|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
|
Tragedy, dopo pulizia lettore dvd il pc non si avvia
Ciao carissimi,
ieri sera mi è successa una cosa mai successa prima Dopo aver completato una pulizia del mio masterizzatore dvd, lo ho rimontato e il pc non ne ha voluto saper di partire. E' una cosa molto strana perchè non fà nessun bip. Sintomi: Lo schermo dice il classico "assenza di segnale" Il pc parte, l'alimentazione pare ok, i cd dvd fanno il classico check, la spia rossa si accende per 5 secondi circa, si sente il classico rumore dei dischi che lavorano, però tutto per 5 secondi circa. Dopo di chè nada.. Non appare proprio niente sullo schermo, neanche premere per andare in boot o quantaltro. Figuriamoci la schermata che mi fà scegliere in che winzoz dei due andare (che ho dopo). L'unica pecca che posso aver commesso è che non ho spento l'interruttore del alimentazione mentre smontavo il lettore. Posso aver causato qualche danno? Ho ricontrollato ma tutti i connettori mi sembrano ok. povero PC, lo avevo assemblato tutto io a natale di 4 anni fà, help me!
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Mobo: Gigabyte p55a-ud3/Procio:intel i5. video:Zotac 8800 Gts // Ram:G.skill 2x2 Gb 1333 //Hd 2 x 500 GB WD raid 0+maxtor 250GB/Ali:Xilence 750W / Case:Aplus Twin-Engine Tower// mouse : RAZER Copperhead Razor Logitech G15 schermo: samsung SyncMatser 940nw.concluso con:True_modder,marcos,Sl4sh,rebagliatiedilio.Palmino89,atirady,ilcalmo,cocaran,Fed03,Super106 ******Svezia |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Il masterizzatore è PATA o SATA?
Ricollegando la piattina PATA al contrario (alcuni vecchi cavi lo permettevano) può capitare che il PC non si avvii proprio. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Si, sempre uguale.
Quote:
Mi ha detto un mio amico che potrebbe essere un "sovraccarico di tensione" alla scheda madre, e di togliere tutti i cavi collegati e fare" riposare "il pc per qualche oretta. ad ogni modo ho staccato il sata dell HD e riattaccato, domani mattina riprovo a farlo partire.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non parte.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Prova a scollegare tutto quello che non è necessario, facendo partire il PC in configurazione minima (mobo, cpu, ram, scheda video).
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Esatto, fatto, e provato a farlo partire anche con altre ram e scheda video. nada. poi resettato bios e riconfigurato.
Poi ho cominciato a farlo partire attaccando una periferica una ad una. Prima i cd, e ok. Poi i dischi, ed è partito! Non sò se forse, fosse un cavo sata dei HD messo in posizione irronea (su presa rossa per il raid)dopo la lo smontaggio del lettore DVD. Ma se un HD è messo sul connettore raid, non si avvia neanche il bios?! Giusto per capire dove poteva essere il problema..
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Teoricamente non dovrebbe capitare, ma non sapendo esattamente cosa hai fatto è difficile darti una risposta esatta.
Ciao
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie cmq!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.