Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 12:29   #1
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
sapphire hd5850 bios modificato

ciao a tutti ieri ho provato a modificare il mio bios della hd5850,ho modificato il voltaggio da 1.088 a 1.15v , solo quel parametro ho modificato, ed ho flashato con questo.
ora pero non mi permette piu di overclockkare ( che so se provo a mettere 900mhz) e faccio applica appena do la conferma torna a 725mhz da sola.
tutto questo il il bios originale non modificato non ho questo problema.

vi allego il mio bios se qualcuno riesce a modificarmi il voltaggio e che non mi blocchi pero iverclock.

http://www.megaupload.com/?d=WZSFYI4Z
Old 06-02-2011, 16:36   #2
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
Quote:
Originariamente inviato da saxo_vts Guarda i messaggi
ciao a tutti ieri ho provato a modificare il mio bios della hd5850,ho modificato il voltaggio da 1.088 a 1.15v , solo quel parametro ho modificato, ed ho flashato con questo.
ora pero non mi permette piu di overclockkare ( che so se provo a mettere 900mhz) e faccio applica appena do la conferma torna a 725mhz da sola.
tutto questo il il bios originale non modificato non ho questo problema.

vi allego il mio bios se qualcuno riesce a modificarmi il voltaggio e che non mi blocchi pero iverclock.

http://www.megaupload.com/?d=WZSFYI4Z
Il VCore massimo impostabile della HD5850 (a meno di vmod fisiche sul pcb) è 1.088V (1.09V di lettura vis software), quindi impostando Vcore fuori scala da problemi...
L'unico mod "soft" è flasharla con bios ASUS o simili che riescono a sbloccare la regolazione del voltaggio, ma comunque lo potresti impostare via afterburner, etc...
Hai usato rbe e atiwinflash?

Ultima modifica di MaRtH : 06-02-2011 alle 16:55.
MaRtH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2011, 19:32   #3
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

si ho usato rbe e atiwinflash. cmq io ho una sapphire hd5850 memorie hynix mi puoi dire quela bios asus mettere, io ho aftherburner pero non mi fa regolare il voltaggio.... non mi dice manco il voltaggio dafuilt. se mi dici che bios metterre ci provo
Old 06-02-2011, 20:16   #4
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
si ho usato rbe e atiwinflash. cmq io ho una sapphire hd5850 memorie hynix mi puoi dire quela bios asus mettere, io ho aftherburner pero non mi fa regolare il voltaggio.... non mi dice manco il voltaggio dafuilt. se mi dici che bios metterre ci provo

Per il bios dovresti spulciare il forum di qualcuno che l'ha provato, o su xs forse lo trovi, comunque, è normale che col bios sapphire non ti faccia vedere ne tantomeno regolare il voltaggio...

Inoltre ti ripeto che a meno di modifiche fisiche sulla circuiteria di alim sul pcb o overvolt via software con bios flashato apposta, non si può modificare il voltaggio oltre 1.088V...
Old 06-02-2011, 20:48   #5
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

ciao ho messo il bios asus tramite atiwinflash, pero ora non si accende piu la scheda.. parte la ventola pero non da segnale sullo schermo, ora vorrei rimettere quello originale, ho cmq la scheda integrata nella mobo per avviare il pc, come faccio a flashare ora tramite atiflash (non lo mai fatto non so neanche i comandi)
il checksun e diverso dovrei fare anche quello forzato ...

p.s ho la chavetta usb non il lettore flappy

ho provato ad avviare il pc in dos con la scheda video onboard, ho avvia atiflash, ho fatto atiflash -i mi dice o adapter quindi non me la vede proprio piu la scheda quindi e da buttare non ce un modo???

Ultima modifica di saxo_vts : 06-02-2011 alle 22:33.
saxo_vts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 11:01   #6
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
ciao ho messo il bios asus tramite atiwinflash, pero ora non si accende piu la scheda.. parte la ventola pero non da segnale sullo schermo, ora vorrei rimettere quello originale, ho cmq la scheda integrata nella mobo per avviare il pc, come faccio a flashare ora tramite atiflash (non lo mai fatto non so neanche i comandi)
il checksun e diverso dovrei fare anche quello forzato ...

p.s ho la chavetta usb non il lettore flappy

ho provato ad avviare il pc in dos con la scheda video onboard, ho avvia atiflash, ho fatto atiflash -i mi dice o adapter quindi non me la vede proprio piu la scheda quindi e da buttare non ce un modo???
Fallo da win con atiwinflash...
Old 07-02-2011, 22:41   #7
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

ma come faccio se lo schermo con quella scheda non si accende??? ....
Old 08-02-2011, 12:43   #8
MaRtH
Senior Member

L'Avatar di MaRtH

Quote:
ma come faccio se lo schermo con quella scheda non si accende??? ....
Usando la vga integrata...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian