|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
il pc non si avvia!!
innanzitutto ciao a tutti...
ho un grosso problema con il mio pc... se provo ad accenderlo con due usb collegate(modem,mouse)non da segni di vita restando sulla schermata iniziale della scheda madre!!! se invece tolgo una delle due usb il pc si accende normalmente!!!! come posso fare???? altro problema è il collegamento adsl!!! si scollega molto spesso!!!!mentre se scollego un hard disk(sata)il problema non si pone più!!!come posso fare???? help me!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Sei sicuro che le cose siano collegate? hai provato ad avviare con solo una USb inserita e a vedere cosa succede se inserisci l'altra mentre il PC sta andando?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il pc si accende e carica windows solo con una usb...
appena supera la schermata della scheda madre...allora si , si può inserire la seconda usb!!!! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
se anche il collegamento adsl a volte di sconnette e quello che da problemi all'avvio del pc è il modem, probabile che questo crei un conflitto con il sistema..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
se fosse questo il problema come posso fare????
comunque basta scollegare una delle due usb indifferentemente!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'adsl spiega cosa succede quando si "disconnette" l'adsl?? si riavvia/spegne il modem??? la spia adsl comincia a lampeggiare=??
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Dico la mia:
Se il pc si blocca alla schermata iniziale probabilmente il problema sta sulla mobo (forse sul controller usb) ed è facile che sia un conflitto di alimentazione che parte direttamente da lì. Si esclude anche una periferica o una presa usb difettosa poichè hai detto che te lo fa indifferentemente da quello che attacchi e da che presa usi, giusto? Se è un problema hardware devi cambiare la mobo, se invece è un problema di settaggi devi intervenire sul bios e vedere di riconfigurarlo. Ma data la mia scarsa esperienza in materia di Bios non posso che consigliarti di portarlo da un tecnico o di trovare qualcuno (qui sul forum o un amico) che possa aiutarti.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
potrebbe essere l'alimentatore che gli dia problemi di alimentazione... nel caso sono le usb puoi disattivarle dal bios e metterci una scheda pci usb.
per il fatto che si disconnette l'adsl se il modem è usb cambialo e mettiti un router/modem ethernet. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
quando adsl si "disconnette" lampeggia la spia gialla sul modem!!!! mi da errore 692 e dopo qualche secondo si ricollega!!!! se dovesse, come hai detto tu, esserci un conflitto devo agire sul bios???? se si come???? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di provare se, con un'altro modem, hai gli stesi problemi di caduta di connessione.. per il discorso della tastiera nel mio post precedente era solo un'esempio di periferica usb! cmq sarà un problema di alimentazione...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.