|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
|
questo hd può essere sostituito in garanzia?
ho un hd da 2.0TB della WD, un caviar green WD20EARS
qualche tempo fa ha iniziato a rendere tutti i dati inaccessibili, o quasi. a volte li faceva copiare, a volte no.. gli errori che dava al momento di copiare sono questi. ![]() ![]() a volte dopo un po' che il pc era acceso, anche senza utilizzare l'hd avevo anche questo errore. ![]() questo problema però è stato "intermittente", l'hd aveva dei momenti di lucidità in cui riuscivo a recuperare qualcosa, per cui dopo un lungo tribolare ho backuppato quasi tutti i dati. ho fatto anche i test all'hd con la utility della WD e questi sono i risultati prima pagina ![]() seconda pagina ![]() questo invece il log dello S.M.A.R.T. ![]() ![]() secondo voi l'hd dopo una formattata di basso livello è ancora utilizzabile? è possibile, visto il problema, chiedere la sostituzione in garanzia o rischierei di vedermelo respinto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vicenza
Messaggi: 1260
|
non vedo nessuna immagine..
se ti da reallocated sector count costantemente o altri errori importanti credo te lo cambino, ma non conosco bene l'rma per gli hd |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
|
i links alle immagini sono questi
errori http://img198.imageshack.us/img198/5356/errore2.png http://img834.imageshack.us/img834/9356/errore3u.png http://img840.imageshack.us/img840/4430/errore1.png test WD http://img832.imageshack.us/img832/6713/test1qz.png http://img218.imageshack.us/img218/2508/test2hf.png log S.M.A.R.T. http://img217.imageshack.us/img217/9379/smart1.png http://img6.imageshack.us/img6/9301/smart2.png come ho scritto nel primo messaggio ho recuperato a fatica i dati, in seguito ho staccato l'hd e non l'ho più usato quindi non saprei se questo tipo di errori si potrebbero ripresentare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11033
|
A me pare abbastanza evidente che il disco ha dei problemi evidenziati sia da Windows che dall' utility stessa della WD.
Io lo manderei in RMA senza pensarci su'.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
|
Quote:
lunedì contatterò il negozio e spero non la tirino per le lunghe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11033
|
I WD dovrebbero aver 3 o 5 anni di garanzia a seconda del modello.
Se vai sul loro sito ed inserisci il seriale dell'hd ti dice quanta garanzia residua hai e puoi fare richiesta dell' rma direttametne a loro senza passare da shop vari.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
Messaggi: 830
|
si lo sapevo, l'avevo visto per un disco da 2.5" che si è rotto dopo il secondo anno. questo però ha 7 mesi, scrivi di passare dall'assistenza WD perchè è mediamente più veloce a sostituire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11033
|
E' sicuramente piú veloce dato che elimini un'intermediario.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.