Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 07:52   #1
free.energy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2011
consiglio notebook

Salve a tutti!!!

Vi prego di aiutarmi. ho dato una sfogliata al forum ma non ho trovato abbastanza e/o non sono molto convinto.

vengo al problema.

VORREI comprare un notebook che abbia almeno un processore almeno i3, 500gb di hd, 15,6 di buono schermo e sopratutto una geforce quantomeno decente.

1 che computer consigliate con caratteristiche simili a quelle scritte sopra?

2 generalmente compro prodotti con un buon rapporto qualita' prezzo, ma non mi pare che fin ora gli hp e gli acer lo siano stati. costano meno ma valgono meno sembrerebbe!!! a qualcuno che conosco hanno dato rogne; giocandoci mi pare si scaldino troppo e questo non ho ben capito (ditemelo voi) se fa bloccare il pc o lo fa deteriorare precocemente nell hardwere per poi rompersi. sbaglio?

2 attualmemente i marchi di cui sopra sono migliorati e ci si puo' fidare?

3 ci sono altri marchi che fanno notebook a prezzi piu' umani degli ottimi asus o degli irraggiungibili sony?

GRAZIE!!!!
free.energy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 08:35   #2
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Questo "raggiungibile" Sony fà per te che trovi sul volantino M.W. :

SONY VPC-EB3S1E/BQ

€ 699 - € 100 = € 599

Processore Intel® Core™ i5-460M (2,53 GHz, fino a 2,80 GHz con Turbo Boost Intel®, 3 MB Intel® Smart Cache).
RAM 4 GB. Hard Disk 500 GB. Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1 GB.
Bluetooth 2.1. Wi-fi 802.11b/g/n.
Masterizzatore DVD Super Multi Dual Layer, Display LCD 15,6”. WebCam.
Sistempa Operativo Windows 7® Home Premium 64-bit.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 04:55   #3
free.energy
Bannato

grazie janos.

up altri pareri?

grazie
Old 05-03-2011, 06:17   #4
sMooK
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Fossi in te quel sony lo lascerei proprio perdere, se non tutta la serie e in generale.
Hp e acer sono molto meno mediocri di quel che credi, hp di più, acer non certo "usa e getta" come modelli un pò più remoti.

Faresti prima a dire qual è il tuo budget.
sMooK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 10:50   #5
free.energy
Bannato

Ciao amico sMooK

grazie per la risposta.

il budget non lo so, dipende anche dalla marca, da alcuni dettagli. non voglio spendere 2000 euro ma neanche 500

quello che so per certo invece è che deve essere un computer almeno, PARLANDO DI COME STANNO LE COSE OGGI 05/03/2011 di fascia media.

Ci devo giocare, ma non pretendo di avere tutto al massimo e sopratutto non gioco con roba pesante; sono tipo da need 4 speed e pro evolution.
Poi ci devo aprire una miriade di pagine internet.

chesso', un i5 (che poi penso che i5 non vuol dire nulla perchè ce ne sono diversi modelli vero?) con una scheda video nvidia almeno media (mi hanno detto che le invia sono meglio delle ati sui notebook, 500gb di un hd, possibilmente veloce e poi bo, il resto è tutto sommato marginale.
il pc ovviamente non deve scaldare come una fornace (cosa che succede sui pc non di qualità specie quando si gioca)
penso di aver detto tutto

vi ringrazio infinitamente
Old 05-03-2011, 16:09   #6
sMooK
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Fatti un giro sul sito dell e vedi se ti ispira l'xps. Sicuro rispecchia ciò che cerchi, in più è configurabile e puoi scegliere da te i componenti. L'unica pecca sarebbe che c'è da aspettare un pò per le consegne.

Se ti serve qualcosa in tempi brevi credo che qualunque hp della serie dv6 con i5 o ati 5650 / 6550 (vanno esattamente come le nvidia da gioco in fascia media) non ti deluderà e risparmierai anche qualcosa.

Certo con un budget definito sarebbe più facile ottimizzare la ricerca.

Ciao.
sMooK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 16:37   #7
lagoduria
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Toshiba L655-183 - i5 460M, Display 15,6 16:9 1366 x 768, 4 GB DDR3, HDD 500 GB 5400, ATI Radeon HD 5650 1gb
A partire da 600 euro è sicuramente ha sicuramente un ottimo rapporto (qualità+prestazioni)/prezzo

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian