Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2011, 13:25   #1
lostefano
Member

Iscritto dal: Jan 2006
COD MW2 Vs BBC2 Vs MOH2010

Ciao a tutti!

Dato che sono un fortunato, o sfortunato (dipende dai punti di vista), possessore dei tre giochi:
Call of Duty Modern Warfare 2
Battlefield Bad Company 2
Medal of Honor 2010
mi piacerebbe sapere se la pensate come me e, perché no, aiutare coloro che sono indecisi se acquistare l'uno o l'altro.

Personalmente metto in testa BBC2. La distruttibilità degli ambienti è incredibile, ottima giocabilità accompagnata da un realistico comparto sonoro. Graifcamente è buono ma sarebbe da rivedere per i problemi che ho incontrato (e sembra che io non sia il solo) a livello di flickering texture e ombre. La modalità multiplayer l'ho trovata fluida e con pochi problemi.

Graficamente il migliore è MOH che, anche nella modalità multiplayer, è davvero molto curato. Anche il sonoro non è male, peccato per i problemi di connessione che ho riscontrato (LAG, difficoltà di accesso ai server e disconnessioni continue). Tra l'altro, il multiplayer è veramente difficile rispetto agli altri due giochi.

CODMW2 lo metterei all'ultimo posto. Graficamente è bello, soprattutto in single player. Il multiplayer è bello, ma a mio avviso, rispetto agli altri due FPS, ha una visuale decisamente ristretta (sottolineo che in MOH la si può persino regolare). Da sottolineare la presenza di tantissimi cheaters che rende il multiplayer un pò fastidioso. Ad ogni modo la giocabilità è ottima.

Queste sono alcune cose che ho notato e che penso, ovviamente non è un giudizio da professionista ma da amatore, quindi siete tutti liberi di dire la vostra sperando in un confronto educato e costruttivo :-)

Ciao!
lostefano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 17:35   #2
eRmacina
Senior Member

L'Avatar di eRmacina

Iscritto dal: Aug 2005
Ottimo giudizio/classifica dei 3 giochi,anche io li ho tutti e tre più espansione Vietnam di BC2,in linea di massima penso le stesse cose che hai detto tu.
Ritengo MOH un gioco sottovalutato,per me è un buon titolo,unica pecca sono le poche armi a disposizione,mentre per quanto riguarda la serie COD gli ultimi titoli al contrario li trovo sopravalutati ormai e da COD 4 che sono tutti uguali compreso l'ultimo capitolo BO che possiedo anche (e mi sono pentito),dal 4 capitolo non è cambiato niente stesso motore grafico e stesso gameplay,niente in più che non si poteva fare con un semplicissimo Tool per Mod,mappe e armi nuove e basta,sono molto deluso speriamo che nel prossimo capitolo ci sia innovazione almeno sul motore grafico.
Old 02-02-2011, 17:43   #3
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Posso dare il mio parere solo dal punto di vista del single giacchè il multy non m'interessa.
Personalmente trovo Modern warfare 2 il migliore, non tanto per il gamelay che è sempre lo stesso che tutti conosciamo, ma per il pathos che c'è durante l'azione.
La trama non è sempre chiara e ben narrata, ma ci sono alcune delle scene più incredibili mai viste in un videogioco: vedere gli USA assediati dai russi e la Casa bianca a pezzi è davvero "sconvolgente".
La scena dell'aeroporto russo poi, politicamente scorrettissima, ma cacchio se ti genera emozioni contrastanti...
L'ultimo MOH è un buon gioco, con alcuni frangenti davvero molto carini e ricchi di pathos, tuttavia... lo ritengo un gioco poco "maturo" e spesso troppo semplice.
Può crescere ancora.
Bad company 2 mi è piaciuto moderatamente: sarcasmo qua e la, bella distruttibilità ma poco pathos ed azione abbastanza standard.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 18:04   #4
Th4N4Th0S
Senior Member

L'Avatar di Th4N4Th0S

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Posso dare il mio parere solo dal punto di vista del single giacchè il multy non m'interessa.
Personalmente trovo Modern warfare 2 il migliore, non tanto per il gamelay che è sempre lo stesso che tutti conosciamo, ma per il pathos che c'è durante l'azione.
La trama non è sempre chiara e ben narrata, ma ci sono alcune delle scene più incredibili mai viste in un videogioco: vedere gli USA assediati dai russi e la Casa bianca a pezzi è davvero "sconvolgente".
La scena dell'aeroporto russo poi, politicamente scorrettissima, ma cacchio se ti genera emozioni contrastanti...
L'ultimo MOH è un buon gioco, con alcuni frangenti davvero molto carini e ricchi di pathos, tuttavia... lo ritengo un gioco poco "maturo" e spesso troppo semplice.
Può crescere ancora.
Bad company 2 mi è piaciuto moderatamente: sarcasmo qua e la, bella distruttibilità ma poco pathos ed azione abbastanza standard.
dal punto di vista del singleplayer hai pienamente ragione
Old 02-02-2011, 18:42   #5
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Può crescere ancora.
Questi giochi vanno giocati principalmente in multy. Giocare solo in single è come provare solo 1/4 delle potenzialità del gioco stesso.
IMHO è un pò come acquistare una bella macchina e farci solo il giretto del quartiere.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2011, 19:26   #6
lostefano
Member

sono pienamente d'accordo con tutti e, in particolare, penso anche io che questi giochi vadano assolutamente giocati in multiplayer, anche perché altrimenti sono soldi buttati :-)
CPU i5 750 2.66GHz+nh-u12p se2 Mobo MSI P55-CD53RAM 2X DDR3-1333 2GB KINGMAX + 2x DDR3-1333 2GB CorsairVideo GTX 570 GLH 1280MB HD SSD 120GB Corsair Force GT + HDD Caviar Green 1TBPower CHIEFTEC APS-650C 650W 80PLUSATX Case THERMALTAKE ELEMENT T BLACK Monitor ACER GD245HQbid 24''
Old 02-02-2011, 19:44   #7
lostefano
Member

Volevo aggiungere una cosa:

ho iniziato a giocare online con COD MW2, poi ho acquistato MOH ed ho abbandonato MW2 senza aver mai la voglia di tornare al primo, tra l'altro una volta ci ho provato e non ero più capace :-) Infine sono passato a BC2 che mi ha disintossicato da MOH, anche se la voglia di tornarci non manca!
CPU i5 750 2.66GHz+nh-u12p se2 Mobo MSI P55-CD53RAM 2X DDR3-1333 2GB KINGMAX + 2x DDR3-1333 2GB CorsairVideo GTX 570 GLH 1280MB HD SSD 120GB Corsair Force GT + HDD Caviar Green 1TBPower CHIEFTEC APS-650C 650W 80PLUSATX Case THERMALTAKE ELEMENT T BLACK Monitor ACER GD245HQbid 24''
Old 02-02-2011, 20:11   #8
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Tra quei giochi prima di tutto ho acquistato MW2 all'uscita, poi Battlefield e infine Medal of Honor...

Modern Warfare 2: Stupendo, bellissimo, divertente e con una grafica leggera, pulita e definita! Sarebbe l'FPS online perfetto se solo....avesse i SERVER!!! purtroppo il motore online p2p che lo supporta fa pena, in tutti i sensi. il servizio di matchmaking ci mette tempo a trovare partite e poi in tutte le partite, a patto che l'host non sia italiano e abbiamo una buona connessione, si ha sempre un ping superiore ai 150/160 e si arriva senza problemi a 200 e oltre...diventa ingiocabile. Senza contare che molti utenti (host o no) mentre giocano tengono attivi programmi come emule e torrent ke ammazzano letteralmente la connessione...risultato uno schifo continuo di lag...

Battlefield Bad Company 2: molto diverso da tutta la serie cod. Per quanto sia semplice, giocarci non è immediato come sembra. Mentre a cod puoi andare in giro sparando a destra e sinistra risultato anche abbastanza divertente e appagante, a battlefield fare una cosa del genere porta a morte certa. Bisogna usare tattica e gioco di squadra. Personalmente ci ho giocato, ma nn mi ha mai appassionato tanto, nn mi piace il gameplay per quanto possa essere un gioco valido...poi piace a tanti altri, ma a me no..

Medal of Honor: iniziato la campagna in single e dopo poche ore abbandonato. Non mi ha colpito per niente, decisamente il peggiore tra i tre...il multy non lo neanche provato

se proprio devo scegliere scelgo modern warfare 2...se invece ho libertà di scelta...torno a call of duty 4: ping basso, mappe stupende, mod a nn finire e tanto divertimento
Old 02-02-2011, 22:24   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Questi giochi vanno giocati principalmente in multy. Giocare solo in single è come provare solo 1/4 delle potenzialità del gioco stesso.
IMHO è un pò come acquistare una bella macchina e farci solo il giretto del quartiere.

Il fatto è che il multy mi frega meno di zero, per me è solo fuffa, non solo quello di questi giochi, tutti i multy di tutti i giochi, indi... non ci giocherò mai.
E pazienza se mi perderò tanta roba, preferisco giocare il single e bon.
In effetti, in single c'è di meglio di tutti e 3 questi giochi.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 03-02-2011, 06:52   #10
Vandir
Senior Member

L'Avatar di Vandir

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Il fatto è che il multy mi frega meno di zero, per me è solo fuffa, non solo quello di questi giochi, tutti i multy di tutti i giochi, indi... non ci giocherò mai.
E pazienza se mi perderò tanta roba, preferisco giocare il single e bon.
In effetti, in single c'è di meglio di tutti e 3 questi giochi.
Per chiamare il multi di BBC2 fuffa ce ne vuole di coraggio
O semplicemente non sai di cosa stai parlando, senza offesa eh ma non puoi commentare qualcosa solo sulla base di pregiudizi
Comunque sono d'accordo con lostefano, sicuramente il multi di BBC2 sorpassa diverse volte quello di COD (purtroppo non ho giocato a MOH) già se si prende COD com'era quando è uscito: considerando poi che è andato in peggiorando per la quantità di cheater impressionante non ci sono molti dubbi...

Ultima modifica di Vandir : 03-02-2011 alle 06:55.
Vandir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 07:39   #11
lostefano
Member

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
Tra quei giochi prima di tutto ho acquistato MW2 all'uscita, poi Battlefield e infine Medal of Honor...

Modern Warfare 2: Stupendo, bellissimo, divertente e con una grafica leggera, pulita e definita! Sarebbe l'FPS online perfetto se solo....avesse i SERVER!!! purtroppo il motore online p2p che lo supporta fa pena, in tutti i sensi. il servizio di matchmaking ci mette tempo a trovare partite e poi in tutte le partite, a patto che l'host non sia italiano e abbiamo una buona connessione, si ha sempre un ping superiore ai 150/160 e si arriva senza problemi a 200 e oltre...diventa ingiocabile. Senza contare che molti utenti (host o no) mentre giocano tengono attivi programmi come emule e torrent ke ammazzano letteralmente la connessione...risultato uno schifo continuo di lag...

Battlefield Bad Company 2: molto diverso da tutta la serie cod. Per quanto sia semplice, giocarci non è immediato come sembra. Mentre a cod puoi andare in giro sparando a destra e sinistra risultato anche abbastanza divertente e appagante, a battlefield fare una cosa del genere porta a morte certa. Bisogna usare tattica e gioco di squadra. Personalmente ci ho giocato, ma nn mi ha mai appassionato tanto, nn mi piace il gameplay per quanto possa essere un gioco valido...poi piace a tanti altri, ma a me no..

Medal of Honor: iniziato la campagna in single e dopo poche ore abbandonato. Non mi ha colpito per niente, decisamente il peggiore tra i tre...il multy non lo neanche provato

se proprio devo scegliere scelgo modern warfare 2...se invece ho libertà di scelta...torno a call of duty 4: ping basso, mappe stupende, mod a nn finire e tanto divertimento
Guarda, io ti consiglio di provare il multy di MOH, non ha nulla a che vedere con il singleplayer e la sensazione è veramente quella di avere a che fare con un altro gioco.
Old 03-02-2011, 08:37   #12
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Per chiamare il multi di BBC2 fuffa ce ne vuole di coraggio
O semplicemente non sai di cosa stai parlando, senza offesa eh ma non puoi commentare qualcosa solo sulla base di pregiudizi
Comunque sono d'accordo con lostefano, sicuramente il multi di BBC2 sorpassa diverse volte quello di COD (purtroppo non ho giocato a MOH) già se si prende COD com'era quando è uscito: considerando poi che è andato in peggiorando per la quantità di cheater impressionante non ci sono molti dubbi...

Vai tranquillo, l'ho provato... visto che ce l'avevo li a disposizione.
Il problema non è del multy di BBC2, è di tutto il multy: per me ogni multy è fuffa!
E' una questione di "filosofia digitale", il multy per me è solo una noiosa perdita di tempo, lo dicevo anche su un altro 3D in cui se ne discuteva.
Il multy è tutto quello che NON cerco in un videogioco, ovvero ripetitività e competitività.
Old 03-02-2011, 09:53   #13
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Il problema non è del multy di BBC2, è di tutto il multy: per me ogni multy è fuffa!
E' una questione di "filosofia digitale", il multy per me è solo una noiosa perdita di tempo, lo dicevo anche su un altro 3D in cui se ne discuteva.
Il multy è tutto quello che NON cerco in un videogioco, ovvero ripetitività e competitività.
il mondo è bello perchè è vario

io adoro invece la competitività, e ripetitività non è un aggettivo da attribuire al multiplayer di un gioco...
Se non lo hai mai provato, provalo. Se invece proprio è una cosa che non digerisci è, come dici tu, una cosa tua. Cmq quasi tutti i giochi hanno un lato multiplayer e ci sono giochi che nascono solo e unicamente come multy...
Old 03-02-2011, 10:03   #14
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Competitivo si, ripetitivo non credo. Semmai ad essere ripetitive sono le mappe di gioco, ma non le situazioni di gioco. Tieni conto che non è come nel single che si è quasi sempre in presenza di eventi scriptati o si sa già i nemici cosa faranno e dove usciranno e quali armi useranno ect...
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 11:41   #15
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
il mondo è bello perchè è vario

io adoro invece la competitività, e ripetitività non è un aggettivo da attribuire al multiplayer di un gioco...
Se non lo hai mai provato, provalo. Se invece proprio è una cosa che non digerisci è, come dici tu, una cosa tua. Cmq quasi tutti i giochi hanno un lato multiplayer e ci sono giochi che nascono solo e unicamente come multy...
Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
Competitivo si, ripetitivo non credo. Semmai ad essere ripetitive sono le mappe di gioco, ma non le situazioni di gioco. Tieni conto che non è come nel single che si è quasi sempre in presenza di eventi scriptati o si sa già i nemici cosa faranno e dove usciranno e quali armi useranno ect...

Io gioco fondamentalmente, se non esclusivamente, per vivere un'avventura.
Il multy non ha nulla a che fare con tutto questo, indi... non mi dice proprio niente.
Può divertirmi fare un paio di partite così, tanto come passatempo, poi però mi stufa perchè è fine a se stesso e alla competizione, che mi frega meno di zero.
Old 03-02-2011, 13:38   #16
tony89
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
i problemi di lag e disconnessioni che hai trovato in moh io gli ho trovati invece in bc2, in moh 0 problemi
tony89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 14:25   #17
lostefano
Member

Il LAG è un bel problema, può rendere il gioco veramente ingiocabile, però a favore di BBC2 il fatto che ci sono tantissimi server con tanto di PING esplicitato :-) Comunque è ovvio che i problemi che ho riscontrato io non sono universali!

Questi giochi non li comprerei per vivere una avventura, anche se ovviamente chiunque ha il diritto di farlo, ma ciò che voglio sottolineare è che le modalità singleplayer sono sempre più risicate e si rischia di restare delusi (come mi è capitato) una volta raggiunta la fine del gioco. Una volta i giochi erano infiniti... chi dimenticherà mai per esempio Half Life 2?
Old 03-02-2011, 14:45   #18
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da lostefano Guarda i messaggi
Il LAG è un bel problema, può rendere il gioco veramente ingiocabile, però a favore di BBC2 il fatto che ci sono tantissimi server con tanto di PING esplicitato :-) Comunque è ovvio che i problemi che ho riscontrato io non sono universali!

Questi giochi non li comprerei per vivere una avventura, anche se ovviamente chiunque ha il diritto di farlo, ma ciò che voglio sottolineare è che le modalità singleplayer sono sempre più risicate e si rischia di restare delusi (come mi è capitato) una volta raggiunta la fine del gioco. Una volta i giochi erano infiniti... chi dimenticherà mai per esempio Half Life 2?

La lunghezza per me non è un parametro di valutazione particolarmente significativo.
Preferisco il pathos breve di un Modern warfare 2 ad un Doom 3 che dura mille soporifere ore.
Se poi mi citi HL2... e che cacchio, hai messo in campo probabilmente il miglior FPS puro di sempre...
Old 04-02-2011, 07:52   #19
lostefano
Member

Già, HL2 è davvero uno dei migliori FPS di sempre, lo comprerei anche se lo rivisitassere dal punto di vista grafico. Certo che un HL3 non sarebbe una brutta cosa, anche se rischierebbe di diventare un altra piattaforma per il gioco in multiplayer...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian