Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2011, 13:43   #1
litoo
Member

Iscritto dal: Jan 2011
il pc non si avvia!!

innanzitutto ciao a tutti...
ho un grosso problema con il mio pc...
se provo ad accenderlo con due usb collegate(modem,mouse)non da segni di vita restando sulla schermata iniziale della scheda madre!!!
se invece tolgo una delle due usb il pc si accende normalmente!!!!
come posso fare????
altro problema è il collegamento adsl!!!
si scollega molto spesso!!!!mentre se scollego un hard disk(sata)il problema non si pone più!!!come posso fare????
help me!!!!
litoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 15:39   #2
kikkozz
Junior Member

Sei sicuro che le cose siano collegate? hai provato ad avviare con solo una USb inserita e a vedere cosa succede se inserisci l'altra mentre il PC sta andando?
kikkozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 16:30   #3
litoo
Member

il pc si accende e carica windows solo con una usb...
appena supera la schermata della scheda madre...allora si , si può inserire la seconda usb!!!!
Old 31-01-2011, 16:35   #4
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da litoo Guarda i messaggi
il pc si accende e carica windows solo con una usb...
appena supera la schermata della scheda madre...allora si , si può inserire la seconda usb!!!!
ma quale delle 2 usb stacchi per far avviare il pc? modem o mouse?
se anche il collegamento adsl a volte di sconnette e quello che da problemi all'avvio del pc è il modem, probabile che questo crei un conflitto con il sistema..
Old 31-01-2011, 16:58   #5
litoo
Member

se fosse questo il problema come posso fare????
comunque basta scollegare una delle due usb indifferentemente!!!!!
Old 31-01-2011, 17:19   #6
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
se fosse questo il problema come posso fare????
comunque basta scollegare una delle due usb indifferentemente!!!!!
allora il pc non si avvia solo quando hai 2 usb attaccate indifferentemente da cosa esse siano (modem, tastiere, mouse, pennette ecc...)???

per l'adsl spiega cosa succede quando si "disconnette" l'adsl??
si riavvia/spegne il modem??? la spia adsl comincia a lampeggiare=??
Old 31-01-2011, 17:54   #7
tuccio81
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Dico la mia:
Se il pc si blocca alla schermata iniziale probabilmente il problema sta sulla mobo (forse sul controller usb) ed è facile che sia un conflitto di alimentazione che parte direttamente da lì.
Si esclude anche una periferica o una presa usb difettosa poichè hai detto che te lo fa indifferentemente da quello che attacchi e da che presa usi, giusto?
Se è un problema hardware devi cambiare la mobo, se invece è un problema di settaggi devi intervenire sul bios e vedere di riconfigurarlo.
Ma data la mia scarsa esperienza in materia di Bios non posso che consigliarti di portarlo da un tecnico o di trovare qualcuno (qui sul forum o un amico) che possa aiutarti.
Old 01-02-2011, 01:18   #8
operat
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
potrebbe essere l'alimentatore che gli dia problemi di alimentazione... nel caso sono le usb puoi disattivarle dal bios e metterci una scheda pci usb.

per il fatto che si disconnette l'adsl se il modem è usb cambialo e mettiti un router/modem ethernet.
operat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 14:14   #9
litoo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
allora il pc non si avvia solo quando hai 2 usb attaccate indifferentemente da cosa esse siano (modem, tastiere, mouse, pennette ecc...)???

per l'adsl spiega cosa succede quando si "disconnette" l'adsl??
si riavvia/spegne il modem??? la spia adsl comincia a lampeggiare=??
le uniche periferiche usb collegate al pc sono mouse e modem...la tastiera è ancora vecchia generazione con la presa viola!!!
quando adsl si "disconnette" lampeggia la spia gialla sul modem!!!!
mi da errore 692 e dopo qualche secondo si ricollega!!!!
se dovesse, come hai detto tu, esserci un conflitto devo agire sul bios????
se si come????
Old 01-02-2011, 14:48   #10
Bazzu
Senior Member

L'Avatar di Bazzu

Quote:
le uniche periferiche usb collegate al pc sono mouse e modem...la tastiera è ancora vecchia generazione con la presa viola!!!
quando adsl si "disconnette" lampeggia la spia gialla sul modem!!!!
mi da errore 692 e dopo qualche secondo si ricollega!!!!
se dovesse, come hai detto tu, esserci un conflitto devo agire sul bios????
se si come????
allora, il fatto della spia che lampeggia non penso sia dovuto al pc ma alla tua linea di casa..
ti consiglio di provare se, con un'altro modem, hai gli stesi problemi di caduta di connessione..

per il discorso della tastiera nel mio post precedente era solo un'esempio di periferica usb!
cmq sarà un problema di alimentazione...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL