Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2011, 13:56   #1
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Nebbie

Finalmente sto iniziando a prendere la mano con la reflex (o quanto meno non è più lei a decidere cosa devo fare io ).
Commenti e critiche costruttive sono ampiamente gradite
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 17:32   #2
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Iscritto dal: Dec 2007
Bellissima! mi sembra forse un pochino sottoesposta, ma potrebbe essere solo la nebbia che mi da questo effetto!
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Alemix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 19:56   #3
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Quote:
Originariamente inviato da Alemix Guarda i messaggi
Bellissima! mi sembra forse un pochino sottoesposta, ma potrebbe essere solo la nebbia che mi da questo effetto!
Grazie per il passaggio, è volutamente un po scura, se no la nebbia rimaneva al limite della bruciatura e risultava fastidiosa (o almeno per me).
Old 03-02-2011, 21:56   #4
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Bella, rende molto l'idea. Hai anche fatto un buon taglio, sarà che a me piace il 3:2 proverei a portarla a queste proporzioni tagliando il cielo.
Benna65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 07:32   #5
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Quote:
Originariamente inviato da Benna65 Guarda i messaggi
Bella, rende molto l'idea. Hai anche fatto un buon taglio, sarà che a me piace il 3:2 proverei a portarla a queste proporzioni tagliando il cielo.
grazie anche a te.

Versione 3:2
In effetti essendoci meno grigio è meno dispersiva
Old 04-02-2011, 08:45   #6
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Quote:
Originariamente inviato da mrc Guarda i messaggi
Grazie per il passaggio, è volutamente un po scura, se no la nebbia rimaneva al limite della bruciatura e risultava fastidiosa (o almeno per me).
Si effettivamente anche quello è da contare, magari con un po di recupero luce in pp riuscivi a dare un po di luce in più, ihihih per quanto sia ottima così non riesco a togliermi dalla testa l'idea che un po più luminosa sarebbe fantastica! XD

Comunque veramente ottima foto
My PC:MSI P55A-G55; Intel I5 650; MSI Ati HD6850; 1x4gb Ram Corsair DDRIII 1333Mhz; Creative X-Fi Audio Xtreme PCI-E; HD 2Tb Western Digital; Logitech X-530 (in arrivo) | Iphone 4 Jailbreak 4.0.1 | Xbox 360 Jasper IExtreme 1.6.1 | Corpo Macchina Nikon D3100 Obbiettivi Nikkor 18-55 | Mio Flickr
Old 04-02-2011, 12:24   #7
Andy-F
Utente sospeso

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Pesaro
Molto bella, rende l'idea di un film alla Sherlock Holmes con mistero e intrigo, complimenti. Si la versione 3:2 è decisamente meglio.
Ho trattato con (i rossi son da evitare): scibiscenco, vortex99, Alpinet, Sp4rr0W, fabiossj4, hiras, Gibson, tonyberserk, ardiles8, joyfel, gianni1879, leleweb, sthomas29, dweller, another_world, kaetan, Morpheus_81, menez93, egounix x 2, andrewkit, Peppinga, maranga1979, liberato87, sosa, Jinhs, wizard83, lele2004, beelin, garamant, Claudio80, Davide_845, EagleStar, lucaenjoy, matchless, LurenZ87, freewilly, iK@rus
Andy-F è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 12:46   #8
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Accontentato anche il signore che la voleva più chiara
Io come spirito sono abbastanza dark e mi piacciono le atmosfere cupe, però non è male nemmeno così
Old 04-02-2011, 13:13   #9
Sonmaury
Senior Member

L'Avatar di Sonmaury

Iscritto dal: Jan 2007
Bella, mi piace moltissimo!
Old 04-02-2011, 13:34   #10
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrc Guarda i messaggi
Accontentato anche il signore che la voleva più chiara
non so leggere nel pensiero ma secondo me non era quello che intendeva con più chiara: hai eliminato i neri da una foto a cui già mancavano i bianchi...va bene che con la nebbia il contrasto deve restare basso ma non mi pare il caso di esagerare

direi che come sempre è bene tenere d'occhio l'istogramma

se mi permetti ti faccio vedere cosa intendo:

