

Quindi o installo di volta in volta i driver,oppure installo qualche release di linux che dovrebbe avere già incorporati i driver...
In entrambe le ipotesi mi spieghi poi come utilizzare il programma che mi hai postato?
Old 06-02-2011, 23:10   #4
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
per testare l'uscita audio di norma si mette un cavetto jack a ponte
tra il line-out e il line-in della scheda e semplicemente si fanno partire
i benchmark del programma. (che in questo caso e' solo per win)
Old 03-07-2012, 17:56   #5
Fronk
Senior Member

Salve,riprendo questa vecchia discussione perchè deciso a fare un po'di pulizia ed a portare a termine la faccenda.
Quindi ho preso le vecchie schede audio ed ho cominciato a provare come prima scheda audio una FORTEMEDIA A801 PCI.
Prima di tutto è stato molto complicato trovare i driver di questa scheda in quanto ne Windows 98 ne XP la riconoscevano direttamente.
In ogni caso son riuscito a scaricare alcuni driver sia per XP che per 98 e l'ho montata inizialmente su XP.Qui purtroppo ho avuto delle difficolta poichè i driver son riusciti a riconoscere solo una parte della scheda (in pratica in Gestione Periferiche mi compare due volte il nome della scheda una me la riporta installata correttamente,mentre l'altra c'è il punto esclamativo giallo).
Allora l'ho smontata e l'ho rimontata sul pc con il 98,qui son riuscito ad installarla correttamente,ed infatti l'audio funziona.
Ora la mia domanda è:il programma RightMark Audio funziona su Windows 98?
Oltre ad installare tale programma occorre installare qualche altro driver audio particolare per testare al meglio?
Avete idee su come farla funzionare anche su Windows XP?
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP