|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
UBUNTU-Problema al primo avvio
il mio portatile in dual boot Ubuntu/Vista dopo un aggiornamento, in modo assolutamente casuale alcune volte non vuole sapere di accendersi al primo avvio con Ubuntu, ovvero appare Grub seleziono il kernel da far partire, ma rimane tutto fermo con una luce lampeggiante in alto a sinistra e la luce dell'hd spenta, quasi sempre accendendo e spegnendo il portatile al secondo avvio parte tutto normale.
Ho fatto diverse prove, anche perchè molto raramente questa cosa dura per 4-5 tentativi , se provo un altro kernel la situazione non cambia , se faccio avvio diagnostico dopo tutti i test si avvia, se provo Vista si avvia sempre,grrrrrrr. L'hd e relativamente nuovo poco piu di un anno , il test smart non mi segnala problemi. Avete idee o suggerimenti, la stessa cosa mi era capitata con la 9.04 poi ero riuscito a risolvere ma non mi ricordo come. Grazie per la eventuale collaborazione
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
è un Dell ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Reggio Emilia
|
si scusate non ho messo il modello del notebook, è un HP 9490 hdx
Caratteristiche principali # Intel Mobile Core 2 Duo T8100 2.1GHz Penryn 45nm 800MHz Fsb 3Mb Cache # Chipset Intel PM965 & Southbridge ICH8-ME ( Supporto S-ATAII & AHCI, no RAID) # 2 Hard disk ( sistemi operativi in uno e nell'altro i dati) # Controller Silicon Image Sil3531 controller e-sata esterno # nVIDIA Geforce 8800M GTS G92M 512Mb DDR3 65nm # nVIDIA PhysX # nVIDIA PureVideo HD # Sigmatel HD-Audio Codec Oggi per esempio per 2 volte si è acceso al primo colpo e adesso solo al 3° tentativo
Ho trattato e concluso con: opendoor,tnotb,supervegèta,vifani,g.cesare,pier3Dnow,sagomaccio,luckie,laba,rigolo,NW_Attila,Vincent,cuppy martino64,battalion75,tati29268,Karu,g.cesare,zheb,deuced,revert,fabbry,obelix,helix272,sith...ecc.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
proverei a passare al kernel:
noapic nolapic |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.