Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 12:29   #1
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
sapphire hd5850 bios modificato

ciao a tutti ieri ho provato a modificare il mio bios della hd5850,ho modificato il voltaggio da 1.088 a 1.15v , solo quel parametro ho modificato, ed ho flashato con questo.
ora pero non mi permette piu di overclockkare ( che so se provo a mettere 900mhz) e faccio applica appena do la conferma torna a 725mhz da sola.
tutto questo il il bios originale non modificato non ho questo problema.

vi allego il mio bios se qualcuno riesce a modificarmi il voltaggio e che non mi blocchi pero iverclock.

http://www.megaupload.com/?d=WZSFYI4Z
Old 06-02-2011, 16:36   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
ciao a tutti ieri ho provato a modificare il mio bios della hd5850,ho modificato il voltaggio da 1.088 a 1.15v , solo quel parametro ho modificato, ed ho flashato con questo.
ora pero non mi permette piu di overclockkare ( che so se provo a mettere 900mhz) e faccio applica appena do la conferma torna a 725mhz da sola.
tutto questo il il bios originale non modificato non ho questo problema.

vi allego il mio bios se qualcuno riesce a modificarmi il voltaggio e che non mi blocchi pero iverclock.

http://www.megaupload.com/?d=WZSFYI4Z
Il VCore massimo impostabile della HD5850 (a meno di vmod fisiche sul pcb) è 1.088V (1.09V di lettura vis software), quindi impostando Vcore fuori scala da problemi...
L'unico mod "soft" è flasharla con bios ASUS o simili che riescono a sbloccare la regolazione del voltaggio, ma comunque lo potresti impostare via afterburner, etc...
Hai usato rbe e atiwinflash?

Ultima modifica di MaRtH : 06-02-2011 alle 16:55.
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:32   #3
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

si ho usato rbe e atiwinflash. cmq io ho una sapphire hd5850 memorie hynix mi puoi dire quela bios asus mettere, io ho aftherburner pero non mi fa regolare il voltaggio.... non mi dice manco il voltaggio dafuilt. se mi dici che bios metterre ci provo
Old 06-02-2011, 20:16   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
si ho usato rbe e atiwinflash. cmq io ho una sapphire hd5850 memorie hynix mi puoi dire quela bios asus mettere, io ho aftherburner pero non mi fa regolare il voltaggio.... non mi dice manco il voltaggio dafuilt. se mi dici che bios metterre ci provo

Per il bios dovresti spulciare il forum di qualcuno che l'ha provato, o su xs forse lo trovi, comunque, è normale che col bios sapphire non ti faccia vedere ne tantomeno regolare il voltaggio...

Inoltre ti ripeto che a meno di modifiche fisiche sulla circuiteria di alim sul pcb o overvolt via software con bios flashato apposta, non si può modificare il voltaggio oltre 1.088V...
Old 06-02-2011, 20:48   #5
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

ciao ho messo il bios asus tramite atiwinflash, pero ora non si accende piu la scheda.. parte la ventola pero non da segnale sullo schermo, ora vorrei rimettere quello originale, ho cmq la scheda integrata nella mobo per avviare il pc, come faccio a flashare ora tramite atiflash (non lo mai fatto non so neanche i comandi)
il checksun e diverso dovrei fare anche quello forzato ...

p.s ho la chavetta usb non il lettore flappy

ho provato ad avviare il pc in dos con la scheda video onboard, ho avvia atiflash, ho fatto atiflash -i mi dice o adapter quindi non me la vede proprio piu la scheda quindi e da buttare non ce un modo???

Ultima modifica di saxo_vts : 06-02-2011 alle 22:33.
saxo_vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:01   #6
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
ciao ho messo il bios asus tramite atiwinflash, pero ora non si accende piu la scheda.. parte la ventola pero non da segnale sullo schermo, ora vorrei rimettere quello originale, ho cmq la scheda integrata nella mobo per avviare il pc, come faccio a flashare ora tramite atiflash (non lo mai fatto non so neanche i comandi)
il checksun e diverso dovrei fare anche quello forzato ...

p.s ho la chavetta usb non il lettore flappy

ho provato ad avviare il pc in dos con la scheda video onboard, ho avvia atiflash, ho fatto atiflash -i mi dice o adapter quindi non me la vede proprio piu la scheda quindi e da buttare non ce un modo???
Fallo da win con atiwinflash...
Old 07-02-2011, 22:41   #7
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

ma come faccio se lo schermo con quella scheda non si accende??? ....
Old 08-02-2011, 12:43   #8
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
ma come faccio se lo schermo con quella scheda non si accende??? ....
Usando la vga integrata...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian