|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Il dubbio mi attanaglia (quale 19')?!?
Date ingenti entrate monetarie ho deciso di rimpiazzare il mio vecchio Sony 210ES (17 pollici) con un buon 19'.
Leggendo qua e là e osservando qualcosa in qualche negozio ho ristretto la cerchia a tre monitor. _ Elsa Ecomo 521 Prezzo molto invitante. Non l'ho mai visto purtroppo in azione. Qualche dubbio sull'assitenza dato le acque in cui naviga Elsa ma dove intederei prenderlo mi hanno detto che i 3 anni di garanzia sono presso il negozio stesso. Ho letto un topic molto interessante riguardo questo monitor e mi sono quasi convinto. _ Eizo F730 Pro: qualità Eizo. Ho visto un Eizo una volta e me n'ero innamorato (anche se era un 21 quello). Il costo è nettamente maggiore, ma credo che non ci siano contro per questo monitor. Unico dubbio ... che tubo monta?!? Non l'ho capito. Mi lascia un po' titubante il fatto che dovrei comprarlo on-line _ Mitsubishi DiamondPro 920 Costa come l'Eizo ... ho letto bene di questo tubo. Come qualità generale però non saprei. Voi che dite? Vale il costo di un Eizo? Altri monitor che ho visto sono i seguenti: LG Flatron 995 -> non mi ha convinto nei colori Philips 109P -> anche qui come colori non mi convince, inoltre ha un bianco troppo intenso, roba che se lo uso al buio perdo due diottrie Sony -> rapporto qualità/prezzo non esaltante IMHO Hitachi -> non eccelle in niente e il prezzo e tutto sommato in linea con gli altri. Quindi in pratica la domanda si semplifica in: vale la pena spendere 200€ in più dell'Elsa per prendere un Eizo o un DiamondPRO (e se sì su quale orientarsi?). Noto solo ora che non ho detto cosa ci devo fare Attualmente l'uso del pc è per gioco, navigazione, video-scrittura e qualche cosa di ritocco fotografico. In un prossimo futuro dovrò cimentarmi seriamente con Autocad (ci sono ancora 15 esami di mezzo però Ditemi voi. Grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Chiedo umanamente scusa per le tre discussioni gemelle che mi sono partite ... maledetto Explorer incriccato
Sorry
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Eizo: tubo invar shadow mask.
Elsa e Mitsubishi mi sembrano migliori: entrambi montano lo stesso tubo, Diamondtron NF Non aggiungo altro: se sul forum fai una ricerca sul mio nome, trovi tutti (o quasi) i thread riguardanti l'Elsa, l'assistenza, ecc. Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie.
Interrogherò il forum con il tuo nome
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
AOC
ti porti a casa un 19 piatto perfetto per 700000 lire....... dammi retta anche io ero indecso tra lg elsa ecc.. ecc....... ma poi quando lo visto acceso................ PRESO !!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il problema è che Elsa, Mitsubishi ed AOC non riesco a vederli accesi ... se no decidevo in base ai gusti.
In ogni caso io cercavo qualcosa con dei bei colori e un buon contrasto, buon refresh a risoluzioni elevate (in pratica deve essere utilizzabile la 1600x1200) e uno schermo veramente piatto. Da quello che ho letto sono le caratteristiche dell'Elsa. La differenza con il Mitsubishi e l'Eizo è di 210€, per cui mi sa che mi orienterò proprio sull'Elsa. Mi riservo cmq ancora una settimana di meditazione ... se ne riparla dopo Pasqua (magari lo trovo nell'uovo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovi un ELSA nell'uovo? Ma che è, uovo di dinosauro?? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Caro Minax siamo entrambi sulla stessa barca, ho le tue stesse esigenze!!! Se riesco a vedere l' ELSA te lo dico subito com' è!!!!!!!!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Samsung 959NF
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto devo riuscire a vedere di persona un Elsa, ma mi sa che non sarà facile P.S. Oggi ho guardato bene e provato per 20 minuti un Philips 109P20 e non mi è piaciuto assolutamente. Colori slavati e caratteri molto poco definiti a 1600x1200 su sfondo chiaro. Magari non era settato al meglio (c'è da dire a sua discolpa che la scheda video era una Gf2 MX 200) però a questo punto lo scarterei definitivamente (anche perchè costa quasi come il Mitsubishi)
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Ho appena preso un NEC95F (mi è arrivato oggi) e devo dire che è stupendo e costa poco (lo trovi a circa 430 €). Un mio amico ha un LG915 (che costa un 100€ in più) e non vedo differenza.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il distributore x BA e prov di ELSA uff nn tratta + questa marca, ELSA a BA nn esist +???????????????? Ma P@rk..................!!!!!!!!!!
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Esatto: proprio così!
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Elsa è troppo bello e costa troppo poco per quello che vale
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
sulla rivista CHIP di aprile ho visto che ci sono un sacco di prove comparative di monitor 19" date un occhiata anche li se dovete fare il nuovo acquisto
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho visto la prova e mi ha confuso ancora di più. Il Mitsubishi per esempio le ha prese di santa ragione da un monitor (il Philips) che IMHO non è niente di speciale. Questo conferma come sul versante monitor la soggettività la fa da padrona.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
OK, OK, ho capito, lo devo ordinare!!!!!!!!! SPERIAMO BENE!!!!!!!!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
potrebbero risultare un po' affaticanti per la vista (ho un Hitachi CM 752). Sul Mitsubishi ci sono thread molto interessanti su questo forum: in sintesi come qualità video è forse il miglior 19' del mercato, ma è molto delicato; una scelta obbligata solo per chi si occupa seriamente di disegno tecnico vista la presenza di un gran numero di regolazioni dell'immagine, ma forse eccessivo per un utente generico. Potrebbero esserci problemi per reperibilità e assistenza, dipende anche da dove si abita. Condivido le altre considerazioni di Minax79. Per uso autocad meglio un monitor a tubo Diamondtron; meritano considerazione oltre ad Elsa, anche Samsung e Nec.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Bell'impiantino che ti sei fatto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.