Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2011, 01:58   #1
Gisvold
Member

Iscritto dal: Jan 2011
hd morto per un attimo!

Salve a tutti! ieri improvvisamente per una decina di secondi mi è morto l'hd dati (F). In pratica me ne sono accorto perché mi si è bloccata l'applicazione (che è installata sull'hd in questione) e poi andando a controllare su computer, mi riconosceva solo l'hd C con il SO sopra.
Ho spento il pc, riaperto il case e ricontrollato tutti gli attacchi bene (già era tutto apposto però ho voluto controllare per sicurezza...)
Dopo il riavvio funziona tutto correttamente, ma innanzitutto ho provato a fare un collegamento dell'HD F sul desktop e me lo visualizza con un punto interrogativo blu.. mai vista na cosa del genere, poi tutte le icone/link relative a programmi installati su quel HD me le visualizza con la pagina bianca, come quando non hai il programma corretto per far funzionare l'applicazione diciamo.. Il fatto è che i programmi però funzionano senza problemi, ma sta cosa delle icone e del ? sull'HD mi lascia perplesso.. avete qualche spiegazione?

http://host.presenze.com/showoriginal-20353/bug1.jpg
Old 04-02-2011, 13:11   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Le icone bianche sono una cosa normale , in pratica windows le visualizza cosi quando il collegamento manca del tutto .
Visto che hai detto che il disco F:\ non funziona piu e normale che il collegamento di quelle icone non sia piu attivo .
Una cosa del genere puo succere quando ad esempio cambi la lettera del disco fisso da f:\ a un altra lettera a caso , controlla eventulmente che la lettera del disco sia giusta .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 14:26   #3
Gisvold
Member

No aspetta forse mi sono espresso male io, o non hai capito tu.
L'HD è morto solo per quel lasso di tempo. Dopo aver controllato gli attacchi ed aver riavviato il pc, l'HD è tornato a funzionare regolarmente! (la lettera è rimasta F, l'hd non risulta danneggiato o cose del genere, con crystaldiskinfo dice che è tutto perfetto.

Però tutte le icone, ed i collegamenti (vecchi e nuovi) sono buggati! Se vado su cambia icona e la imposto di nuovo non me la visualizza comunque anche se il percorso è corretto! Me la visualizza sempre con la pagina bianca, quella che da quando non riconosce l'estensione..
Old 04-02-2011, 18:27   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
In questo caso e molto probabile che ci sia qualche malfunzionamento di windows .
Magari controlla di non avere preso qualche virus .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2011, 09:11   #5
Gisvold
Member

ti ringrazio ale, cmq ho risolto qualche minuto fa ho fatto l'ultimo tentativo disperato cioè ho provato ad aggiungere una voce al registro di sistema, ed ha funzionato!

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\exefile\shell\open]
"Icon"="Imageres.dll,-15"

(l'ho salvato su un file di testo salvato poi con .reg, l'ho aggiunto al registro e dopo il riavvio funziona tutto bene!)

Oltretutto è sparito il ? sull'hard disk F che mi faceva imparanoiare!

P.S.
E' proprio un bug di windows 7 cmq, l'hard disk non c'entra nulla...
anche se è strano che il problema sia venuto dopo la morte temporanea dell'HD, cioè non capisco come sia possibile che l'HD morendo abbia modificato un valore del registro di sistema... comunque meglio così!

Ultima modifica di Gisvold : 05-02-2011 alle 09:21.
Gisvold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian