|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema Driver video di Windows 7
Ciao Ragazzi !!
vi dico subito una cosa: SE AVETE UNA SCHEDA VIDEO: ZOTAC GEFORCE 9800 GT, NON AGGIORNATE IL DRIVER ALL' ULTIMA VERSIONE CHE NVIDIA A RILASCIATO A GENNAIO !!!!!!!!!!! QUESTO DRIVER HA GRANDISSIMI PROBLEMI, INFATTI SONO QUI PER QUESTO !! Io ho fatto questo grande sbaglio, ed adesso non riesco piu ad accedere a windows in nessuna maniera.... ( mi ha bloccato il pc... monitor nero, senza segnali di vita ). Ho dovuto togliere la batteria ed azzerare la CMOS per poter tornare a vedere il bios della mobo. Adesso windows mi chiede se voglio partire dal disco fisso, io dico sii.... lui vede il problema, tenta di ripristinare il sistema operativo, ma poi dice che non riesce, causa BAD DRIVE. Non mi parte in nessuna modalità, ne provvisoria, ne promt dei comandi, niente di niente !! Facendogli fare il boot dal masterizzatore DVD, sono riuscito a caricare ubuntu il Live, così almeno riesco ad andare su internet, ed a reperire INFO per risolvere il problema, e magari intervenire da live per cancellare il benedetto driver che mi sta rovindando il lavoro.... non potendo usare il PC. Sapete dirmi come posso agire da qui, dove devo andare per togliere questo drive ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Sii Eress, ma non me lo lascia fare.....
l' unica cosa, vedo Ubuntu in live ( quella che uso adesso ) come risoluzione ottimale.... vado a cancellare il driver da qui, avvio windows, e dovrebbe mettermi i drive di default di windows. Che ne dite ? ( premetto che non so come fare però a togliere i drive video di windows da qui... non sò dove andare... ) Ultima modifica di Mawii : 02-02-2011 alle 13:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E come lo cancelli? dovresti disinstallarlo del tutto
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 02-02-2011 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
stai facendo confusione: se non parte alcun segnale, ben prima del caricamento del SO, il driver video non c'entra niente (probabilmente l'errore è a monte, durante il POST)! se hai dovuto fare un clear cmos per far ripartire il pc, il driver video non c'entra niente! se ti riferisce BAD DRIVE, il driver video non c'entra niente!
se il problema fosse davvero il driver video, il SO dovrebbe partire tranquillamente in modalità provvisoria visto che non vengono caricati i driver proprietari! il problema è probabilmente hardware!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
Prova a fare il boot con il dvd di win 7 e fargli riparare il sistema già installato, se sei fortunato risolvi il problema.
Comunque come dice Siddhartha i driver non dovrebbero in alcun modo influenzare il caricamento del bios, forse hai qualche componente hardware che sta morendo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.