|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Sostituzione hd in un Vaio
Buona sera a tutti, avrei un consiglio da chiedervi.
Ho un Vaio VGN FE21B che monta un hd da 80 gb con 3 partizioni di cui una nascosta. Posso cambiarlo con un 500 gb incollando tutto quello che c'è nella partizione nascosta? Come? Quale marca mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Di solito il disco si puo cambiare senza problemi , dovresti comunque controllare alcune cose .
1) Smonta il disco fisso da 80 gb dal portatile e controlla se ha l' attacco ide o sata , se non sai distinguere il tipo di attacco , fai una foto e mettila qui sul forum . 2) Per fare la copia delle partizioni dal disco da 80 gb al disco da 500 gb ti serve un programma particolare che permette la copia di tutto il disco fisso , io ti consiglio di utilizzare acronis true image 2011 , ma ce ne sono altri tipo norton gost o clonezilla che puoi provare . Per fare la copia da disco da 80 gb a disco da 500 gb e hai a disposizione solo il portatile ti serve un box esterno dove mettere il disco da 500 gb durante la copia dei file . Poi alla fine della copia trasferisci il disco da 500 gb dentro al portatile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ale: chiarissimo
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.