|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Iniziando a Reflexare!!!!
Raga finalmente ieri mi è arrivata la reflex: NIKON D3100 con obiettivo 18-55 stabilizzato!!! Bel copro macchina, impugnatura comoda ma menù ancora tutto da scoprire!!!!
![]() Fatto sta ke ieri sera mi ci sono messo a "giocare" in camera ed ecco i primi 3 scatti decenti: ![]() ![]() ![]() Sto sulla strada buona per fare i primi passi nel mondo delle reflex?!?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
1) La sezione è sbagliata
2) La foto non ha un punto di messa a fuoco rilevabile da nessuna parte, ergo a me non piace proprio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() scherzi a parte nessuna delle 3 mi dice qualcosa, la terza tutto sommato non è malaccio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A me sono stati fatti i complimenti sopratutto per la 1^!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
|
Quote:
c'è un pò di strada da fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Il mio commento era per quella dei chupa chups, vedo solo quella.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Nella 1 non ci sono errori tecnici, ma sembra più una prova che una foto voluta.
La 2 non sembra neanche una prova di profondità di campo perchè non c'è un punto vero di fuoco che faccia da centro di interesse. La 3 invece mi piace, la trovo una foto gradevole, ben fatta e con un buon bianco e nero.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Per prima cosa sei nella sezione sbagliata: gli scatti, anche quelli di prova, vanno inseriti nella galleria...
Venendo alle foto: la prima anche a me da una sensazione di prova e poi c'è quel riflesso del flash che è un pugno in un occhio. La seconda..... " Huston abbiamo un problema "???? Il fuoco dov'è? Anche qui flash sparato a mille... Buona la terza. La strada per imparare è lastricata di sbagli e di cose da perfezionare e approfondire.... Quindi la cosa migliore, a mio avviso, è scattare seguendo un proprio percorso: apertura del diaframma, messa a fuoco, tempi di esposizione, uso del flash, compensazione della luce. In questo modo potrai prendere sempre più confidenza con la tua macchina e conoscerne i pregi e difetti. Ovviamente al lato " tecnico " puoi affiancare quello " creativo / artistico " nella scelta dei soggetti e nella composizione dello scatto... ![]() Quindi forza e coraggio e non ti abbattere o arrabbiarti per le critiche... servono sempre e sono il " sale " per migliorarsi!! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
La mia opinione schietta: sono più lavori di post produzione che altro. Senza la pp, quelle foto varrebbero davvero poco!
Capisco comunque la sensazione che si prova avendo la nuova reflex in mano, ti vien voglia di scattare tutto ciò di animato e inanimato che hai davanti. Prova a pensare maggiormente uno scatto: la composizione, i contrasti, le linee, il messaggio... Magari compra qualche libro di composizione, e nel frattempo leggiti il manuale e articoli su internet per quanto riguarda la parte tecnica :P |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
mai dire mai
![]() basta imparare i suoi innumerevoli limiti e magari in certe occasioni ti può salvare la vita...o almeno le foto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
io l'ho estirpato dalla macchina ![]() poi che mi ha salvato il ciapèt alcune volte fa lo stesso, mi ha salvato diverse occasioni fotografiche, ma è giusto sottolineralo, è proprio cacca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.