|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Nebbie
![]() Finalmente sto iniziando a prendere la mano con la reflex (o quanto meno non è più lei a decidere cosa devo fare io ![]() Commenti e critiche costruttive sono ampiamente gradite ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Bellissima! mi sembra forse un pochino sottoesposta, ma potrebbe essere solo la nebbia che mi da questo effetto!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Bella, rende molto l'idea. Hai anche fatto un buon taglio, sarà che a me piace il 3:2 proverei a portarla a queste proporzioni tagliando il cielo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque veramente ottima foto
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Pesaro
|
Molto bella, rende l'idea di un film alla Sherlock Holmes con mistero e intrigo, complimenti. Si la versione 3:2 è decisamente meglio.
Ho trattato con (i rossi son da evitare): scibiscenco, vortex99, Alpinet, Sp4rr0W, fabiossj4, hiras, Gibson, tonyberserk, ardiles8, joyfel, gianni1879, leleweb, sthomas29, dweller, another_world, kaetan, Morpheus_81, menez93, egounix x 2, andrewkit, Peppinga, maranga1979, liberato87, sosa, Jinhs, wizard83, lele2004, beelin, garamant, Claudio80, Davide_845, EagleStar, lucaenjoy, matchless, LurenZ87, freewilly, iK@rus |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Accontentato anche il signore che la voleva più chiara
![]() Io come spirito sono abbastanza dark e mi piacciono le atmosfere cupe, però non è male nemmeno così ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
non so leggere nel pensiero ma secondo me non era quello che intendeva con più chiara: hai eliminato i neri da una foto a cui già mancavano i bianchi...va bene che con la nebbia il contrasto deve restare basso ma non mi pare il caso di esagerare
![]() direi che come sempre è bene tenere d'occhio l'istogramma ![]() se mi permetti ti faccio vedere cosa intendo: ![]() è bastato agire sul punto di bianco, spostandolo un po' a sinistra fino ad incontrare "qualcosa"...una cosa fatta in velocità partendo da una foto minuscola, tu che hai la foto originale puoi certo ottenere di meglio, ma insomma personalmente la preferisco...ma la foto resta tua libero di interpretare la cosa come meglio credi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
troppo chirara dai... che quando stai in mezzo alla nebbia la vedi bianca?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la mia è una possibile interpretazione, non ho mai detto che la foto che ho mostrato è quella "giusta"...a me piace la nebbia quasi bianca e tutto gli oggetti grigio-neri
![]() ...ma se si preferisce avere la nebbia più scura bastano un paio di click e si modifica...basta evitare la patina grigia da basso contrasto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Esatto come dice Zyrquel, ora come dice lui la foto è fatta in 5 minuti e magari si può migliorare di più!
Diciamo, che l'originale ha un effetto più Dark, tipo film dell'orrore! la seconda invece è più fotocartolina! sempre secondo la mia opinione!
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Utente sospeso
|
In effetti ci starebbe bene, sempre seguendo il gusto personale, una maggiore oscurità, come se fosse fatta di notte ed illuminata da una fioca luce di lampione. Comunque sia questa foto come la si ritocca risulta bella
![]()
Ho trattato con (i rossi son da evitare): scibiscenco, vortex99, Alpinet, Sp4rr0W, fabiossj4, hiras, Gibson, tonyberserk, ardiles8, joyfel, gianni1879, leleweb, sthomas29, dweller, another_world, kaetan, Morpheus_81, menez93, egounix x 2, andrewkit, Peppinga, maranga1979, liberato87, sosa, Jinhs, wizard83, lele2004, beelin, garamant, Claudio80, Davide_845, EagleStar, lucaenjoy, matchless, LurenZ87, freewilly, iK@rus |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() anche perchè i lampioni sono chiaramente spenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
molto bella l'idea originale, ma la piccola elaborazione di zyrquel le rende davvero grazia..
@Gabry93..venendo da Alessandria (da ottobre a febbraio con nebbia fitta) direi che si, di giorno la nebbia e' quasi bianca ![]()
![]() |
#17 |
Utente sospeso
|
Se ne potrebbe avere una versione elaborata con PS in versione dark da mettere come sfondo del desktop ?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Come avevo detto in uno dei primi messaggi era volutamente un poco scura, e comunque vi allego la versione originale: gli ho solo clonato via un paio di cartelli stradali inguardabili
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di mrc : 04-02-2011 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
io non l'avre desaturata, anzi avrei aggiunto un po' di saturazione
augh EIT: ho visto ora l'originale, b&w naturale LOL! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.