|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema gestione periferiche Windows XP
Salve,
in gestione periferiche di XP ho il problema che la stampante multifunzione viene contrassegnata da un putno esclamativo giallo...e viene riportato questo errore: Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19) Ho già aggiornato i driver della stampante e chiamato l'assistenza ma dicono sia un problema del pc.... Cosa devo fare??? GRAZIE MILLE! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Belluno
|
Ciao,hai provato a disinstallare e reinstallarli di nuovo?
Sicuro che sia andata a buon fine l'installazione?
#3 |
Member
|
Sìsì sono sicurissima..ho disinstallato tutto mille volte anche nel registro di sistema ma niente, continua a comparire il punto esclamativo e quell'errore..
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tipo dei rallentamenti o magari ti da o ti ha dato dei messaggi che tu non hai visto ? Durante l'installazione hai il firewall attivo o no ? Che firewall hai ? |
|
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il firewall è quello di Xp..comunque la stampante funzionava poi ho avuto dei problemi al pc e ha smesso di funzionare lo scanner e la stampante viene riconosciuta sempre col punto esclamativo... |
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Disinstalla la stampante con integrato lo scanner mi sembra di capire, togli i cavi di collegamento all'HD della stampante e fai un controllo del file system dando il comando sfc /scannow dalla finestra Start/esegui . Per fare il System File Cecker, ossia dare il comando suddetto devi inserire il cd originale del SO nel lettore/masterizzatore cd/dvd . Una volta finito il controllo, vai in gestione periferiche e guarda la situazione . Poi reinstalli la stampante/scanner con il cd che dovresti avere in dotazione . La disinstallazione della stampante puoi farla o con Revo Uninstaller o ancor meglio, con Advanced SystemCare della Iobit (anche questo come Revo, freeware) . Una volta avviato (volendo puoi downloadare anche la versione portable) vai alla voce Utilità/Strumenti di amministrazione/Uninstall Unwanted Applications . Vai in All programs, selezioni quello che devi disinstallare, clicchi su Uninstall (sopra) e segui la procedura ![]() Alla fine riavvia il computer, è meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ho eseguito "SFC/PURGECACHE" e poi "SFC/SCANNOW" e inserito il cd originale..ho riavviato e reinstallato la stampante ma niente..solito errore... |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Infatti ASC (Advanced System Care) rispetto a Revo Uninstaller, lascia nel registro meno voci dell'applicazione disinstallata . Poi bisogna entrare nel registro, cancellare ogni voce che riporta al software disinstallato e riavviare il pc ![]() Quanto installi la stampante usi l'installazione guidata da cd che hai della stessa o fai la procedura "trovato nuovo hardware", che viene fuori quando attacchi fisicamente la stampante all'hd e l'accendi (la stampante) ? Prova a rimuovere la voce con il punto esclamativo giallo da gestione periferiche e riavvia il pc e torna in gestione periferiche, senza disinstallare la stampante . Cosa trovi ? |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Accendo la stampante solo quando mi viene richiesto durante l'installazione tramite il cd del driver.. Ho provato anche l'installazione attraverso la voce "trovato nuovo hardware" ma mi esce sempre l'errore "si è verificato un errore, il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente" Il punto esclamativo non si toglie a meno che non disinstallo ovviamente la stampante! |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Altrimenti puoi provare cosi.
Segui questo percorso nel registro di sistema . per accedervi digita il comando regedit in Start/Esegui . HKEY_LOCAL_MACHINE/SYSTEM/CurrentControlSet/Control/Class/4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318 ed elimina le voci UpperFilters e poi LowerFilters. Se alla voce LowerFilters è scritto 1 non eliminarla . In teoria dovresti trovare solo la voce LowerFilters . Ovviamente una volta cancellata la voce (clicca sulla voce che devi eliminare, tasto destro del mouse e poi su elimina), riavvia il computer . Ultima modifica di tallines : 02-02-2011 alle 19:23. |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Purtroppo non ho fatto caso se c'era scritto 1 ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma tu hai hai messo in pratica solo la modifica del registro o hai fatto anche quello che ti ho suggerito nella risposta prima ? "Prova a rimuovere la voce con il punto esclamativo giallo da gestione periferiche e riavvia il pc e torna in gestione periferiche, senza disinstallare la stampante . Cosa trovi ?" O tutti e due o cosa ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Da gestione periferiche non si toglie mica il punto esclamativo..a meno che non disinstallo la stampante e ovviamente sparisce anche il nome della stampante..il punto esclamativo è a fianco della stampante e non se ne va! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di disinstallarlo hai fatto la procedura di disinstallare la periferica da gestione risorse e riavviare il pc, giusto ? E non è successo niente . Poi l'hai disinstallato con ASC e quindi l'hai reinstallato . Però ti sono rimaste alcune voci nel registro . Poi hai fatto la procedura della cancellazione delle voci UpperFilters e LowerFilters nel registro e hai riavviato il pc, giusto ? A proposito hai trovato tutte e due le voci ? E anche qui non è successo niente . Adesso in teoria dovresti averlo installato . Per disinstallarlo non hai un'utility integrata nel cd d'installazione ? Il cosiddetto Uninstaller ? Comunque riprova a disinstallarlo e le voci che trovi nel registro che non si cancellano, le provi a cancellare andando in modalità provvisoria . Dimmi se riesci a cancellarle tutte, ma tutte ! |
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque avevo già provato in modalità provvisoria ma ce ne sono alcune che proprio non si cancellano ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E' la prima volta che installi la stampante multifunzione o l'hai già fatto altre volte e non ti ha dato problemi ? Se inserisci una qualsiasi pendrive nelle porte usb viene riconosciuta ? Quando fai l'installazione della stampante e ti dice di collegare il cavo alla stampante, una volta colegato, la stampante si accende ? Ti dà qualche messaggio di errore di rilevamento nuova perifica....o continua l'installazione dei driver ? Alla fine dell'installazione chiaramente riavvi il pc si ? Scusa delle troppe domande, ma sai, so de coccio ![]() Hai detto che: "...la stampante funzionava poi ho avuto dei problemi al pc e ha smesso di funzionare lo scanner e la stampante viene riconosciuta sempre col punto esclamativo..." Cioè scusa se te lo chiedo, che problemi hai avuto col pc, hai disinstallato qualcosa, hai trovato virus....o cosa ? In più guarda se ipoteticamente hai un punto di ripristino a prima che ti si creasse il problema . |
|
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
Ciao, innanzitutto GRAZIE per la pazienza! Non è la prima volta che la installo, siccome è nuova però so che non è un problema della stampante anche perchè funzionava tutto appena l'ho presa e la Epson stessa mi ha detto che è un problema del pc... Se inserisco qualsiasi drive nella porta viene riconosciuta (viene riconosciuta anche la stampante comunque e ho provato anche a cambiare porta USB ma niente) Durante l'installazione mi viene chiesto di collegarla e io accendo la stampante e mi viene detto che la porta della stampante è stata rilevata correttamente. Mi da l'errore Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19) se vado in gestione periferiche altrimenti durante l'installazione mi dice "si sono verificati degli errori e il nuovo hardware potrebbe non funzionare correttamente" (o qualcosa del genere adesso non ricordo bene) Comunque sì, la stampante funziona ma l'unico problema è lo scanner e non funziona perchè mi hanno detto che sono 2 driver separati e lo scanner è moto potente..comunque prima funzionava adesso sinceramente non ricordo più cosa è successo..siccome ne ho passate tante con sto pc potrei dirti che mi fosse successo di tutto ma non ricordo ![]() ![]() Il fatto è che prima in gestione periferiche sto punto esclamativo giallo non c'era e lo scanner andava...adesso no ![]() Comunque sì, dopo ogni installazione/disinstallazione riavvio sempre.. GRAZIE MILLE PER L'AIUTO! |
|
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Scusa i vari "giusto" che troverai ![]() Praticamente, disinstallata e re-installata la stampante multifunzione (o multijet o come si chiama...), la stampante funziona, mentre lo scanner no giusto ? E in più in gestione periferiche hai il famoso punto esclamativo giallo, giusto ? Però anche se hai il punto esclamativo giallo, la stampante funziona ugualmente, giusto ? L'hai già reinstallate altre volte....hai detto giusto ? E non ti ha dato problemi, giusto ? Hai visto se hai un punto di ripristino a prima che ti si creasse il problema ? Una settimana fa, 10 gg fa......per vedere se hai e quanti punti di ripristino hai vai in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sitema/Ripristino config di sistema. Se i punti di ripristino sono attivi, dovresti avere un pallino verde alla voce "Ripristina uno stato precedente del computer". Clicca su Avanti e ti si apre una schermata che a sinistra ti fa vedere il calendario mensile, in blu scuro-evidenziato, hai le date in cui si è creato uno o più punti di ripristino alla stessa data . Selezionando a sinistra una data, a destra vedrai se hai uno o più punti di ripristino, ossia la specifica . Comunque vedi quanti punti hai a sinistra nel calendario, e fino a che data anteriore puoi arrivare . |
||
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
La stampante appena comprata funzionava..scanner incluso poi non so per quale motivo adesso la stampante funziona ma lo scanner no e mi viene dato l'errore e quel maledetto punto esclmativo... Ho già provato col punto di ripristino ma niente :°( |
|
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E funzionando solo la stampante e lo scanner no, hai quel punto esclamativo giallo ? |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.