è bastato agire sul punto di bianco, spostandolo un po' a sinistra fino ad incontrare "qualcosa"...una cosa fatta in velocità partendo da una foto minuscola, tu che hai la foto originale puoi certo ottenere di meglio, ma insomma personalmente la preferisco...ma la foto resta tua libero di interpretare la cosa come meglio credi
Old 04-02-2011, 13:36   #11
Gabry93
Member

Iscritto dal: Nov 2010
troppo chirara dai... che quando stai in mezzo alla nebbia la vedi bianca?!
Gabry93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2011, 13:50   #12
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

la mia è una possibile interpretazione, non ho mai detto che la foto che ho mostrato è quella "giusta"...a me piace la nebbia quasi bianca e tutto gli oggetti grigio-neri

...ma se si preferisce avere la nebbia più scura bastano un paio di click e si modifica...basta evitare la patina grigia da basso contrasto
Old 04-02-2011, 14:08   #13
Alemix
Senior Member

L'Avatar di Alemix

Esatto come dice Zyrquel, ora come dice lui la foto è fatta in 5 minuti e magari si può migliorare di più!

Diciamo, che l'originale ha un effetto più Dark, tipo film dell'orrore! la seconda invece è più fotocartolina! sempre secondo la mia opinione!
Old 04-02-2011, 14:14   #14
Andy-F
Utente sospeso

In effetti ci starebbe bene, sempre seguendo il gusto personale, una maggiore oscurità, come se fosse fatta di notte ed illuminata da una fioca luce di lampione. Comunque sia questa foto come la si ritocca risulta bella
Ho trattato con (i rossi son da evitare): scibiscenco, vortex99, Alpinet, Sp4rr0W, fabiossj4, hiras, Gibson, tonyberserk, ardiles8, joyfel, gianni1879, leleweb, sthomas29, dweller, another_world, kaetan, Morpheus_81, menez93, egounix x 2, andrewkit, Peppinga, maranga1979, liberato87, sosa, Jinhs, wizard83, lele2004, beelin, garamant, Claudio80, Davide_845, EagleStar, lucaenjoy, matchless, LurenZ87, freewilly, iK@rus
Old 04-02-2011, 14:19   #15
zyrquel
Senior Member

L'Avatar di zyrquel

Quote:
Originariamente inviato da Andy-F Guarda i messaggi
come se fosse fatta di notte ed illuminata da una fioca luce di lampione.
infatti io dato per scontato che fosse stata fatta in pieno giorno

anche perchè i lampioni sono chiaramente spenti
Old 04-02-2011, 14:22   #16
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
molto bella l'idea originale, ma la piccola elaborazione di zyrquel le rende davvero grazia..

@Gabry93..venendo da Alessandria (da ottobre a febbraio con nebbia fitta) direi che si, di giorno la nebbia e' quasi bianca
Old 04-02-2011, 14:52   #17
Andy-F
Utente sospeso

Se ne potrebbe avere una versione elaborata con PS in versione dark da mettere come sfondo del desktop ?
Old 04-02-2011, 16:24   #18
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Come avevo detto in uno dei primi messaggi era volutamente un poco scura, e comunque vi allego la versione originale: gli ho solo clonato via un paio di cartelli stradali inguardabili come vedete è proprio grigia e quasi desaturata di suo contate che è stata scattata alle 9 di mattina.

Ultima modifica di mrc : 04-02-2011 alle 16:27.
Old 04-02-2011, 16:30   #19
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
and the winner is..the original one..imo
Old 04-02-2011, 16:31   #20
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
io non l'avre desaturata, anzi avrei aggiunto un po' di saturazione

augh

EIT: ho visto ora l'originale, b&w naturale LOL!
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian